Ventola KO!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 16:27
Località: Cavriago (R.E.)
Contatta:

Ventola KO!

Messaggio da Maxgiber »

Ciao Ragazzi.

Ho la moto presso l'officiana autorizzata Aprilia di Reggio Emilia, per il tagliando dei 22.500 km, storica officina concessionaria Moto Guzzi fin dalla notte dei tempi.

Mi hanno appena chiamato per avvertirmi che il motorino della ventola di raffreddamento è ko!!...

Effettivamente ripensandoci alla motobefana di Correggio mi era salita la temperatura oltre i 98 in cui scatta l'elettroventola, ma onestamente me ne ero scordato.

Domanda, è successo anche a qualcun altro di voi?

Se successo avete ripiegato in modo diverso o avete ordinato il pezzo di ricambio ufficiale?!?

Per adesso grazie, e stasera dopo averla ritirata vi faccio il resoconto del servizio reso dall'officina, che per ora come accoglienza, spiegazioni e disponibilità si sta distinguendo molto positivamente. :ok: :ok: :ok:

Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
Avatar utente
wulox
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 150
Iscritto il: sabato 29 maggio 2004, 12:15
Località: Rubiera - Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da wulox »

ciao max,
ma da chi lai portata a reggio a fare il tagliando?

a me della ventola mai successo.
ti ha controllato il sensore della temperatura o magari il cablaggio?
ciao
Ci sono persone che sanno tutto

e purtroppo è tutto quello che sanno.

(Oscar Wilde)
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 16:27
Località: Cavriago (R.E.)
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

Eccomi qui.

Dunque la moto l'ho portata da Cocconcelli Moto, Via Monti Urali, Reggio Emilia, tel 0522-550620.

Nel messaggio precedente già anticipavo che mi piacevano, ora che ho ritirato la moto e pagato il tagliando confermo e rincaro la dose, sono proprio da consigliare.

Il referente per Aprilia è Tomas, preparato e disponibile, pronto anche a consigliare trucchi e malizie per il singolo modello, avverto gli schizzinosi che non troveranno l'ambiente asettico di una salaoperatoria, ma profumo d'olio e mani scure che hanno appena finito di chiudere un motore....
Dopotutto sono, come dicevo prima, concessionari moto Guzzi da sempre, e quindi con l'olio e la ghisa ci sanno fare.

Li conoscevo già da utente KTM, ogni lunedì pomeriggio passo da loro a ordinare i pezzi che, nel week end, frantumo in mulattiera, e in questi due anni non ho mai tardato a riceve il pezzo richiesto, fanno anche un pò di magazzino, quindi molti pezzi sono disponibili subito, (vedi paramani e cavalletto centrale).

Tornando al Tagliando dei 22.500 km, ho speso 180 euri, con cambio olio, filtro olio, candele, filtro aria, controllo generale, mappatura e mano d'opera.

Non stò a sindacare se il prezzo del tagliando sia alto o basso, per il servizio ricevuto e la disponibilità offerta sono contento di aver speso questi soldi.

Tornando alla Caponord, mi hanno chiamato al cellulare avvertendomi che la ventola non funzionava, pur se centralina e bulbo e cablaggi erano in ordina, provata alla bruta con + e - non si muoveva.
Ho ordinato quindi la nuova ventola che mi dovrebbe arrivare la prox settimana.
La mia moto probabilmente a causa della scaldata della motobefana aveva sputato fuori un pò di liquido refrigerante, ma non mi era calato il livello nel vaso di espansione.
In questa occasione Tomas, mi ha consigliato di tenere d'occhio il livello dell'acqua nel radiatore, visto che il vaso di espansione può essere a livello ma il radiatore no, quindi accendere la moto e a motore caldo con la mano sentire se la parte superiore del radiatore è meno calda di quella inferiore.

Comunque la differenza di mappatura si sente, ora ho ordinato pure il pignone da 16..., mancano solo le Leovince di Lissone che sono ancora nella scatola in garage, in attesa di essere montate.

Sper di aver scritto bene quello che intendeva e non aver detto catazze.

Bye! :D
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9425
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

Ciao Maxgiber. persone/officine che forniscono un servizio così van sicuramente messe nel forum :) .
la ventolina ko non era mai stata segnalata. ricambio originale o concorrenza credo costino uguali.
potresti a questo punto mettere anche l'indirizzo di Tomas..almeno sappiamo di avere un conce qualificato in emilia.
Immagineche èèèè MEGLIO!
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 16:27
Località: Cavriago (R.E.)
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

L'indirizzo di Tomas è quello dell'officina che ho scritto sopra, è uno dei due soci.

Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”