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Sostituzione bobina
Inviato: sabato 8 aprile 2006, 23:03
da everrunning
Da un pò di giorni aveva ripreso a lampeggiare l'EFI (avevo già postato al riguardo; codice #35...). Stamattina sostituzione con una bobina gentilmente fornita da Mister Moma, il quale ha supervisionato l'intervento chirurgico e mi ha anche mostrato la stupenda nuova belva "tuonante".
Grazie MOma.
Per la cronaca, la diagnosi viene fatta direttamene dalla centralina che, messa in "modo diagnosi" collegando i due cavetti sotto sella, visualizza il codice della bobina difettosa. La moto continua a funzionare senza particolari problemi, ma vedere il lampeggio rosso dell'EFI non è piacevole, quindi ho preferito cambiarla subito.
Lamps.
Inviato: domenica 9 aprile 2006, 7:27
da lello
Ke numero di errore ti dava???
Sostituzione bobina
Inviato: domenica 9 aprile 2006, 7:44
da Monykawa
Inviato: domenica 9 aprile 2006, 8:11
da lello
Inviato: domenica 9 aprile 2006, 8:22
da Monykawa
Inviato: domenica 9 aprile 2006, 20:00
da Stefalco
Nuvolo, al Muraglione tempo stupendo, la falange romagnola ha contato ben 3 caponord sulla vetta (mancava quel morbido di Blue....)
Poi ci siamo fatti i 3 faggi e infine siamo scesi dalla Campigna.
Splendida domenica e splendida compagnia.

Inviato: lunedì 10 aprile 2006, 0:21
da everrunning
lello ha scritto:Ke numero di errore ti dava???
Lello... dava codice #35, che corrisponde alla bobina n°3 (anteriore laterale). Siccome la bobina in questione sta sotto al serbatoio immediatamente dietro al cannotto, e non avendo voglia di rismontare il serbatoio, l'ho scambiata con la bobina n°4 che sta sotto alla sella del pilota (quella più arretrata). Dopo lo spostamento il codice è diventato #36 (il che ha confermato che il problema era proprio quella bobina).
Ho camminato con l'EFI lampeggiante (ogni tanto scompariva pure il lampeggio) per una settimana e poi ieri mattina con Moma l'abbiamo sostituita (ci vogliono 5 minuti).
Oggi collaudo: mi sono "sparato" un coast to coast Tirreno-Adriatico-Tirreno; 400 e passa km d'appennino, quasi tutto di curve e statale (SS 5 - tiburtina)
Lello, come dicevo a MOma, a me 'sta centralina me piace (e la moto pure...).
Lamps.
Inviato: lunedì 10 aprile 2006, 0:22
da Monykawa
Stefalco ha scritto:Nuvolo, al Muraglione tempo stupendo, la falange romagnola ha contato ben 3 caponord sulla vetta (mancava quel morbido di Blue....)
Poi ci siamo fatti i 3 faggi e infine siamo scesi dalla Campigna.
Splendida domenica e splendida compagnia.

Avvertire no... eh??? Blue era sulla Raticosa ed io tra valli sconosciute...
Inviato: lunedì 10 aprile 2006, 5:30
da elisocofra
Monykawa ha scritto:
Avvertire no... eh??? Blue era sulla Raticosa ed io tra valli sconosciute...
Monica,
qualcuno mi ha detto che siccome pioveva sei tornata a casa dopo 20 km ?
Ma allora sei davvero diventata una PPFF ?

Inviato: lunedì 10 aprile 2006, 7:10
da lello
everrunning ha scritto:
Siccome la bobina in questione sta sotto al serbatoio immediatamente dietro al cannotto, e non avendo voglia di rismontare il serbatoio, l'ho scambiata con la bobina n°4 che sta sotto alla sella del pilota (quella più arretrata).
Anke Fiore sulla mia ha fatto la medesima operazione.
Ora va' ke e' una cannonata....
Inviato: lunedì 10 aprile 2006, 8:10
da Monykawa
Inviato: lunedì 10 aprile 2006, 9:14
da everrunning
lello ha scritto:
Anke Fiore sulla mia ha fatto la medesima operazione.
Ora va' ke e' una cannonata....
Anche a te era "partita" la bobina che sta dietro al cannotto (quella più avanti) ?
Lamps.
Inviato: lunedì 10 aprile 2006, 9:25
da lello
a me dava errore 31 era kuella dietro
Ma ci ho girato x 6 mesi con la spia EFI ke lampeggiava solo alla prima accensione mattiniera e poi x tutta la giornata nn si accendeva piu'.
Difatti abbiamo notato un consumo anomalo (ma neppure tanto) su di una candela.
Inviato: lunedì 10 aprile 2006, 14:57
da walterCN
QUOTONE!!!!!!!!!
ieri il buon lello si è chiamato fuori dal giro in liguria.
sapete con l'acqua i reumatismi alla schiena aumentano!!!!
Sostituzione bobina
Inviato: mercoledì 19 aprile 2006, 21:18
da gianluz
everrunning ha scritto:Da un pò di giorni aveva ripreso a lampeggiare l'EFI (avevo già postato al riguardo; codice #35...). Stamattina sostituzione con una bobina gentilmente fornita da Mister Moma, il quale
Lamps.
Da questa sera mi è saltato fuori anche a me l'EFI, codice 34, in teoria Coil2 ma il manuale non dice la posizione della stessa. Sai di quale si dovrebbe trattare?
La moto per altro funziona bene ma sembra un pelino ruvida, ho l'impressione che una candela non funzioni e quindi bruci male quel cilindro. Sabato do una passata di disossidante ai contatti, dopo 16.000 km e acqua, neve e sabbia è forse il momento

))))
--
Bye
Gianluca Zanelotto Aprilia ETV 1000 Caponord Rally-Raid "M1 Abrams"
MB C 220 CDI SportCoupe "Ringhio"
Stefy Honda CB 500 "Road Runner II"
Qualche foto e due righe in
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