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SINGHIOZZI : cavo della candela centrale

Inviato: domenica 17 luglio 2005, 12:39
da ruotagrassa
Dopo un girello del sabato con Mister G, di circa 300 Km la moto ricomincia a singhiozzare ai bassi. Mi fermo dal conce per far controllare e sistemare il Co. PEGGIO. :evil:
Torno a casa, in seconda provo ad accelerare un po' brusco da circa 2200 giri ed ecco che appare un rumore tipo "valvole" dai 2500 giri in su.

Lamps Sconfortati :cry: :cry:

Inviato: lunedì 18 luglio 2005, 8:35
da lello
Scusa ma secondo me' allora il prob.e ' il mecca

Inviato: lunedì 18 luglio 2005, 12:54
da BlueNight
Quello di un rumore che a me sembra di aspirazione (una specie di "sfarfallio") è un problema che ho iniziato a sentire anche io nel mio giro in montagna di ieri... lo sento aprendo deciso dai 2500 in su... nessun problema di "indecisioni" ai bassi, la moto non ha modificato il comportamento, però sono un po' perplesso/preoccupato (in ottica Dolomiti, soprattutto)... qualcuno ha idea di cosa caspita sia ?

Lamps

Inviato: lunedì 18 luglio 2005, 12:57
da ruotagrassa
lello ha scritto:Scusa ma secondo me' allora il prob.e ' il mecca

Mi sa che c'hai raggione... :evil:


Se poi aggiungiamo che giugno e luglio è il periodo in cui i regazzini vengono promossi a scuola e agli esami di maturità e i gggenitori gli comprano gli sputers, il quadretto è completo!!

:evil: :evil:

Inviato: lunedì 18 luglio 2005, 13:04
da ruotagrassa
Bluenight ha scritto:Quello di un rumore che a me sembra di aspirazione (una specie di "sfarfallio")
Penso che stiamo parlando dello stesso sintomo. Domano mattina ho appuntamento col mecca. L'accordo è che o risolve i problemi o cambio moto.

Scartata l'ipotesi V-Strom, martedì della prox settimana ho appuntamento col conce BMW per un GS 1200 con 6000 km.

Chissà che sulle Dolomiti... :roll: :wink:

Inviato: lunedì 18 luglio 2005, 15:24
da BlueNight
ruotagrassa ha scritto: Scartata l'ipotesi V-Strom, martedì della prox settimana ho appuntamento col conce BMW per un GS 1200 con 6000 km.
Ma sei sicuro..????????? :hit:
Niente da dire sulle moto dell'elica, per carità (e poi non vorrei che qualche BMWista si risentisse per parole non pesate adeguatamente ed irrompesse scompostamente sul forum come già successo per la segnalazione dei bauletti che si perdono sui BMW... :wc: ); inoltre non mi paga l'Aprilia per farle pubblicità, ma io ho provato il GS di un amico e non farei cambio nemmeno con abbondante conguaglio...
A mio parere, pur facendo debite tare legate al non "averci la mano", stato delle gomme, taratura sospensioni ecc. ecc., a me il CN sembra superiore sotto tutti gli aspetti tranne il tiro in basso e l'elasticità, che mi sono parsi lgli unici aspetti a favore del GS; per la maneggevolezza (in andatura, non a bassissima velocità) , la guidabilità, la potenza del motore, la comodità di guida ecc. ho dato sicuramente preferenza al mio bestione...
Poi, non sono un tester e nemmeno un esperto, sono considerazioni queste del tutto personali, soprattutto ringraziando la sorte per non avermi dato noie di particolare rilevanza (sapiente grattata alle parti basse)... però sarebbe un peccato perderti alla "fratellanza del CN"...

Ah, se ti danno notizie sullo "sfarfallio", fammi sapere...

Lamps

Inviato: lunedì 18 luglio 2005, 15:30
da andydj31
ruotagrassa ha scritto:[Scartata l'ipotesi V-Strom, martedì della prox settimana ho appuntamento col conce BMW per un GS 1200 con 6000 km.

Chissà che sulle Dolomiti... :roll: :wink:

.... si.... arrivi in moto :hit: e torni in treno!! ;-)

Ci risiamo

Inviato: lunedì 18 luglio 2005, 16:36
da everrunning
ruotagrassa ha scritto:Dopo un girello del sabato con Mister G, di circa 300 Km la moto ricomincia a singhiozzare ai bassi. Mi fermo dal conce per far controllare e sistemare il Co. PEGGIO. :evil:
Torno a casa, in seconda provo ad accelerare un po' brusco da circa 2200 giri ed ecco che appare un rumore tipo "valvole" dai 2500 giri in su.

Lamps Sconfortati :cry: :cry:
Solo una cosa: prova a cambiare distributore di benzina.

Lamps.

Inviato: lunedì 18 luglio 2005, 18:17
da wulox
be oltre al tiro in basso e alla coppia maestosa direi che il BMW GS ha altre cosucce in piu rispetto alla nostra Capo....
tipo tenuta dell'usato....è praticamente un asssegno in bianco.....
mentre la capo è solo un piccolo assegno...
e poi assistenza e officine autorizzate...
io mi sbatto 200km tutte le volte per un tagliando....
con il gs nel giro di 50 km ne avrei 5 tutti pronti con mezzi sostitutivi....
per non parlare dei consumi......( parlo del 1200 )

in ogni modo mi tengo la capo....
ne sono innamotrato...mi piace e mi da soddisfazioni......
anche se so che nel mio futuro se ci sarà un altra moto sarà solo BMW.



lampz

Inviato: lunedì 18 luglio 2005, 18:57
da BlueNight
wulox ha scritto:be oltre al tiro in basso e alla coppia maestosa direi che il BMW GS ha altre cosucce in piu rispetto alla nostra Capo....
tipo tenuta dell'usato....è praticamente un asssegno in bianco.....
mentre la capo è solo un piccolo assegno...
e poi assistenza e officine autorizzate...
io mi sbatto 200km tutte le volte per un tagliando....
con il gs nel giro di 50 km ne avrei 5 tutti pronti con mezzi sostitutivi....
per non parlare dei consumi......( parlo del 1200 )

in ogni modo mi tengo la capo....
Si, sono del tutto d'accordo, anche se io parlavo di impressioni di guida... la indiscutibile "tenuta" dell'usato non la misuri in sella come pure la rete di assistenza... ed in sella mi pare che anche tu sia d'accordo con me che gli unici punti a noi sfavorevoli siano quelli...

Lamps

Inviato: martedì 19 luglio 2005, 1:51
da Moma
ruotagrassa ha scritto:
Domani mattina ho appuntamento col mecca. L'accordo è che o risolve i problemi o cambio moto.

Scartata l'ipotesi V-Strom, martedì della prox settimana ho appuntamento col conce BMW per un GS 1200 con 6000 km.

Chissà che sulle Dolomiti... :roll: :wink:
E dopo?

Qui il problema non é il mezzo in sè, visto che il parco circolante (almeno considerando gli iscritti attivi del forum) non ha grandissimi problemi alla meccanica in senso stretto.
Piuttosto, come dice Lello, una incapacità a risolvere il problema; che può essere una realtà locale.

Credi che il giorno che ti possa accadere una cosa del genere con la Mukka (e può accadere, fosse anche solo per benzina sporca) non avrai alcun tipo di problema???? Probabilmente ci saranno tecnici maggiormente preparati, ma le Dolomiti saranno a rischio comunque, se ci si mette il fato!

In bocca alla Caponord.

Inviato: martedì 19 luglio 2005, 8:51
da capopaolo
Ciao Frankie, mi dispiace per la tua nuvok, ma mi permetterei di riportarti il giudizio di un mio amico che è passato dal gs1150 al nuovo gs1200.
"Non so se rifarei il cambio, mi pare troppo leggera, poco stabile, anche se ha un gran motore".
Questo non vuol dire niente, ma voci su "difettucci" del nuovo gs ne ho sentite diverse. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Ciao e facci sapere le news....

Inviato: martedì 19 luglio 2005, 9:41
da ruotagrassa
everrunning ha scritto:Solo una cosa: prova a cambiare distributore di benzina.
Li ho provati tutti i distributori, mi sono anche svenato con due pieni di v power, ma nulla.

Ora sono dal conce, staremo a vedere.

CIA'

Inviato: martedì 19 luglio 2005, 9:52
da ruotagrassa
Ragazzi, avete ragione voi nel dire che probabilmente è un problema di assistenza locale, ma io qui ci vivo. Posso stare sempre con le dita incrociate, augurandomi che non accada mai nulla altrimenti non si sa ne come ne quando se ne verrà a capo?
Lo sapete, io ho sempre elogiato il mio conce quando c'era da farlo. Non sono uno che ama fare polemica solo per il gusto, ma sono un paio di mesi che pian piano sto raggiungendo l'esasperazione.
Il discorso mukka vale soprattutto per la capillarità dell'assistenza, nessuna moto è esente da difetti. L'importante è poterli risolvere.
Vi tengo aggiornati.

CIA'

Inviato: martedì 19 luglio 2005, 13:19
da elisocofra
capopaolo ha scritto:Ciao Frankie, mi dispiace per la tua nuvok, ma mi permetterei di riportarti il giudizio di un mio amico che è passato dal gs1150 al nuovo gs1200.
"Non so se rifarei il cambio, mi pare troppo leggera, poco stabile, anche se ha un gran motore".
Stesso parere per me dopo averne provata una (grazie Ennio).

Sorpreso dal motore abbastanza brillante, ma la leggerezza su l'anteriore mi ha datto poca sicurezza e la moto te la devi tenere stretta appena si approno un po le curve. Forse con la Capo siamo abituati troppo bene.