Errore EFI....aiuto

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
gabriel
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Errore EFI....aiuto

Messaggio da gabriel »

Ciao a tutti....lo scorso fine settimana ho smontato la batteria per ricaricarla (era a terra) e nel frattempo ho cambiato il portatarga (con quello d Stefanob......bellissimo) e le frecce (sempre a lampadina ma più piccole delle originali)......beh, dopo averla accesa ho avuto subito un problema: al posto dell'orologio nel display, mi viene visualizzata la scritta "efi 1".......ma la relativa spia "efi" nella parte superiore del cruscotto rimane spenta......la moto sembra andare correttamente senza malfunzionamenti evidenti (nonostante la scritta rimanga sul display, anche a moto calda). Addirittura durante il check (appena girata la chiave) mi viene visualizzata la scritta "efi -1" che poi diventa "efi 1" una volta messa in moto la capo.....Girando sul forum ho letto che un non correttto seraggio dei morsetti dela batteria può causare tale errore.....beh, ho controllato e sembra essere tutto nella norma......cosa potrebbe essere successo?......l'installazione del portatarga, con relativi ri-collegamenti dei morsetti luce-frecce può avere causato qualche problema?...rimango in attesa di un AIUTOOOOOOOO
Ciao e lamps a tutti
Riccardo
Riccardo, Caponord 2004 ABS grigio titan
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Io fossi in te stakkerei ancora la batteria e riproverei.
Di solito cosi' facendo si cancellano gli errori...
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

la scritta "EFI -1" corrisponde al modo controllo e si ottiene collegando i due cavi in alto sul lato destro della batteria. Questi cavi devono essere scollegati in uso normale e collegati soltanto durante certe operazioni di manutenzione.

non è che per caso sono rimasti collegati ?
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:la scritta "EFI -1" corrisponde al modo controllo e si ottiene collegando i due cavi in alto sul lato destro della batteria. Questi cavi devono essere scollegati in uso normale e collegati soltanto durante certe operazioni di manutenzione.

non è che per caso sono rimasti collegati ?
Eli.... è meglio che tu non faccia altri commenti sulimpianto elettrico... soprattutto la centralina... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :prrr:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Dai però questa volta il sospetto di Francis potrebbe rilevarsi fondato, è vero che ormai ha perso la credibilità dopo i recenti fatti. :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

A parte tutto Gabriel non è che per caso nel rimontare la batteria ti sei visto quel connettorino a sezione cicolare staccato e ti è venuta voglia di attaccarlo? S è così prova a staccarlo e riaccendi il quandro vedrai che tutto torna normale oppure stacca e riattacca la batteria se non funziona nenche questo fatti vivo che ti diamo il numero dello stregone....
Ciao Ciao
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
gabriel
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da gabriel »

alexnu ha scritto:Dai però questa volta il sospetto di Francis potrebbe rilevarsi fondato, è vero che ormai ha perso la credibilità dopo i recenti fatti. :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

A parte tutto Gabriel non è che per caso nel rimontare la batteria ti sei visto quel connettorino a sezione cicolare staccato e ti è venuta voglia di attaccarlo? S è così prova a staccarlo e riaccendi il quandro vedrai che tutto torna normale oppure stacca e riattacca la batteria se non funziona nenche questo fatti vivo che ti diamo il numero dello stregone....
Ciao Ciao
Ale
...ooops....forse avete ragione...io in effetti, nel rimontare la batteria ho notato questi due connettorini circolari di piccolo diametro (plastica bianca) staccati e pensavo di averli separati inavvertitamete (mi sembrava strano che si fossero staccati, sono durissimi.....mah)....e così li ho ricollegati (spero di non aver fatto danni).....mò vado a dormire e domani provo........vi saprò dire....intanto grazie di cuore.....siete grandi

Lamps
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

gabriel ha scritto:
...ooops....forse avete ragione...io in effetti, nel rimontare la batteria ho notato questi due connettorini circolari di piccolo diametro (plastica bianca) staccati e pensavo di averli separati inavvertitamete (mi sembrava strano che si fossero staccati, sono durissimi.....mah)....e così li ho ricollegati (spero di non aver fatto danni).....mò vado a dormire e domani provo........vi saprò dire....intanto grazie di cuore.....siete grandi

Lamps
Allora tranquillo, è questo, sicuro al 100% :wink:
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

gabriel ha scritto:ho notato questi due connettorini circolari di piccolo diametro (plastica bianca) staccati ...e così li ho ricollegati
Lamps
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Allora a questo punto propongo di fare una classifica di BACCALATI x arrivare a fine anno e nominare il BACCALATO DOC 2006 al quale come premio finale andra' una maglietta AOTR + ADESIVO RESINATO :ridi: :ridi: :ridi:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

lello ha scritto:
gabriel ha scritto:ho notato questi due connettorini circolari di piccolo diametro (plastica bianca) staccati ...e così li ho ricollegati
Lamps
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Allora a questo punto propongo di fare una classifica di BACCALATI x arrivare a fine anno e nominare il BACCALATO DOC 2006 al quale come premio finale andra' una maglietta AOTR + ADESIVO RESINATO :ridi: :ridi: :ridi:
Si, ma io ho gia ricuperato dei punti adesso.

No ?

Si ?

Daaaaiiiiiiiiii

si che ho ricuperato qualche punto :lol: :lol: :lol:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:
lello ha scritto:
Lamps

Si, ma io ho gia ricuperato dei punti adesso.

No ?

Si ?

Daaaaiiiiiiiiii

si che ho ricuperato qualche punto :lol: :lol: :lol:
Io credo che tu rimanga il BACCALATO AD ONOREM PER ALMENO I PROSSIMI 4 ANNI.... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Appoggio Pacifico, ormai Francis è il N°1 indiscusso e imbattuto!!!!!!
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

alexnu ha scritto:Appoggio Pacifico, ormai Francis è il N°1 indiscusso e imbattuto!!!!!!
Az.....

mah

Va bene, ho sempre sognato di essere un giorno il NUMBER ONE di qualcosa :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Dai Francis... almeno sulla maglietta potrai scrivere... con onore.... che sei

Baccalato number One
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
gabriel
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da gabriel »

Grazieeeeee ragazzi....il problema era proprio quello.....mi sa che il più baccalato sono proprio io.......ahò che ci posso fà......appena vedo un maschio e una femmina è più forte di me....devo inserirli, "connetterli"
Grazie ancora a tutti e....
....la maglietta me la date per davvero?.....dai!!!!!!!

Ciao
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

.
...io penso al buon Fiore che si legge le ns. avventure, ed alla Anna grida...

BACCALAAAAAAAAAAAAAAAAAAATIIIIIIIIIIIIIIII!!!

:oops: :oops: :oops:

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”