un saluto a CENTRALINA

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Avatar utente
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Messaggi: 3105
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005, 10:12
Località: Colle di Val D'Elsa (SI)
Contatta:

un saluto a CENTRALINA

Messaggio da Capofelice »

oggi 12/04/2005 alle ore 10:30 è venuta a mancare "CENTRALINA" di mesi 14, nel dolore ne da il triste annuncio il proprietario Capofelice.

ebbene si cari Amici la mia amata CENTRALINA mi ha lasciato, oggi il triste verdetto, la stessa, dopo essere stata sottoposta ad un accurato controllo, ha permesso di capire che ormai era alla fine.

quali sono stati i sintomi che mi hanno portato a pensare che qualcosa non andava.

Carburazione grassa con forte odore di benzina a minimo, accelerazione soffocata all'inizio, motore ruvido a bassi regimi, fiudità zero, sui tornanti tendenza a spegnersi e ancor più grave... immaginate di avere 700 mt di rettilineo d'avanti a voi che sfociano in una curva ... tirate e a ridosso staccate imboccate la curva e date gas per tenere la "corda" ...beh fino alla staccata tutto ok ad eccezione che il motore, nonostante aver tolto gas, rimane su di giri e te vedi quella curva avvicinarsi troppo velocemente rispetto alle tue intenzioni di guida .... poi? ...beh frizione, freno e corda che va a benedirsi ...mah... ho notato che poi i giri scendevano pian piano tornando a regimi normali.

il "Primario" mi aveva detto che dipendeva tutto dalla centralina e che una volta attaccato il computerino avrebbe sistemato le cose ..... seeeeeee ....questo se la centralina permetteva... infatti dopo aver attaccato il computer la stessa non permetteva in entrare in "MODE" e telefonando a Mamma Aprilia gli stessi hanno detto di fare la richiesta in Garanzia ....io sono tranquillo ... ma quanto dovrò aspettare???? ...mah ...lo sapremo alla prossima puntata.

lamps a tutti
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Frentz
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 21:27
Località: Chieti

Messaggio da Frentz »

Ciao Capofelice, anche a me è successa la stessa cosa: arrivi ad una curva, chiudi il gas e la moto non scende di giri.
L'ho portata dal mecca mi ha controllato la centralina con l'Axoone ed era tutto ok; infatti avevo semplicemente i corpi farfallati sporchi!
Puliti, ricontrollato il CO e adesso è tutto ok!

Ciao ciao

Lamps!!
Capo Blu '04 & Leonardo 150 '01
Avatar utente
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Messaggi: 3105
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005, 10:12
Località: Colle di Val D'Elsa (SI)
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

centralina sostituita in garanzia... moto perfetta anzi splendidamente perfetta, probabilmente era già difettosa quando ho preso possesso della moto ma l'inesperienza e già il fatto che passando dal Peggy alla CN, comunque, è stato una gran salto che subito non mi ha fatto capire quello che non andava.
passando il tempo la cosa è peggiorata e servendomi della vostra esperienza, della mia (poca) e delle cose che raccontate riferendovi alle vostre moto mi chiedevo come mai la mia non era così... da li il meccanico e poi la centralina ...ho la sensazione che fino ad ora non avevo guidato una CN ma una qualcosa che ne aveva la somiglianza si perchè è ora mi rendo conto di cosa vuol dire guidare una CN che va bene .... fila liscia come l'olio spariti tutti i difetti.... si può dire che oggi ho comprato la CapoNord poichè solo oggi ho scoperto cosa è capace di fare.

lamps
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Avatar utente
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2011
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2005, 11:55
Moto: Yamaha XT1200ZE
Località: San Giuliano Terme (PI)

Messaggio da bluethunder »

...fortunatamente attesa breve.... il ricambio è arrivato da Aprilia o lo aveva già disponibile l'Officina?
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
Avatar utente
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Messaggi: 3105
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005, 10:12
Località: Colle di Val D'Elsa (SI)
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

ho aspettato una settimana per il pezzo e credo di essere stato fortunato ....per il cavalletto centrale meno perchè mi arriva la settimana 18 (dicono) ed è stato ordinato due settimane fa ...vabbè ...la centra era più importante.

lamps
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”