Spia ABS

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Spia ABS

Messaggio da teuz74 »

Ciao a tutti,
è da un paio di sere che tornando a casa, appena spengo la moto, mi si accende parzialmente la spia dell'ABS.
Il motore non è in funzione, ma la spia rimane accesa non pienamente per un paio di secondi.
L'ABS funziona regolarmente, la moto non ha problemi in frenata e la spia EFI non mi da nessun segnale di errore.

E' normale o mi sto facendo paranoie inutili?
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

Ciao Teuz,mi capita la stessa cosa ma non so' da quando.
Me ne sono accorto la sett. scorsa perchè non avevo acceso la luce del garage.
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da massjmo »

E' NORMALE!! La mia, lo fà, da sempre!! 8)
Avremo magari tutti la moto con lo stesso difetto??!! :roll: :giullare: :giullare:
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Dr_Ogekuri »

Anche sulla mia, lampeggia un paio di secondi... penso sia un controllo "post mortem" :P oppure un semplice dissipaggio di corrente residua. Cmq la moto va alla grande e qindi, chissene? :)
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da massjmo »

Scusate se nn c'azzeca niente col post; s'è rotto il mio paracatena (vicino al foro della vite di fissaggio al forcellone), andato dal conce ad esiggere la sostituzione in garanzia, questi mi risponde che lo stesso nn è il paracatena originale! :o :o Un pò lo si vede anke dalla foto, il mio paracatena è color alluminio (opaco), anke se nn credo sia d'alluminio, ma in una specie di lamierino. Ha ragione il conce? (ho acquistato la moto, usata, con 2000 km, magari il primo proprietario...), o qualcuno ce l'ha (originale) uguale al mio?

Thanks... :D
Immagine
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Il paracatena originale è esclusivamente in plastica, se ti si rompe u nparticolare non originale lui non te lo può cambiare in garanzia, h apienamente ragione da come me lo hai spiegato tu.

Ciao ciao
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da massjmo »

Infatti, la domanda era mal posta. Il dubbio era, nn se il conce aveva ragione, ma se il mio paracatena fosse l'originale; e, a quanto pare, nn lo è!! :( Però era più bello, ma anche meno funzionale e robusto... :o

Grazie, Stefano, bye!!

P.S. Neank'io, pur a manetta x parecchi minuti, sono arrivato ai 225 promessi da Aprilia... (max 215 km/h, senza passeggero/bauletti/valigie ecc...). Dalle prove su strada cmq ho visto ke il ns tachigrafo è uno dei poki ke indica addirittura una velocità inferiore a quella effettiva.... :o
Immagine
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Stefalco ha scritto:Il paracatena originale è esclusivamente in plastica, se ti si rompe u nparticolare non originale lui non te lo può cambiare in garanzia, h apienamente ragione da come me lo hai spiegato tu.

Ciao ciao
Un par de ciufoli, se la moto gliel'ha venduta il conce cosi' com'e', deve risponderne per un anno, in tutti i suoi componenti. Al di la' del fatto che doveva fornirgli (e tu dovevi esigerlo, massjmo) anche tutti i pezzi originali, in luogo di quelli aftermarket installati.
Immagine
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da massjmo »

Credo tu abbia ragione, Mattia, ma il conce ke mi ha venduto la moto (conc BMW motorrad di Ancona), nn è, lo stesso conce (conc Aprilia, Honda, ecc, di Reggio Cal) a cui mi sono rivolto, x la garanzia, l'altra sera... :D
Nn sò s'è il caso d'andare fin sù ad AN x un paracatena... :roll: :-?
Immagine
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Purtroppo mi sa di no, massjmo. Piu' che altro perche' se ti risponde picche ti sei fatto la strada per nulla.
Tornando al tuo paracatena mi fa strano che non sia d'alluminio, che spessore ha?
Immagine
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da massjmo »

Abbastanza sottile (anke x questo si sarà rotto), ad okkio, 1 o 2 mm...
Immagine
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Dr_Ogekuri ha scritto:
Stefalco ha scritto:Il paracatena originale è esclusivamente in plastica, se ti si rompe u nparticolare non originale lui non te lo può cambiare in garanzia, h apienamente ragione da come me lo hai spiegato tu.

Ciao ciao
Un par de ciufoli, se la moto gliel'ha venduta il conce cosi' com'e', deve risponderne per un anno, in tutti i suoi componenti. Al di la' del fatto che doveva fornirgli (e tu dovevi esigerlo, massjmo) anche tutti i pezzi originali, in luogo di quelli aftermarket installati.
Questa volta ti sbagli alla grande, quando acquisti una moto usata, la prendi così come è,cioè con i pezzi che monta, non è scritto da nessuna parte che ti deve fornire obbligatoriamente anche tutti i pezzi originali, queste son fantasticherie,
E comunque se ti si è rotto il paracatena, va visto anche il motivo, cioè usura, montato male, o altro ancora, a mont edi tutto, se fossi in te ne approfitterei per acquistare subito il parafango posteriore a filo ruota con paracatena incorporato di stefanob, così hai risolto ogni problema, e la moto ne guadagna tantissimo in estetica :wink:
Pensaci
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da massjmo »

C'ho pensato... Mi sembra un ottimo suggerimento (grazie!). Devo contattare Stefano x info, o c'è un topic dove posso vedere l'articolo e avere le informazioni sul caso...??
Immagine
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Stefalco ha scritto: Questa volta ti sbagli alla grande, quando acquisti una moto usata, la prendi così come è,cioè con i pezzi che monta, non è scritto da nessuna parte che ti deve fornire obbligatoriamente anche tutti i pezzi originali, queste son fantasticherie
Affatto, affatto. Ovvio che e' tuo dovere pretendere quei pezzi e non puoi aspettarti che lo faccia il conce di sua spontanea volontà. Ma la moto dovrebbe esserti venduta conforme alle specifiche della fiche di omologazione.
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”