E dopo la batteria, il regolatore
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2005, 9:40
Ciao ragazzi
Vengo a piangere in quest'angolo perche' capirete quant'e' frustrante rimanere a piedi. E' dal fine settimana dell'undici di settembre che non me ne va' piu' bene una. Come gia' avevo scritto in un'altro post, in quell'occasione, moto con batteria a terra rimessa in moto a spinta. Avevo creduto che un malfunzionamento alla spia cavalletto avesse creato problem, ma non era cosi'. In seguito, a inizio Ottobre sostituisco batteria, e con grande paura quando viaggio accendo le luci.
Quest'ultimo weekend esco con Ruotagrassa per fare un giretto "sotto casa". Sabato arriviamo al passo di San Nicola (Itri) e mi ritrovo senza freno post. Pedale a ruota libera. Raffreddiamo, poi torniamo pian pianino giu' verso il mare e dal concessionario TATTA di formia, il quale senza appuntamento, mi sostituisce olio freno (vecchio) e visto che ci si trova, ance olio frizione. Sono contento, mi dico, va be', sto sabato e' andata cosi', magari domani ci riproviamo.
Domenica pomeriggio richiamo Ruotagrassa e riprendiamo a fare lo stesso giro. Ci scambiamo le moto per il gusto di farlo. Arriviamo allo stesso passo, e ci fermiamo per riprendere ognuno la sua moto. Frankie mi dice che il pedale freno aveva ancora dato qualche segnale di cedimento. Controlliamo il dico dietro ed e bello scavato. A quanto pare le pastiglie erano alquanto "Incollate". Comunque decidiamo di continuare. Percorriamo un tratto di "mulattiera" (3 o 4 km) con ciotolato e sassolini, gallegiando con le dunlop. Ci diciamo che non e' il caso di continuare, un po' troppo stradali come ruote. Torniamo indietro e ripartiamo sempre dal passo di San Nicola. Non piu di tre chilometri dopo, la moto inizia a singhiozzare ed ad avere quel rumore sordo che ho avuto modo d'imparare a temere. Spengo immediatamente i fari e tento di raggiungere ruotagrassa. Il tempo di segnalargli che ho un problema eletrico, che percorsi pochi centinaia di metri e si ammutolisce il rotax.
Cazzo, domenica, fermi in mezzo alle montagne e con la paura di non poter raggiungere nessuno telefonicamente.
Sorpresa gradita, c'e' campo, avranno recentemente installato qualche altro ripetitore. Tentiamo di contattare il concessionario TATTA di Formia, ma giustamente il negozio e chiuso (e mi sembra giusto). Poi tentiamo il suo cell, ed e ' spento. Poi proviamo a casa, ed e' occupato. Inizio a sentirmi a disagio. Moto che passano a manetta a decine, poi passano dgli amici di Gaeta, i quali si fermano e chedono se abbiamo bisogno d'aiuto. Per non farli preoccupare e rovinare la domenica, gli diciamo di andare che non ci sono problemi. Nel frattempo abbiamo controllato batteria, contatti, fusibili. Ma nulla di anomalo (?).
Poi miracolo. Risponde il telefono di casa. Salve signora, sono Silvano, c'e' Giuseppe? Pausa. Giuseppe, c'e' Silvano per te. "Pronto, Silvano, che succede?". "Giuseppe, aiutami". La faccio breve, di li' ad un'ora viene in salvataggio con il furgone a prendersi la moto. Grande Giuseppe
Pero' la morale e' che' e' un bel po' che non mi godo la moto e dopo aver speso soldi per la batteria, adesso mi tocca cag...re anche per il regolatore. Speriamo bene per i prossimi weekend!
Ciao da un piuttosto mogio MisterG62
Vengo a piangere in quest'angolo perche' capirete quant'e' frustrante rimanere a piedi. E' dal fine settimana dell'undici di settembre che non me ne va' piu' bene una. Come gia' avevo scritto in un'altro post, in quell'occasione, moto con batteria a terra rimessa in moto a spinta. Avevo creduto che un malfunzionamento alla spia cavalletto avesse creato problem, ma non era cosi'. In seguito, a inizio Ottobre sostituisco batteria, e con grande paura quando viaggio accendo le luci.
Quest'ultimo weekend esco con Ruotagrassa per fare un giretto "sotto casa". Sabato arriviamo al passo di San Nicola (Itri) e mi ritrovo senza freno post. Pedale a ruota libera. Raffreddiamo, poi torniamo pian pianino giu' verso il mare e dal concessionario TATTA di formia, il quale senza appuntamento, mi sostituisce olio freno (vecchio) e visto che ci si trova, ance olio frizione. Sono contento, mi dico, va be', sto sabato e' andata cosi', magari domani ci riproviamo.
Domenica pomeriggio richiamo Ruotagrassa e riprendiamo a fare lo stesso giro. Ci scambiamo le moto per il gusto di farlo. Arriviamo allo stesso passo, e ci fermiamo per riprendere ognuno la sua moto. Frankie mi dice che il pedale freno aveva ancora dato qualche segnale di cedimento. Controlliamo il dico dietro ed e bello scavato. A quanto pare le pastiglie erano alquanto "Incollate". Comunque decidiamo di continuare. Percorriamo un tratto di "mulattiera" (3 o 4 km) con ciotolato e sassolini, gallegiando con le dunlop. Ci diciamo che non e' il caso di continuare, un po' troppo stradali come ruote. Torniamo indietro e ripartiamo sempre dal passo di San Nicola. Non piu di tre chilometri dopo, la moto inizia a singhiozzare ed ad avere quel rumore sordo che ho avuto modo d'imparare a temere. Spengo immediatamente i fari e tento di raggiungere ruotagrassa. Il tempo di segnalargli che ho un problema eletrico, che percorsi pochi centinaia di metri e si ammutolisce il rotax.
Cazzo, domenica, fermi in mezzo alle montagne e con la paura di non poter raggiungere nessuno telefonicamente.
Sorpresa gradita, c'e' campo, avranno recentemente installato qualche altro ripetitore. Tentiamo di contattare il concessionario TATTA di Formia, ma giustamente il negozio e chiuso (e mi sembra giusto). Poi tentiamo il suo cell, ed e ' spento. Poi proviamo a casa, ed e' occupato. Inizio a sentirmi a disagio. Moto che passano a manetta a decine, poi passano dgli amici di Gaeta, i quali si fermano e chedono se abbiamo bisogno d'aiuto. Per non farli preoccupare e rovinare la domenica, gli diciamo di andare che non ci sono problemi. Nel frattempo abbiamo controllato batteria, contatti, fusibili. Ma nulla di anomalo (?).
Poi miracolo. Risponde il telefono di casa. Salve signora, sono Silvano, c'e' Giuseppe? Pausa. Giuseppe, c'e' Silvano per te. "Pronto, Silvano, che succede?". "Giuseppe, aiutami". La faccio breve, di li' ad un'ora viene in salvataggio con il furgone a prendersi la moto. Grande Giuseppe
Pero' la morale e' che' e' un bel po' che non mi godo la moto e dopo aver speso soldi per la batteria, adesso mi tocca cag...re anche per il regolatore. Speriamo bene per i prossimi weekend!
Ciao da un piuttosto mogio MisterG62