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regolatore ?
Inviato: lunedì 14 novembre 2005, 18:09
da Wolvy
Come il Moma già sa, domenica la mia bella mi ha lasciato a piedi, e parlo della moto! Mi si è spenta mentre affrontavo una curva bello allegrotto per poi riaccendersi subito dopo con la lancetta del tachimetro a fondoscala, 100 metri e poi è morta definitivamente!!
Mi spiego, girando la chiave si accendeva il quadro ma schiacciando lo start si sentiva solo friggere un po' la batteria (NUOVA DI PACCA!!)
Ho chiamato il buon Moma (sempre disponibile, mitico!

) il quale mi ha confermato che l'anomalia sembra presentarsi a causa di un'improvviso calo ti tensione e infatti la batteria aveva un voltaggio molto basso. con la batteria di un'altra moto è partita, ma con il tester abbiamo verificato che il regolatore non carica più. E che pa@@e

!! Infatti a moto spenta il tester segna 12,3/4 e a moto accesa in tutte le condizioni (fari accesi, spenti 2000, 4000 giri) segna sempre 12,5/6.
Insomma prima il relais, poi la batteria, ora il regolatore. Mica sarà scaduta!!
Lampsverytristi
Inviato: lunedì 14 novembre 2005, 18:14
da lello
Puo' darsi allora ke gia' dall'inizio il problema sia stato il regolatore???
Inviato: lunedì 14 novembre 2005, 18:31
da Wolvy
NO, NON PUò ESSERE!! HO COMPRATO LA BATTERIA NUOVA ORIGINALE E CARA, QUINDI QUELLA VECCHIA ERA ANDATA!

Inviato: lunedì 14 novembre 2005, 18:33
da lello
Anke Moma, il buon MOMA, diceva ke nn era il cavalletto...........
Inviato: lunedì 14 novembre 2005, 18:39
da Wolvy
A parte gli scherzi, mi sa che invece il regolatore s'è rotto a forza di farla partire con i cavetti e forse anche a causa della batteria vecchia. Comunque ora farò tutti i controlli come da manuale (redatto tramite forum) e poi si vedrà...
Inviato: lunedì 14 novembre 2005, 19:26
da Stefalco
Hai avuto rapporti col MOMA????????????????
Ti ha attaccato la sua sindrome!!!!!!!!!!!!!
Hai un virus nell'impianto elettrico.
Comunque dicansi sfiga negativa
Inviato: lunedì 14 novembre 2005, 19:39
da Pacifico
Stefalco ha scritto:Hai avuto rapporti col MOMA????????????????
Ti ha attaccato la sua sindrome!!!!!!!!!!!!!
Hai un virus nell'impianto elettrico.
Comunque dicansi sfiga negativa
Per

la proprietà transitiva.... Moma porta sfiga agli impianti elettrici????

Inviato: lunedì 14 novembre 2005, 20:19
da paoricci
Ciao Wolvy di che anno è la tua CN?
Inviato: martedì 15 novembre 2005, 15:50
da Wolvy
paoricci ha scritto:Ciao Wolvy di che anno è la tua CN?
E' del 2001, ed ha 62.000Km, ma nel 2005 ne ha fatti solo 3000, mi sa che s'è arrabbiata!

Inviato: mercoledì 16 novembre 2005, 8:49
da Wolvy
Ho fatto tutte le prove e mi sa che devo solo fare la modifica Wulox.
Alla spina dell'alternatore mi escono, a 4000 giri, oltre 70v, quindi è ok.
Alla batteria ho queste misure:
al minimo fari spenti 12,5-6;
al minimo fari accessi 13,5-6;
a 4000 giri fari spenti 12,7-8;
a 4000 giri fari accesi 12,4-5;
Alla spina del regolatore ho circa mezzo volt in più su tutte le misurazioni.
Stando a queste misurazioni, voi cosa dite, il regolatore è ancora buono?
Momaaaaaaaaaaaa?
Lamps
Inviato: mercoledì 16 novembre 2005, 9:04
da elisocofra
Wolvy ha scritto:Ho fatto tutte le prove e mi sa che devo solo fare la modifica Wulox.
Alla spina dell'alternatore mi escono, a 4000 giri, oltre 70v, quindi è ok.
Alla batteria ho queste misure:
al minimo fari spenti 12,5-6;
al minimo fari accessi 13,5-6;
a 4000 giri fari spenti 12,7-8;
a 4000 giri fari accesi 12,4-5;
Alla spina del regolatore ho circa mezzo volt in più su tutte le misurazioni.
Stando a queste misurazioni, voi cosa dite, il regolatore è ancora buono?
Momaaaaaaaaaaaa?
Lamps
Le misure al regolatore sono un po bassi ma rimangono nella norma anche se veramente al minimo
Una domanda : hai 70 V in uscita alternatore su tutte e tre le fasi ?
Inviato: mercoledì 16 novembre 2005, 9:15
da lello
Wolvy ha scritto:
Alla batteria ho queste misure:
al minimo fari accessi 13,5-6;
a 4000 giri fari accesi 12,4-5;
Lamps
Sabato la mia dava gli stessi valori.
Ho fatto la modifica e a 4mila giri adesso da' 13.4-13.6
Inviato: mercoledì 16 novembre 2005, 9:20
da Wolvy
elisocofra ha scritto:
Le misure al regolatore sono un po bassi ma rimangono nella norma anche se veramente al minimo
Una domanda : hai 70 V in uscita alternatore su tutte e tre le fasi ?
Oltre settanta su tutte e 3, comunque appena ho tempo smonto il serbatoio (che porca pupazza è pieno!!

) e butto un'occhiata alla spina dell'alternatore.
Inviato: mercoledì 16 novembre 2005, 10:35
da Moma
Wolvy ha scritto:Ho fatto tutte le prove e mi sa che devo solo fare la modifica Wulox.
Alla spina dell'alternatore mi escono, a 4000 giri, oltre 70v, quindi è ok.
Alla batteria ho queste misure:
al minimo fari spenti 12,5-6;
al minimo fari accessi 13,5-6;
a 4000 giri fari spenti 12,7-8;
a 4000 giri fari accesi 12,4-5;
Alla spina del regolatore ho circa mezzo volt in più su tutte le misurazioni.
Stando a queste misurazioni, voi cosa dite, il regolatore è ancora buono?
Momaaaaaaaaaaaa?
Lamps
Come ti ha già detto Francis, la modifica ci sta tutta!
Tuttavia, un regolatore in ordine (oppure la famosa spina in uscita dallo statore) dovrebbero poter garantire, con la modifica Wulox, non meno di 13,6V/13,8V.
Facci sapere...
Inviato: mercoledì 16 novembre 2005, 13:54
da elisocofra
Moma ha scritto:
Come ti ha già detto Francis, la modifica ci sta tutta!
Tuttavia, un regolatore in ordine (oppure la famosa spina in uscita dallo statore) dovrebbero poter garantire, con la modifica Wulox, non meno di 13,6V/13,8V.
Facci sapere...
Si perche anche con la modifica i valori mi sembrano un po bassi pur rimanendo nelle limite inferiori di valori costruttore.
Adesso ho una domanda da fare ai specialisti in eletronica e so che ce ne sono su questo forum.
Io ho sempre pesnato che, essendo una componente eletronica, il regolatore doveva o funzionare, o non funzionare.
Chiedo quindi ai specialisti : Il regolatore di tensione puo perdere in efficacia pur continuando a funzionare ?