Sostituzione centralina

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
scica
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 30 agosto 2003, 18:26

Sostituzione centralina

Messaggio da scica »

Ho incontrato un folle che ha sostituito la centralina del Caponord con quella del RSV 1000, avendo gli identici innesti. A suo dire la moto "decolla". Che ne pensate? :-?
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Non e' ke siano uguali e mappate diversamente?
Intanto benvenuto nel forum.
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
fiore
Guru del bicilindrico
Messaggi: 1124
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
Località: Noale (Ve)

Re: Sostituzione centralina

Messaggio da fiore »

scica ha scritto:Ho incontrato un folle che ha sostituito la centralina del Caponord con quella del RSV 1000, avendo gli identici innesti. A suo dire la moto "decolla". Che ne pensate? :-?

Dimmi qual'è il tuo fornitore di verdura che cerco di evitarlo!!!!!!!!!!!! :giullare: :giullare: :giullare:

Tra la centralina del CN e quella dell'RSV(Tralasciando che sono due marche differenti :giullare: :giullare: :giullare: ) gli innesti se per "identici" intendi completamente differenti sia di forma che di dimensioni che di numero di PIN allora sono "identici"........... :P :giullare: :P :giullare: :P

Ciao Fiore
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

benvenuto.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Re: Sostituzione centralina

Messaggio da salvadi »

fiore ha scritto: se per "identici" intendi completamente differenti sia di forma che di dimensioni che di numero di PIN allora sono "identici"...........
Ciao Fiore
:ridi: :ridi: :ridi:
la posso utilizzare aggratis questa tua massima ? E' troppo forte!
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

Fiore ascolta... ma si può mappare la centralina CN con parametri RSV o ancora meglio RST? Glauco mi sa che appena presa la moto aveva una mappatura simile a quella della futura.....ed è finito a terra...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
fiore
Guru del bicilindrico
Messaggi: 1124
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
Località: Noale (Ve)

Messaggio da fiore »

Ardocapo ha scritto:Fiore ascolta... ma si può mappare la centralina CN con parametri RSV o ancora meglio RST? Glauco mi sa che appena presa la moto aveva una mappatura simile a quella della futura.....ed è finito a terra...

Ardo la Futura e la Capo nord hanno la stessa identica iniezione, e la stessa centralina e quindi su una centralina neutra puoi inserire che mappa vuoi e quindi sia in linea teorica che pratica se inverti le mappe o centraline la moto va in moto ma funziona male..................(Anche a me è capitato una Capo Nord che avevano appena installato la mappa della futura e la comica che aveva pagato anche 60/80 euro.................in accelerazione sembrava una fumata nera di un diesel........e la moto rendeva meno!!!!!!)

Però la RSv monta la Nippo come centralina, oppure la RSV 04 la Siemens che sono tutt'altra cosa che la vostra Sagem.
Non è un problema di mappa..............è proprio di forma dei connettori,del numero dei Pin e tutto il resto............che non puoi adattare, a meno che non modichi o meglio tagli i connettori originali del capo nord e ci installi altri conettori...............(Dopo però voglio capire se ci si mette molta più benza se la moto vadi meglio.............perchè mi sembra di aver "capito" che con la mappa della futura la moto vadi molto peggio :giullare: :giullare: :giullare: )

Ciao Fiore
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Venghino siore e siori, venghino!

Scherzi a parte, caro Scica, il tuo amico ti ha detto una cagata. Impossibile montare la centralina della RSV sulla Capo.
Dategli il gas, non fate la guerra.
scica
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 30 agosto 2003, 18:26

Messaggio da scica »

salvadi ha scritto:benvenuto.
Grazie per il consiglio: cambierò fornitore ortofrutticolo! :D
scica
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 30 agosto 2003, 18:26

Messaggio da scica »

scica ha scritto:
salvadi ha scritto:benvenuto.
grazie per il benvenuto!
scica
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 30 agosto 2003, 18:26

Re: Sostituzione centralina

Messaggio da scica »

fiore ha scritto:
scica ha scritto:Ho incontrato un folle che ha sostituito la centralina del Caponord con quella del RSV 1000, avendo gli identici innesti. A suo dire la moto "decolla". Che ne pensate? :-?

Dimmi qual'è il tuo fornitore di verdura che cerco di evitarlo!!!!!!!!!!!! :giullare: :giullare: :giullare:

Tra la centralina del CN e quella dell'RSV(Tralasciando che sono due marche differenti :giullare: :giullare: :giullare: ) gli innesti se per "identici" intendi completamente differenti sia di forma che di dimensioni che di numero di PIN allora sono "identici"........... :P :giullare: :P :giullare: :P

Ciao Fiore
Grazie per il consiglio, cambierò fornitore ortofrutticolo.... ma tu, dato che mangi pane e meccanica, sai consigliarmi qualcosa per avere un pò più di spunto ai bassi, visto che ho un piccolo vuoto fra i 2 e i 3000 giri? :roll:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”