non parte!!! (allucinante coincidenza)

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Avatar utente
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:58
Località: Catania

non parte!!! (allucinante coincidenza)

Messaggio da liotru »

è da piu' di 1 mese che cerco di farmi fissare un appuntamento col meccanico (concessionario) per far l'aggiornamento della centralina e regolazione CO e farmi tirare la catena.. ma poi per problemi lavorativi e SUOI non ci sono riuscito

fino a

STAMATTINA

e giusto STAMATTINA LA MOTO NON MI PARTEEEE :o :o :o :o :o :o :o :o :o

zero assoluto.. il motorino gira benissimo ma :evil: niente..

hmmmm spiego meglio. ieri ho lasciato la motina fuori per l'intero pomeriggio , ha piovuto un po e le temperature sono scese.. (di sera ha pure nevicato nei dintorni di catania :o ).. poi di sera tornato dal lavoro, l'accendo (si accende a mezzo colpo :wink: ) e la porto in garage.. il motore sembrava effettivamente infreddolito..

stamattina l'accendo e si accende subito ma immediatemente sale di giri e si spegne..

e poi niente segnali di vita :oops:

sembra che non passi benzina (la benzina c'è ed anche abbondante) :oops:

A I U T O
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Avatar utente
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:58
Località: Catania

Messaggio da liotru »

ah dimenticavo.. per una completa diagnosi e giusto dire che se insisto un po col motorino d'avviamento.. il tachimetro schizza a 240 km/h e rimbalza e scende :ridi:
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Avatar utente
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:58
Località: Catania

Messaggio da liotru »

per completezza d'informazione è da qualche giorno che effettivamente a motore freddissimo non mi si accende immediatamente se non di rado hmmmmmmmm ho ipotizzato che si tratti della poca benzina che lascio dentro la motina.. hmmmmmm AU MA CHE VOLETE IL MIO CAPOCONCORD MI FA 7 AL LITRO :ridi: :ridi: :ridi:
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Avatar utente
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:58
Località: Catania

Messaggio da liotru »

vabbe anche 10 se cammino piano -_- e stamattina appunto per sto motino mi sono rimboccato le maniche e mi sono fatto 1 km a piedi per perndere 5 litri di benzina.. ma non è cambiato niente Grrr
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Avatar utente
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 993
Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
Località: vicino Roma

Messaggio da pipo1961 »

ah dimenticavo.. per una completa diagnosi e giusto dire che se insisto un po col motorino d'avviamento.. il tachimetro schizza a 240 km/h e rimbalza e scende
segno di batteria in " non " perfetta efficienza

anche per l'accensione e d il successivo spegnimento
Immagine
________________________
Caponord grigio dust 2003 con i paravacche
Avatar utente
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:58
Località: Catania

Messaggio da liotru »

DI NUOVOOOOOO? ho cambiato la batteria e il regolatore di tensione 800 km fa!
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

la mia faceva uguale.
Appena dava segni di spegnimento, la tenevo allegra giocando con l'accelleratore e se riuscivo a nn farla spegnere poi era tutto ok, altrimenti le doveva attaccare il carica batterie da camion, un po' di corrente di kuella GIUSTA e poi BROUUUUUUUUUUUUUMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

Ma non potresti fare edit al tuo primo messaggio e scrivere tutto su un post?
così diventa un discorso frammentario e dispersivo....

Io invece credo si tratti di centralina... e minimo automatico.. succedeva anche a me all'inizio con la mappatura sbagliata



PS: :ot: ciao Piero... ci si vede ad aprile?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Ardocapo ha scritto:ciao Piero... ci si vede ad aprile?
MINKIA KE MARTELLO!!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 993
Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
Località: vicino Roma

Messaggio da pipo1961 »

penso proprio di siiiiiii

come faccio a farmi sfuggire l'occasione di rivedervi!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
________________________
Caponord grigio dust 2003 con i paravacche
Avatar utente
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 993
Iscritto il: martedì 18 marzo 2003, 1:00
Località: vicino Roma

Messaggio da pipo1961 »

ah dimenticavo.. per una completa diagnosi e giusto dire che se insisto un po col motorino d'avviamento.. il tachimetro schizza a 240 km/h e rimbalza e scende
segno di batteria in " non " perfetta efficienza

anche per l'accensione e d il successivo spegnimento
Immagine
________________________
Caponord grigio dust 2003 con i paravacche
Avatar utente
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1942
Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
Località: Imola

Messaggio da BlueNight »

...sicuri che non sia la pompa d'iniezione..? a me a dicembre ha fatto uguale (già, io con l'impianto d'alimentazione ormai le ho viste tutte :roll: ), motore che parte e va su di giri (per il carburante ancora presente nelle tubazioni) e poi ammutolisce (non appena si esaurisce quel po' di carburante e la pompa non ne spinge più altro)... per fortuna non era saltata la pompa ma qualche genere di relais ad essa connesso...

:motosmile:
Ultima modifica di BlueNight il mercoledì 8 marzo 2006, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Avatar utente
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 893
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 22:58
Località: Catania

Messaggio da liotru »

ok scendo giu' e provo con i cavi :S .. ed io che pensavo che poteva essere una misera canelina buuuuuuuuu -_-

come si fa EDIT ? o_O'
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Avatar utente
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1942
Iscritto il: sabato 30 aprile 2005, 18:36
Località: Imola

Messaggio da BlueNight »

liotru ha scritto:ok scendo giu' e provo con i cavi :S .. ed io che pensavo che poteva essere una misera canelina buuuuuuuuu -_-

come si fa EDIT ? o_O'
si liotru, con edit vai a modificare il messaggio e poi lo invii... cmq se con i cavi non parte leggi anche sopra il mio msg...
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

BlueNight ha scritto:......
ma se la pompa benzina non gira, non ci si dovrebbe accorgere quando si da tensione al quadro per il fatto che non si sente il ronzio ?
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”