un saluto a CENTRALINA
Inviato: martedì 12 aprile 2005, 20:57
oggi 12/04/2005 alle ore 10:30 è venuta a mancare "CENTRALINA" di mesi 14, nel dolore ne da il triste annuncio il proprietario Capofelice.
ebbene si cari Amici la mia amata CENTRALINA mi ha lasciato, oggi il triste verdetto, la stessa, dopo essere stata sottoposta ad un accurato controllo, ha permesso di capire che ormai era alla fine.
quali sono stati i sintomi che mi hanno portato a pensare che qualcosa non andava.
Carburazione grassa con forte odore di benzina a minimo, accelerazione soffocata all'inizio, motore ruvido a bassi regimi, fiudità zero, sui tornanti tendenza a spegnersi e ancor più grave... immaginate di avere 700 mt di rettilineo d'avanti a voi che sfociano in una curva ... tirate e a ridosso staccate imboccate la curva e date gas per tenere la "corda" ...beh fino alla staccata tutto ok ad eccezione che il motore, nonostante aver tolto gas, rimane su di giri e te vedi quella curva avvicinarsi troppo velocemente rispetto alle tue intenzioni di guida .... poi? ...beh frizione, freno e corda che va a benedirsi ...mah... ho notato che poi i giri scendevano pian piano tornando a regimi normali.
il "Primario" mi aveva detto che dipendeva tutto dalla centralina e che una volta attaccato il computerino avrebbe sistemato le cose ..... seeeeeee ....questo se la centralina permetteva... infatti dopo aver attaccato il computer la stessa non permetteva in entrare in "MODE" e telefonando a Mamma Aprilia gli stessi hanno detto di fare la richiesta in Garanzia ....io sono tranquillo ... ma quanto dovrò aspettare???? ...mah ...lo sapremo alla prossima puntata.
lamps a tutti
ebbene si cari Amici la mia amata CENTRALINA mi ha lasciato, oggi il triste verdetto, la stessa, dopo essere stata sottoposta ad un accurato controllo, ha permesso di capire che ormai era alla fine.
quali sono stati i sintomi che mi hanno portato a pensare che qualcosa non andava.
Carburazione grassa con forte odore di benzina a minimo, accelerazione soffocata all'inizio, motore ruvido a bassi regimi, fiudità zero, sui tornanti tendenza a spegnersi e ancor più grave... immaginate di avere 700 mt di rettilineo d'avanti a voi che sfociano in una curva ... tirate e a ridosso staccate imboccate la curva e date gas per tenere la "corda" ...beh fino alla staccata tutto ok ad eccezione che il motore, nonostante aver tolto gas, rimane su di giri e te vedi quella curva avvicinarsi troppo velocemente rispetto alle tue intenzioni di guida .... poi? ...beh frizione, freno e corda che va a benedirsi ...mah... ho notato che poi i giri scendevano pian piano tornando a regimi normali.
il "Primario" mi aveva detto che dipendeva tutto dalla centralina e che una volta attaccato il computerino avrebbe sistemato le cose ..... seeeeeee ....questo se la centralina permetteva... infatti dopo aver attaccato il computer la stessa non permetteva in entrare in "MODE" e telefonando a Mamma Aprilia gli stessi hanno detto di fare la richiesta in Garanzia ....io sono tranquillo ... ma quanto dovrò aspettare???? ...mah ...lo sapremo alla prossima puntata.
lamps a tutti