Spia ABS
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
Spia ABS
Ciao a tutti,
è da un paio di sere che tornando a casa, appena spengo la moto, mi si accende parzialmente la spia dell'ABS.
Il motore non è in funzione, ma la spia rimane accesa non pienamente per un paio di secondi.
L'ABS funziona regolarmente, la moto non ha problemi in frenata e la spia EFI non mi da nessun segnale di errore.
E' normale o mi sto facendo paranoie inutili?
è da un paio di sere che tornando a casa, appena spengo la moto, mi si accende parzialmente la spia dell'ABS.
Il motore non è in funzione, ma la spia rimane accesa non pienamente per un paio di secondi.
L'ABS funziona regolarmente, la moto non ha problemi in frenata e la spia EFI non mi da nessun segnale di errore.
E' normale o mi sto facendo paranoie inutili?

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- Dr_Ogekuri
- FRENO BENE
- massjmo
- PISTONE SGONFIO
Scusate se nn c'azzeca niente col post; s'è rotto il mio paracatena (vicino al foro della vite di fissaggio al forcellone), andato dal conce ad esiggere la sostituzione in garanzia, questi mi risponde che lo stesso nn è il paracatena originale!
Un pò lo si vede anke dalla foto, il mio paracatena è color alluminio (opaco), anke se nn credo sia d'alluminio, ma in una specie di lamierino. Ha ragione il conce? (ho acquistato la moto, usata, con 2000 km, magari il primo proprietario...), o qualcuno ce l'ha (originale) uguale al mio?
Thanks...

Thanks...

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Il paracatena originale è esclusivamente in plastica, se ti si rompe u nparticolare non originale lui non te lo può cambiare in garanzia, h apienamente ragione da come me lo hai spiegato tu.
Ciao ciao
Ciao ciao
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI TUONO R 1000 2006
- massjmo
- PISTONE SGONFIO
Infatti, la domanda era mal posta. Il dubbio era, nn se il conce aveva ragione, ma se il mio paracatena fosse l'originale; e, a quanto pare, nn lo è!!
Però era più bello, ma anche meno funzionale e robusto...
Grazie, Stefano, bye!!
P.S. Neank'io, pur a manetta x parecchi minuti, sono arrivato ai 225 promessi da Aprilia... (max 215 km/h, senza passeggero/bauletti/valigie ecc...). Dalle prove su strada cmq ho visto ke il ns tachigrafo è uno dei poki ke indica addirittura una velocità inferiore a quella effettiva....

Grazie, Stefano, bye!!
P.S. Neank'io, pur a manetta x parecchi minuti, sono arrivato ai 225 promessi da Aprilia... (max 215 km/h, senza passeggero/bauletti/valigie ecc...). Dalle prove su strada cmq ho visto ke il ns tachigrafo è uno dei poki ke indica addirittura una velocità inferiore a quella effettiva....

- Dr_Ogekuri
- FRENO BENE
Un par de ciufoli, se la moto gliel'ha venduta il conce cosi' com'e', deve risponderne per un anno, in tutti i suoi componenti. Al di la' del fatto che doveva fornirgli (e tu dovevi esigerlo, massjmo) anche tutti i pezzi originali, in luogo di quelli aftermarket installati.Stefalco ha scritto:Il paracatena originale è esclusivamente in plastica, se ti si rompe u nparticolare non originale lui non te lo può cambiare in garanzia, h apienamente ragione da come me lo hai spiegato tu.
Ciao ciao
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio 
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)

- massjmo
- PISTONE SGONFIO
- Dr_Ogekuri
- FRENO BENE
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Questa volta ti sbagli alla grande, quando acquisti una moto usata, la prendi così come è,cioè con i pezzi che monta, non è scritto da nessuna parte che ti deve fornire obbligatoriamente anche tutti i pezzi originali, queste son fantasticherie,Dr_Ogekuri ha scritto:Un par de ciufoli, se la moto gliel'ha venduta il conce cosi' com'e', deve risponderne per un anno, in tutti i suoi componenti. Al di la' del fatto che doveva fornirgli (e tu dovevi esigerlo, massjmo) anche tutti i pezzi originali, in luogo di quelli aftermarket installati.Stefalco ha scritto:Il paracatena originale è esclusivamente in plastica, se ti si rompe u nparticolare non originale lui non te lo può cambiare in garanzia, h apienamente ragione da come me lo hai spiegato tu.
Ciao ciao
E comunque se ti si è rotto il paracatena, va visto anche il motivo, cioè usura, montato male, o altro ancora, a mont edi tutto, se fossi in te ne approfitterei per acquistare subito il parafango posteriore a filo ruota con paracatena incorporato di stefanob, così hai risolto ogni problema, e la moto ne guadagna tantissimo in estetica

Pensaci
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI TUONO R 1000 2006
POI TUONO R 1000 2006
- massjmo
- PISTONE SGONFIO
- Dr_Ogekuri
- FRENO BENE
Affatto, affatto. Ovvio che e' tuo dovere pretendere quei pezzi e non puoi aspettarti che lo faccia il conce di sua spontanea volontà. Ma la moto dovrebbe esserti venduta conforme alle specifiche della fiche di omologazione.Stefalco ha scritto: Questa volta ti sbagli alla grande, quando acquisti una moto usata, la prendi così come è,cioè con i pezzi che monta, non è scritto da nessuna parte che ti deve fornire obbligatoriamente anche tutti i pezzi originali, queste son fantasticherie
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio