regolatore ?

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Wolvy
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regolatore ?

Messaggio da Wolvy »

Come il Moma già sa, domenica la mia bella mi ha lasciato a piedi, e parlo della moto! Mi si è spenta mentre affrontavo una curva bello allegrotto per poi riaccendersi subito dopo con la lancetta del tachimetro a fondoscala, 100 metri e poi è morta definitivamente!!
Mi spiego, girando la chiave si accendeva il quadro ma schiacciando lo start si sentiva solo friggere un po' la batteria (NUOVA DI PACCA!!)
Ho chiamato il buon Moma (sempre disponibile, mitico! :ok: ) il quale mi ha confermato che l'anomalia sembra presentarsi a causa di un'improvviso calo ti tensione e infatti la batteria aveva un voltaggio molto basso. con la batteria di un'altra moto è partita, ma con il tester abbiamo verificato che il regolatore non carica più. E che pa@@e :angry: !! Infatti a moto spenta il tester segna 12,3/4 e a moto accesa in tutte le condizioni (fari accesi, spenti 2000, 4000 giri) segna sempre 12,5/6.

Insomma prima il relais, poi la batteria, ora il regolatore. Mica sarà scaduta!! :evil: :evil:

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lello
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Messaggio da lello »

Puo' darsi allora ke gia' dall'inizio il problema sia stato il regolatore???
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Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
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Messaggio da Wolvy »

NO, NON PUò ESSERE!! HO COMPRATO LA BATTERIA NUOVA ORIGINALE E CARA, QUINDI QUELLA VECCHIA ERA ANDATA! :evil:
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lello
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Messaggio da lello »

Anke Moma, il buon MOMA, diceva ke nn era il cavalletto...........
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Messaggio da Wolvy »

A parte gli scherzi, mi sa che invece il regolatore s'è rotto a forza di farla partire con i cavetti e forse anche a causa della batteria vecchia. Comunque ora farò tutti i controlli come da manuale (redatto tramite forum) e poi si vedrà...
Stefalco
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Messaggio da Stefalco »

Hai avuto rapporti col MOMA????????????????

Ti ha attaccato la sua sindrome!!!!!!!!!!!!!

Hai un virus nell'impianto elettrico.

Comunque dicansi sfiga negativa
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POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
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Messaggio da Pacifico »

Stefalco ha scritto:Hai avuto rapporti col MOMA????????????????

Ti ha attaccato la sua sindrome!!!!!!!!!!!!!

Hai un virus nell'impianto elettrico.

Comunque dicansi sfiga negativa
Per :teach: la proprietà transitiva.... Moma porta sfiga agli impianti elettrici???? :sgrat: :sgrat:
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Messaggio da paoricci »

Ciao Wolvy di che anno è la tua CN?
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ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
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Messaggio da Wolvy »

paoricci ha scritto:Ciao Wolvy di che anno è la tua CN?
E' del 2001, ed ha 62.000Km, ma nel 2005 ne ha fatti solo 3000, mi sa che s'è arrabbiata! :wink:
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Messaggio da Wolvy »

Ho fatto tutte le prove e mi sa che devo solo fare la modifica Wulox.

Alla spina dell'alternatore mi escono, a 4000 giri, oltre 70v, quindi è ok.

Alla batteria ho queste misure:
al minimo fari spenti 12,5-6;
al minimo fari accessi 13,5-6;
a 4000 giri fari spenti 12,7-8;
a 4000 giri fari accesi 12,4-5;

Alla spina del regolatore ho circa mezzo volt in più su tutte le misurazioni.

Stando a queste misurazioni, voi cosa dite, il regolatore è ancora buono?
Momaaaaaaaaaaaa? :cry:


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Messaggio da elisocofra »

Wolvy ha scritto:Ho fatto tutte le prove e mi sa che devo solo fare la modifica Wulox.

Alla spina dell'alternatore mi escono, a 4000 giri, oltre 70v, quindi è ok.

Alla batteria ho queste misure:
al minimo fari spenti 12,5-6;
al minimo fari accessi 13,5-6;
a 4000 giri fari spenti 12,7-8;
a 4000 giri fari accesi 12,4-5;

Alla spina del regolatore ho circa mezzo volt in più su tutte le misurazioni.

Stando a queste misurazioni, voi cosa dite, il regolatore è ancora buono?
Momaaaaaaaaaaaa? :cry:


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Le misure al regolatore sono un po bassi ma rimangono nella norma anche se veramente al minimo

Una domanda : hai 70 V in uscita alternatore su tutte e tre le fasi ?
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Messaggio da lello »

Wolvy ha scritto: Alla batteria ho queste misure:

al minimo fari accessi 13,5-6;

a 4000 giri fari accesi 12,4-5;

Lamps
Sabato la mia dava gli stessi valori.
Ho fatto la modifica e a 4mila giri adesso da' 13.4-13.6
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Messaggio da Wolvy »

elisocofra ha scritto:
Le misure al regolatore sono un po bassi ma rimangono nella norma anche se veramente al minimo

Una domanda : hai 70 V in uscita alternatore su tutte e tre le fasi ?
Oltre settanta su tutte e 3, comunque appena ho tempo smonto il serbatoio (che porca pupazza è pieno!! :evil: ) e butto un'occhiata alla spina dell'alternatore.
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Messaggio da Moma »

Wolvy ha scritto:Ho fatto tutte le prove e mi sa che devo solo fare la modifica Wulox.

Alla spina dell'alternatore mi escono, a 4000 giri, oltre 70v, quindi è ok.

Alla batteria ho queste misure:
al minimo fari spenti 12,5-6;
al minimo fari accessi 13,5-6;
a 4000 giri fari spenti 12,7-8;
a 4000 giri fari accesi 12,4-5;

Alla spina del regolatore ho circa mezzo volt in più su tutte le misurazioni.

Stando a queste misurazioni, voi cosa dite, il regolatore è ancora buono?
Momaaaaaaaaaaaa? :cry:


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Come ti ha già detto Francis, la modifica ci sta tutta!
Tuttavia, un regolatore in ordine (oppure la famosa spina in uscita dallo statore) dovrebbero poter garantire, con la modifica Wulox, non meno di 13,6V/13,8V.

Facci sapere...
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Messaggio da elisocofra »

Moma ha scritto: Come ti ha già detto Francis, la modifica ci sta tutta!
Tuttavia, un regolatore in ordine (oppure la famosa spina in uscita dallo statore) dovrebbero poter garantire, con la modifica Wulox, non meno di 13,6V/13,8V.

Facci sapere...
Si perche anche con la modifica i valori mi sembrano un po bassi pur rimanendo nelle limite inferiori di valori costruttore.

Adesso ho una domanda da fare ai specialisti in eletronica e so che ce ne sono su questo forum.

Io ho sempre pesnato che, essendo una componente eletronica, il regolatore doveva o funzionare, o non funzionare.

Chiedo quindi ai specialisti : Il regolatore di tensione puo perdere in efficacia pur continuando a funzionare ?
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