Strano sibilo a tutti i regimi: frizione? pompa benzina?...

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
jumar
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da jumar »

Ciao a tutti,
da circa una decina di gg. la mia CN si e' messa a fare uno strano rumore, una sorta di sibilo a tutti i regimi, dal minimo in su. Dapprima intermittente e casuale, ora e' diventato continuo. Io pensavo che fosse la pompa della benzina, dal momento che a freddo quando giro la chiave sul cruscotto, mi fa il tipico rumore della pompa che va in pressione. Un amico ha ipotizzato un problema all'alternatore. Un meccanico a cui ne ho parlato (senza che la sentisse) ha invece ipotizzato che si tratti del cuscinetto dell'asta comando reggispinta della frizione; sembra sia un problema tipico di alcuni Ducati.
In effetti, dopo pochissimi km sembra che la frizione si gonfi e, anche se non slitta, la frizione stacca subito e la leva non ha piu' gioco.
Qualcuno ha qualche idea o esperienza diretta?
Grazie, ciao
Giuseppe
Giuseppe Marone
Settimo T.se (TO)
Aprilia CapoNord '01
Honda XL600Lm '86
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Sei percaso prossimo al tagliando?... a me è successo spesso prima di fare il tagliando... come uno sfiato.....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
jumar
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da jumar »

No, ormai sono fuori garanzia.
Dimenticavo: la mia e' del 2001 con 42000 km.
Giuseppe Marone
Settimo T.se (TO)
Aprilia CapoNord '01
Honda XL600Lm '86
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

ehm... mi auguro che i tagliandi tu li faccia lo stesso anche fuori garanzia....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

jumar ha scritto:Ciao a tutti,
da circa una decina di gg. la mia CN si e' messa a fare uno strano rumore, una sorta di sibilo a tutti i regimi, dal minimo in su. Dapprima intermittente e casuale, ora e' diventato continuo. Io pensavo che fosse la pompa della benzina, dal momento che a freddo quando giro la chiave sul cruscotto, mi fa il tipico rumore della pompa che va in pressione. Un amico ha ipotizzato un problema all'alternatore. Un meccanico a cui ne ho parlato (senza che la sentisse) ha invece ipotizzato che si tratti del cuscinetto dell'asta comando reggispinta della frizione; sembra sia un problema tipico di alcuni Ducati.
In effetti, dopo pochissimi km sembra che la frizione si gonfi e, anche se non slitta, la frizione stacca subito e la leva non ha piu' gioco.
Qualcuno ha qualche idea o esperienza diretta?
Grazie, ciao
Giuseppe

hai provato a togliere i fischietti che qualche buontempone ti ha infilato nelle marmitte???
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”