INDICATORE DI MARCIA
- nero650
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Tuareg 660 Evo
- Contatta:
INDICATORE DI MARCIA
Ho l'ostinazione di cercare costantemente la VII che mi "pare" non ci sia sul CN. Da quando poi ho montato il pignone da 16 la cosa è peggiorata. Arrivo in VI e il piedino sale alla ricerca della VII. Credo esistano degli indicatori di quale marcia è inserita da montare sul cruscotto. Qualcuno ne sa qualcosa o lo ha già montato?
Bye -Bye
Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ciao Enrico e buon anno 2006.
Ci sto pensando anch'io da un po di tempo quindi ti posso rispondere.
Qua c'e il sistema che avrei voglia di provare :
http://www.gpt.it/contamarce.htm
Trovato per solo 54 euri sul sito www.accessoripista.com

Che ne pensi ?
Ci sto pensando anch'io da un po di tempo quindi ti posso rispondere.
Qua c'e il sistema che avrei voglia di provare :
http://www.gpt.it/contamarce.htm
Trovato per solo 54 euri sul sito www.accessoripista.com

Che ne pensi ?
- Grappa
- PISTONE SGONFIO
- Moto: CN, RXV, 1200sport e altro
avevo la stessa fissa e ne ho provati diversi. a mio giudizio quello che si integra meglio con il nostro cruscotto e' il DG8 delle Acumen http://www.acumen-electronics.co.uk/aca ... ation.html
io ne ho montato uno sulla Futura, anzi su 3, lo scorso anno e ne ho un'altro pronto per la Capo ma aspetto un momento di sosta per metterlo.
dico che lo preferisco perche' e' leggermente piu' piccolo degli altri e quindi si riesce a montarlo all'interno del quadro strumenti. se ne era gia' parlato qua' http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... eff1e61526 ma se la foto non ti e' chiara dimmelo che magari ne faccio altre.
altro vantaggio e' che lo si trova in tutte le colorazioni e in blu e' proprio ben accoppiato ai nostri strumenti; inoltre per quello che ho potuto vedere il sensore della luminosita' e' migliore degli altri modelli (quello citato da te non so nemmeno se lo abbia).
se guardi il loro sito sembrerebbe che non si possano montare su Capo/Futura perche' manca il contatto del neutral ma in realta' basta mandare su un filo dalla bobina (non e' la bobina, e un coso grigio che non so descriverti meglio). insomma io non ci capisco una cippa di meccanica e elettronica ma se mai lo dovessi montare ti posso dire esattamante come collegarlo perche' ci siamo sbattuti un po' con altri amici e alla fine la cosa funge a dovere. ad ogni modo i collegamenti sono gli stessi per tutti i modelli perche' in pratica gli serve l'alimentazione, il contagiri, il contachilometri e il folle.
ti anticipo che se lo vuoi montare integrato nel cruscotto ti ci vorra' una giornata buona visto che dovrai anche fresare un po' il quadro strumentazione e smontare un po' di carrozzeria. io partivo avvantaggiato perche' ho un quadro strumenti spaio che mi passo' il meccanico per via di un incidente (sono finito sotto ad un camion da cava, puoi immaginare), in realta' capita spesso che dopo una botta tutti gli strumenti funzionino a dovere ma le lancette si allentino. una goccia di attack e via.
io ne ho montato uno sulla Futura, anzi su 3, lo scorso anno e ne ho un'altro pronto per la Capo ma aspetto un momento di sosta per metterlo.
dico che lo preferisco perche' e' leggermente piu' piccolo degli altri e quindi si riesce a montarlo all'interno del quadro strumenti. se ne era gia' parlato qua' http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... eff1e61526 ma se la foto non ti e' chiara dimmelo che magari ne faccio altre.
altro vantaggio e' che lo si trova in tutte le colorazioni e in blu e' proprio ben accoppiato ai nostri strumenti; inoltre per quello che ho potuto vedere il sensore della luminosita' e' migliore degli altri modelli (quello citato da te non so nemmeno se lo abbia).
se guardi il loro sito sembrerebbe che non si possano montare su Capo/Futura perche' manca il contatto del neutral ma in realta' basta mandare su un filo dalla bobina (non e' la bobina, e un coso grigio che non so descriverti meglio). insomma io non ci capisco una cippa di meccanica e elettronica ma se mai lo dovessi montare ti posso dire esattamante come collegarlo perche' ci siamo sbattuti un po' con altri amici e alla fine la cosa funge a dovere. ad ogni modo i collegamenti sono gli stessi per tutti i modelli perche' in pratica gli serve l'alimentazione, il contagiri, il contachilometri e il folle.
ti anticipo che se lo vuoi montare integrato nel cruscotto ti ci vorra' una giornata buona visto che dovrai anche fresare un po' il quadro strumentazione e smontare un po' di carrozzeria. io partivo avvantaggiato perche' ho un quadro strumenti spaio che mi passo' il meccanico per via di un incidente (sono finito sotto ad un camion da cava, puoi immaginare), in realta' capita spesso che dopo una botta tutti gli strumenti funzionino a dovere ma le lancette si allentino. una goccia di attack e via.
- nero650
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Tuareg 660 Evo
- Contatta:
Grazie per i suggerimenti. La cosa che mi consola è che non sono l'unico ad avere questa esigenza. Vi farò sapere quando lo avrò montato.
Francis fammi sapere quando monti il tuo che magari mi dai qualche dritta.
Ciao
Enrico
Francis fammi sapere quando monti il tuo che magari mi dai qualche dritta.
Ciao
Enrico
Bye -Bye
- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Dr_Ogekuri
- FRENO BENE
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Il riskio di darsi del PIRLA da soli.Dr_Ogekuri ha scritto:Oppure, che rischio si corre a cercare la settima che non c'e'?
Almeno a me capita cosi':
skiaccio la frizione, cerca la marcia superiore, e dico: CAZZOL KE PIRLA SONO GIA' IN SESTA...

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Grappa
- PISTONE SGONFIO
- Moto: CN, RXV, 1200sport e altro
con la capoccia che me 'rtrovo cripperei dopo due giorniDr_Ogekuri ha scritto:Domanda : ma "triangolare" giri e velocita' sulla strumentazione per valutare se siamo in 6a, no? ...

se vuoi consideriamo un accessorio estetico. ti assicuro che integrato sulla strumentazione ci sta' come il cacio sui maccheroni. ad ogni modo non lo uso solo per "evitare" la 7ma ma mi capita di scorazzare tranquillo per la campagna con il motore decisamente basso di giri e non avere la benche' minima idea della marcia che sto' usando, allora guardo il trespolino e' riprendo un andamento piu' consono.
insomma me piace, costa poco, e da' soddisfazione a montarlo.
- lello
- NONNO DEL FORUM
Grappa ha scritto: ma mi capita di scorazzare tranquillo per la campagna con il motore decisamente basso di giri e non avere la benche' minima idea della marcia che sto' usando

ADESSO CI SIAMO!!!

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Diciamo che scorazzate per le campagne e quando il motore comincia ad imballarsi vi chiedete.... ma che marcia stò usando?... Quindi al posto di scalare e sentire il rumore del motore, preferite che un led numerico (fa figo e non impegna) vi dica che siete degli scarponi...
Non è importante il numero della marcia... ma i giri del motore.... guardate il conta giri.... cià!

Non è importante il numero della marcia... ma i giri del motore.... guardate il conta giri.... cià!

- lello
- NONNO DEL FORUM