Errore EFI....aiuto
- gabriel
- PISTONE SGONFIO
Errore EFI....aiuto
Ciao a tutti....lo scorso fine settimana ho smontato la batteria per ricaricarla (era a terra) e nel frattempo ho cambiato il portatarga (con quello d Stefanob......bellissimo) e le frecce (sempre a lampadina ma più piccole delle originali)......beh, dopo averla accesa ho avuto subito un problema: al posto dell'orologio nel display, mi viene visualizzata la scritta "efi 1".......ma la relativa spia "efi" nella parte superiore del cruscotto rimane spenta......la moto sembra andare correttamente senza malfunzionamenti evidenti (nonostante la scritta rimanga sul display, anche a moto calda). Addirittura durante il check (appena girata la chiave) mi viene visualizzata la scritta "efi -1" che poi diventa "efi 1" una volta messa in moto la capo.....Girando sul forum ho letto che un non correttto seraggio dei morsetti dela batteria può causare tale errore.....beh, ho controllato e sembra essere tutto nella norma......cosa potrebbe essere successo?......l'installazione del portatarga, con relativi ri-collegamenti dei morsetti luce-frecce può avere causato qualche problema?...rimango in attesa di un AIUTOOOOOOOO
Ciao e lamps a tutti
Riccardo
Ciao e lamps a tutti
Riccardo
Riccardo, Caponord 2004 ABS grigio titan
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Eli.... è meglio che tu non faccia altri commenti sulimpianto elettrico... soprattutto la centralina...elisocofra ha scritto:la scritta "EFI -1" corrisponde al modo controllo e si ottiene collegando i due cavi in alto sul lato destro della batteria. Questi cavi devono essere scollegati in uso normale e collegati soltanto durante certe operazioni di manutenzione.
non è che per caso sono rimasti collegati ?

- alexnu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Dai però questa volta il sospetto di Francis potrebbe rilevarsi fondato, è vero che ormai ha perso la credibilità dopo i recenti fatti.
A parte tutto Gabriel non è che per caso nel rimontare la batteria ti sei visto quel connettorino a sezione cicolare staccato e ti è venuta voglia di attaccarlo? S è così prova a staccarlo e riaccendi il quandro vedrai che tutto torna normale oppure stacca e riattacca la batteria se non funziona nenche questo fatti vivo che ti diamo il numero dello stregone....
Ciao Ciao
Ale

A parte tutto Gabriel non è che per caso nel rimontare la batteria ti sei visto quel connettorino a sezione cicolare staccato e ti è venuta voglia di attaccarlo? S è così prova a staccarlo e riaccendi il quandro vedrai che tutto torna normale oppure stacca e riattacca la batteria se non funziona nenche questo fatti vivo che ti diamo il numero dello stregone....
Ciao Ciao
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
- gabriel
- PISTONE SGONFIO
...ooops....forse avete ragione...io in effetti, nel rimontare la batteria ho notato questi due connettorini circolari di piccolo diametro (plastica bianca) staccati e pensavo di averli separati inavvertitamete (mi sembrava strano che si fossero staccati, sono durissimi.....mah)....e così li ho ricollegati (spero di non aver fatto danni).....mò vado a dormire e domani provo........vi saprò dire....intanto grazie di cuore.....siete grandialexnu ha scritto:Dai però questa volta il sospetto di Francis potrebbe rilevarsi fondato, è vero che ormai ha perso la credibilità dopo i recenti fatti.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Ciao
Ale
Lamps
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Allora tranquillo, è questo, sicuro al 100%gabriel ha scritto:
...ooops....forse avete ragione...io in effetti, nel rimontare la batteria ho notato questi due connettorini circolari di piccolo diametro (plastica bianca) staccati e pensavo di averli separati inavvertitamete (mi sembrava strano che si fossero staccati, sono durissimi.....mah)....e così li ho ricollegati (spero di non aver fatto danni).....mò vado a dormire e domani provo........vi saprò dire....intanto grazie di cuore.....siete grandi
Lamps

- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
gabriel ha scritto:ho notato questi due connettorini circolari di piccolo diametro (plastica bianca) staccati ...e così li ho ricollegati
Lamps

Allora a questo punto propongo di fare una classifica di BACCALATI x arrivare a fine anno e nominare il BACCALATO DOC 2006 al quale come premio finale andra' una maglietta AOTR + ADESIVO RESINATO

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Si, ma io ho gia ricuperato dei punti adesso.lello ha scritto:gabriel ha scritto:ho notato questi due connettorini circolari di piccolo diametro (plastica bianca) staccati ...e così li ho ricollegati
Lamps![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Allora a questo punto propongo di fare una classifica di BACCALATI x arrivare a fine anno e nominare il BACCALATO DOC 2006 al quale come premio finale andra' una maglietta AOTR + ADESIVO RESINATO![]()
![]()
No ?
Si ?
Daaaaiiiiiiiiii
si che ho ricuperato qualche punto

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Io credo che tu rimanga il BACCALATO AD ONOREM PER ALMENO I PROSSIMI 4 ANNI....elisocofra ha scritto:Si, ma io ho gia ricuperato dei punti adesso.lello ha scritto:gabriel ha scritto:ho notato questi due connettorini circolari di piccolo diametro (plastica bianca) staccati ...e così li ho ricollegati
Lamps![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Allora a questo punto propongo di fare una classifica di BACCALATI x arrivare a fine anno e nominare il BACCALATO DOC 2006 al quale come premio finale andra' una maglietta AOTR + ADESIVO RESINATO![]()
![]()
No ?
Si ?
Daaaaiiiiiiiiii
si che ho ricuperato qualche punto![]()
![]()

- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- gabriel
- PISTONE SGONFIO
Grazieeeeee ragazzi....il problema era proprio quello.....mi sa che il più baccalato sono proprio io.......ahò che ci posso fà......appena vedo un maschio e una femmina è più forte di me....devo inserirli, "connetterli"
Grazie ancora a tutti e....
....la maglietta me la date per davvero?.....dai!!!!!!!
Ciao
Grazie ancora a tutti e....
....la maglietta me la date per davvero?.....dai!!!!!!!
Ciao