limitatore
- Capofelice
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limitatore
oggi salendo in moto giro la chiave e faccio riscaldare il motore come faccio sempre.... alzo la testa e di fronte a me un rettilineo di almeno 3 km ...parto tiro la prima normalmente fino a c.a 5000 poi metto la secontda e tiro la moto fino a 9000 e così via con la terza ....fino a 8500 tira che è una bellezza ma quando arriva a 9000 (in zona rossa) la moto singhiozza ad oltranza fino a che non cambio marcia ...questo lo fa su tutte le marce tirate al massimo .... prima di mettere una bomba nella sede del mio mecca mi dite se a 9000 entra qualche sorta di limitatore ...non avevo mai notato questa performance della capo ...che mi dite???
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dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
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- alexnu
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A Umberto!!! a 9000 c'è il limitatore di giri che taglia la corrente alla candela per non spaccare tutto ma quanto ca...o le tiri le marce!!!!!!
Non ci sono problemi, tutte le moto con l'accensione elettronica ne sono provviste, sinceramente non ho mai fatto caso di preciso quando entra nella CN (anche perchè di solito il contagiri lo guardo poco vado a sentimento) ma considerando che la zona rosso è da sopra gli 80000 sicuramente entra a 9000.
FAI PIO PIANO UMBERTO!!!!
CIAO CIAO
ALE
Non ci sono problemi, tutte le moto con l'accensione elettronica ne sono provviste, sinceramente non ho mai fatto caso di preciso quando entra nella CN (anche perchè di solito il contagiri lo guardo poco vado a sentimento) ma considerando che la zona rosso è da sopra gli 80000 sicuramente entra a 9000.
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- Capofelice
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azzz Alex ...ti giuro non lo sapevo ...infatti è la prima volta che mi capita ... hahahahahaha ...il mio 50tino era diverso ...con la marmitta polini andava fino a scoppiare
non ci so più i "ciao" di una volta cacchio!!! ...comunque quel coso li entra quando superi i 9000 giri ....fidati hehehehehe
a presto



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è normale??
Umberto non comprerò mai una moto usata da te !!!!Capofelice ha scritto:oggi salendo in moto giro la chiave e faccio riscaldare il motore come faccio sempre.... ...parto ...... poi metto la secontda e tiro la moto fino a 9000 e così via con la terza ....fino a 8500 tira che è una bellezza ma quando arriva a 9000 (in zona rossa) la moto singhiozza ad oltranza fino a che non cambio marcia ............
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Tu dopo due minuti di riscaldamento a minimo, tiri le marce fino a 9.000 RPM?
Queste sono cose che si fanno dopo 20 minuti di marcia normale.... non dopo 2/3 minuti.
Anche se la temperatura è di 74°C, il motore è ancora freddo. Cioè l'acqua è calda ma i metalli sono freddi e cilindro/pistone sono ancora accoppiati male e l'olio è ancora freddo ...
Dovrebbero mettere un altro limitatore che impedisce di superare i 6.000 RPM se non ci sono raggiunti i 74°C da almeno 10 minuti.
Lamps.
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SUPERMEGASTRATOSFERICOQUOTONE!!! Non c'è cosa peggiore x "qualsiasi" motore nel fare una cosa del genere.... e come se la mattina appena sveglio dopo 8 ore di sonno scendo dal letto e corro come un matto a perdifiato!!!Tu dopo due minuti di riscaldamento a minimo, tiri le marce fino a 9.000 RPM?
Queste sono cose che si fanno dopo 20 minuti di marcia normale.... non dopo 2/3 minuti.
Anche se la temperatura è di 74°C, il motore è ancora freddo. Cioè l'acqua è calda ma i metalli sono freddi e cilindro/pistone sono ancora accoppiati male e l'olio è ancora freddo ...




ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
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Vero, Umberto, che ci stai a pijà x culo a tutti??
Lo sapevi ke c'è il limitatore a 9000 g/min
e sai pure k'è da suicidio strapazzare un qualsiasi motore (sia auto, sia moto o quant'altro) in fuorigiri praticamente a freddo...
Cmq, nn sarebbe la prima volta ke, motori trattati in modo così "criminale", abbiano poi, inspiegabilmente, una resa e un'affidabilità anke superiore di quelli ben curati e coccolati dai rispettivi proprietari...
P.S. i 9000 giri (a caldo!!) credo siano più dannosi x le componenti elettriche, anzichè x quelle meccaniche...




P.S. i 9000 giri (a caldo!!) credo siano più dannosi x le componenti elettriche, anzichè x quelle meccaniche...
- Moma
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Vado controcorrente, come al solito...
Infatti dalla sua descrizione si può immaginare verosimilmente che:
Capofelice è di Siena e lì oggi faceva molto caldo
La moto l'aveva spenta 20 minuti prima (è andato al bar a bere un caffè)
Poi ha ben guardato la temperatura dell'acqua e ha lasciato che salisse
Quindi, non certo aspettando i 90 gradi centigradi , ha tirato.
Adesso ditemi: dove ha sbagliato?
Infatti dalla sua descrizione si può immaginare verosimilmente che:
Capofelice è di Siena e lì oggi faceva molto caldo
La moto l'aveva spenta 20 minuti prima (è andato al bar a bere un caffè)
Poi ha ben guardato la temperatura dell'acqua e ha lasciato che salisse
Quindi, non certo aspettando i 90 gradi centigradi , ha tirato.
Adesso ditemi: dove ha sbagliato?
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Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
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- Ardocapo
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Io dico che stai diventando come Francis....carlodg ha scritto:Vado controcorrente, come al solito...
Infatti dalla sua descrizione si può immaginare verosimilmente che:
Capofelice è di Siena e lì oggi faceva molto caldo
La moto l'aveva spenta 20 minuti prima (è andato al bar a bere un caffè)
Poi ha ben guardato la temperatura dell'acqua e ha lasciato che salisse
Quindi, non certo aspettando i 90 gradi centigradi , ha tirato.
Adesso ditemi: dove ha sbagliato?

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- Capofelice
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azzzz....ma mi credete veramente un cretino!!! ....mica so pazzo a tirare a motore freddo!!! ...poi ...over....la moto stai tranquillo non la vendo .... dai era calda la moto solo che non parto se non vedo almeno 50/60° poi non sto a prendere per il culo nessuno ....ho detto che non lo sapevo dell'esistenza del limitatore altrimenti che ci scrivevo a fare .... mi è capitato tante volte di tirare ma dato che ho appena messo la mia moto nelle mani del meccanico per il tagliando e altri lavori pensavo che qualcosa non fosse stato "avvitato" ...
maremmaccia mpestata hane!!!! ... come uno sbaglia lo tonfate di botte!!! .... poi siete sicuri che ho sbagliato io??? ... non'è che siete voi che avete un tondino di 10 al posto del cavetto acceleratore???
Vi voglio bene ...ciao
maremmaccia mpestata hane!!!! ... come uno sbaglia lo tonfate di botte!!! .... poi siete sicuri che ho sbagliato io??? ... non'è che siete voi che avete un tondino di 10 al posto del cavetto acceleratore???
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di male in peggio!Capofelice ha scritto: solo che non parto se non vedo almeno 50/60°



Con l'attuale modernizzazione dei motori( iniezione elettronica al posto dei carburatori ecc.), puoi tranquillamente metterti in marcia anche con temperature più basse (senza tirare), anzi: il motore andrà in temperatura prima e paradossalmente soffrirà una minore usura meccanica.
Ora resta solo da capire cosa realmente considera Walter, come limitatore


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TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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