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fermo prolungato e batteria....

Inviato: sabato 5 novembre 2005, 12:59
da bluethunder
Ormai è un mese che la CN è ferma in garage causa frattura malleolo del sottoscritto :cry: .... tra un paio di giorni rimuoverò il gesso :D , scalpito dalla voglia di riprendere la moto :P , ma ho idea che qualche altro giorno passerà per stabilizzare meglio l'articolazione :-? (non posso rischiare un altro volo). Credete che la batteria mi farà flop :( ? (la mia è MY02, immatricolata 2005, posso quindi disinserire le luci all'accensione).
Un saluto

Inviato: sabato 5 novembre 2005, 17:02
da Ardocapo
ad aprile ho fatto quasi due mesi di ferma per un'intervento al ginocchio.... è partita subito....

Inviato: domenica 6 novembre 2005, 11:38
da Stefanob
nei mesi invernali la batteria soffre
io ti consiglio di acquistare un carica batteira
meglio quelli di nuova generazine
che tieni attaccati alla moto sempre

Inviato: domenica 6 novembre 2005, 11:57
da bluethunder
perdonate l'ignoranza "caprina", ma non mi ero mai posto il problema....la batteria è sotto la sella pilota? ..."attaccati alla moto sempre....." devo pensare che sia facilmente accessibile.... (tienio conto che io la uso 365 gg/anno....

Inviato: domenica 6 novembre 2005, 16:06
da Pacifico
bluethunder ha scritto:perdonate l'ignoranza "caprina", ma non mi ero mai posto il problema....la batteria è sotto la sella pilota? ..."attaccati alla moto sempre....." devo pensare che sia facilmente accessibile.... (tienio conto che io la uso 365 gg/anno....
:o Mittico! :giullare: :giullare:

Comprati un caricabatteria.... :wink:

Inviato: domenica 6 novembre 2005, 17:03
da BlueNight
bluethunder ha scritto:perdonate l'ignoranza "caprina", ma non mi ero mai posto il problema....la batteria è sotto la sella pilota? ..."attaccati alla moto sempre....." devo pensare che sia facilmente accessibile.... (tienio conto che io la uso 365 gg/anno....
Beh, Blue, se la moto la usi tutto l'anno può essere comprensibile che per te non sia mai stato un cruccio sapere dov'è la batteria per ricaricarla...
...altri ne fanno un uso molto più limitato (anche io... :roll: ) e una botta di caricabatterie ogni tanto l'hanno dovuta dare...
Cmq è sotto alla sella del passeggero, ma per accedervi devi smontare quella di guida; poi, per raggiungere bene i poli con i coccodrilli del carichino io ho sempre dovuto sfilarla in avanti, svitando il bulloncino della fascetta di fermo, bulloncino che è passante ed ha un dado sotto al parafango posteriore... Capisci che è un po' noiosa come operazione (solo un po'...) e per questo sono passato ad un caricabatteria Optimate che oltre ad utili cicli di verifica e di ripristino di batterie un po' "andate", ha anche un simpatico accessorio: una spinetta stagna che si installa fissa nel vano dei documenti sotto alla sella del passeggero e che consente ricariche molto più agevoli...

Lamps

Inviato: domenica 6 novembre 2005, 22:28
da bluethunder
BlueNight ha scritto: ....e per questo sono passato ad un caricabatteria Optimate che oltre ad utili cicli di verifica e di ripristino di batterie un po' "andate", ha anche un simpatico accessorio: una spinetta stagna che si installa fissa nel vano dei documenti sotto alla sella del passeggero e che consente ricariche molto più agevoli...

Lamps
Grazie! questa mi sembra particolarmente utile! E' di comune reperibilità?

Inviato: lunedì 7 novembre 2005, 8:24
da lello
[quote="BlueNightper raggiungere bene i poli con i coccodrilli del carichino io ho sempre dovuto sfilarla in avanti, [/quote]


Se compri i MOMA-CAVETTI nn devi piu' spostarla in avanti ma li colleghi direttamente dove ce' la batteria :wink: :wink: :wink:

Inviato: lunedì 7 novembre 2005, 9:24
da charlie
Scusate se mi inserisco nella discussione...... siccome la mia batteria è già la terza volta che mi si scarica completamente... penso sia arrivata alla frutta e sicuramente la dovrò cambiare.... prima di farmi fregare, sapete grosso modo quanto costa ?
Grazie

Inviato: lunedì 7 novembre 2005, 9:30
da lello
Sui 50 -60 neuri di solito (pero' nn e' YUASA)

Inviato: lunedì 7 novembre 2005, 9:38
da Pacifico
Io l'ho pagata, da un conce Aprilia 78€ la Yuasa....

E comunque, non c'è bisogno di sganciare la batteria per ricaricarla... a meno che non si usino i coccodrilli da Camion...

Inviato: lunedì 7 novembre 2005, 11:21
da BlueNight
bluethunder ha scritto:
BlueNight ha scritto: ....e per questo sono passato ad un caricabatteria Optimate che oltre ad utili cicli di verifica e di ripristino di batterie un po' "andate", ha anche un simpatico accessorio: una spinetta stagna che si installa fissa nel vano dei documenti sotto alla sella del passeggero e che consente ricariche molto più agevoli...

Lamps
Grazie! questa mi sembra particolarmente utile! E' di comune reperibilità?
Come ti ha detto Lello, puoi sentire da Moma per i cavetti a cui presumo si possa collegare in modo più facile un normale caricabatterie, ma anche per l'Optimate...

:motosmile:

Inviato: lunedì 7 novembre 2005, 12:07
da lello
Pacifico ha scritto:a meno che non si usino i coccodrilli da Camion...
Io ci son riuscito anke coin kuelli 8) 8) 8) 8) 8)

Inviato: mercoledì 9 novembre 2005, 12:43
da esagoo
...batteria disgrazieta! :evil:
Ieri ho sganciato le lampadine perchè faticava parecchio a partire, dopo solo 2 settimane di fermo...così facendo si è accesa subito! (mi sa che farò un interuttore modi "vecchio" modelli).
Per la carica batteria CREDO che se compri il silurotto accendi sigari tu possa caricarla tramite quella senza smontare nulla...semplicemente adattandolo al carica batteria.
:roll: possibile come soluzione o fusibili ecc...non reggono il carico?
LAMPS

Inviato: mercoledì 9 novembre 2005, 15:53
da Wolvy
A proposito di batteria, ho trovato questo su internet:
http://www.sgr-it.com/download/pdf/2L_b ... ampade.pdf

A me sembra molto utile, dati, tabelle di comparazione codici altre batterie, modalità di carica e manutenzione....


Lamps