La CN morta di briohalo (story)
Inviato: lunedì 26 settembre 2005, 12:49
CIAO ragazzi e grazie a tutti nessuno escluso per l’interessamento al mio problema.
Come anticipato vi espongo il problema della CN:
CAPONORD Nero Dust 9/06/2003 Km13.500
Nell’estate 2004 faccio eseguire il tagliando dei 9000 km dal mecca Patrini SISSI Racing di CREMA;
nel frattempo faccio sostituire il blocco manopola dell’acceleratore in quanto a chiusura energica del Gas scattava in avanti oltre il punto di fermo incastrandosi.
Bene! Il tutto in garanzia. Parto per l’isola d’Elba e dopo circa 500 km di utilizzo la moto (quando trova un taglio stradale, una semplice buca o un tombino 2cm + alto dell’alfalto CON L’ANTERIORE) perde un colpo di motore x una frazione di secondo e si accende la spia EFI in modo lamp. X 3 secondi! La CN cmque non si ferma. Torno dal conce esponendo il problema ma non trovano riscontro di anomalie di nessun genere (centralina, alternatore connessioni ecc x loro tutto Ok – Oltre tutto il mecca si è tenuto la moto 1 settimana per andare in giro a provarla!). Riparto e la CN continua nel suo borbottare ed infine la batteria di 1 anno muore! Richiamo il conce e mi dice che verrà a prenderla quando avrà il furgone disponibile (marzo!!!) Arriva l’inverno e preparo la moto per il rimessaggio con tutte le dovute precauzioni del caso.
Marzo: vengono a prendere la moto; è semplice x loro E’ LA BATTERIA! (sarà che sono solo un utente ma a me pare strano; d’altronde il meccanico Ha studiato, 100 attestasti, motociclista sfegatato Tuono 1000 SuperDuke ecc.). 2 Giorni e la moto si rimette a fare le bizze e sorpresa la batteria a 0!!!
Ora sono Furente! Chiamo Aprilia a Noale e mi risponde il Signor PAOLO che in questa storia a solo preso i miei sfoghi senza averne colpa e mi fa avere un appuntamento con il Tecnico Elettronico della Casa presso il concessionario.
Aprile: viene l’elettrico da Noale; stà lì un pomeriggio intero e mi dice: “Ho passato tutta la moto ma qui è tutto a posto, al massimo è solo un po’ ossidato il Diodo cavalletto, comunque non posso fara nulla” ( da notare che sono stato là x sicurezza durante il lavoro ma di aprire eventualmente anche il cruscotto o altri esami + approfonditi neanche a parlarne! Sarà! Vado via perplesso ma sorpresa la moto và bene x Quasi 2 mesi!
SARDEGNA Agosto (1 Settimana di Acqua a dirotto). La CN rincomincia già prima di Genova sulle curve a strappare (niente pioggia). Comunque parto! In Sarde sui dossi addirittura si spegneva inchiodando il motore!!!! Torno a casa! Tragitto Civitavecchia-Cremona trasferta notturna con morosa e Bagagli. La CN oltre che a strappare sempre + violentemente anche senza asperità incomincia a far sparire le Spie, L’orologio; gira male ecc. ma riesco a tornare esanime a casa alle 5.00 AM.
Dopo 1 giorno richiamo il Mecca e mi dice proviamo a staccare il Diodo cavalletto xchè probabilmente con le buche ecc. Vabbè, ormai sfiduciato porto la CN , vado a riprenderla e continua a strappare ed ovviamente EFI. 2 Giorni dopo ovvero venerdi 23/09 Batteria a pezzi,cruscotto impazzito e moto ferma.
Chiamo Aprilia Noale con la bava alla Bocca (anche xchè tira e tira sono fuori garanzia anche se il Mecca non ha mai voluto niente nemmeno dopo Giugno) e il signor Paolo mi ha organizzato un nuovo appuntamento con l’elettrico della Casa; il problema è che ormai non credo + nelle loro capacità.
Questo è il resoconto della situazione, ora spero nella sorte o in qualche Pia Anima del Forum in quanto in Aprilia non spero e non credo +!
Ciao e Grazie a tutti in anticipo!
briohalo
Come anticipato vi espongo il problema della CN:
CAPONORD Nero Dust 9/06/2003 Km13.500
Nell’estate 2004 faccio eseguire il tagliando dei 9000 km dal mecca Patrini SISSI Racing di CREMA;
nel frattempo faccio sostituire il blocco manopola dell’acceleratore in quanto a chiusura energica del Gas scattava in avanti oltre il punto di fermo incastrandosi.
Bene! Il tutto in garanzia. Parto per l’isola d’Elba e dopo circa 500 km di utilizzo la moto (quando trova un taglio stradale, una semplice buca o un tombino 2cm + alto dell’alfalto CON L’ANTERIORE) perde un colpo di motore x una frazione di secondo e si accende la spia EFI in modo lamp. X 3 secondi! La CN cmque non si ferma. Torno dal conce esponendo il problema ma non trovano riscontro di anomalie di nessun genere (centralina, alternatore connessioni ecc x loro tutto Ok – Oltre tutto il mecca si è tenuto la moto 1 settimana per andare in giro a provarla!). Riparto e la CN continua nel suo borbottare ed infine la batteria di 1 anno muore! Richiamo il conce e mi dice che verrà a prenderla quando avrà il furgone disponibile (marzo!!!) Arriva l’inverno e preparo la moto per il rimessaggio con tutte le dovute precauzioni del caso.
Marzo: vengono a prendere la moto; è semplice x loro E’ LA BATTERIA! (sarà che sono solo un utente ma a me pare strano; d’altronde il meccanico Ha studiato, 100 attestasti, motociclista sfegatato Tuono 1000 SuperDuke ecc.). 2 Giorni e la moto si rimette a fare le bizze e sorpresa la batteria a 0!!!
Ora sono Furente! Chiamo Aprilia a Noale e mi risponde il Signor PAOLO che in questa storia a solo preso i miei sfoghi senza averne colpa e mi fa avere un appuntamento con il Tecnico Elettronico della Casa presso il concessionario.
Aprile: viene l’elettrico da Noale; stà lì un pomeriggio intero e mi dice: “Ho passato tutta la moto ma qui è tutto a posto, al massimo è solo un po’ ossidato il Diodo cavalletto, comunque non posso fara nulla” ( da notare che sono stato là x sicurezza durante il lavoro ma di aprire eventualmente anche il cruscotto o altri esami + approfonditi neanche a parlarne! Sarà! Vado via perplesso ma sorpresa la moto và bene x Quasi 2 mesi!
SARDEGNA Agosto (1 Settimana di Acqua a dirotto). La CN rincomincia già prima di Genova sulle curve a strappare (niente pioggia). Comunque parto! In Sarde sui dossi addirittura si spegneva inchiodando il motore!!!! Torno a casa! Tragitto Civitavecchia-Cremona trasferta notturna con morosa e Bagagli. La CN oltre che a strappare sempre + violentemente anche senza asperità incomincia a far sparire le Spie, L’orologio; gira male ecc. ma riesco a tornare esanime a casa alle 5.00 AM.
Dopo 1 giorno richiamo il Mecca e mi dice proviamo a staccare il Diodo cavalletto xchè probabilmente con le buche ecc. Vabbè, ormai sfiduciato porto la CN , vado a riprenderla e continua a strappare ed ovviamente EFI. 2 Giorni dopo ovvero venerdi 23/09 Batteria a pezzi,cruscotto impazzito e moto ferma.
Chiamo Aprilia Noale con la bava alla Bocca (anche xchè tira e tira sono fuori garanzia anche se il Mecca non ha mai voluto niente nemmeno dopo Giugno) e il signor Paolo mi ha organizzato un nuovo appuntamento con l’elettrico della Casa; il problema è che ormai non credo + nelle loro capacità.
Questo è il resoconto della situazione, ora spero nella sorte o in qualche Pia Anima del Forum in quanto in Aprilia non spero e non credo +!
Ciao e Grazie a tutti in anticipo!
briohalo