candele TorqueMaster... miracolose??

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Rispondi
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 23:02
Località: Medolla

Re: candele TorqueMaster... miracolose??

Messaggio da paolo153 »

Comunque tra l'impianto elettrico non sicuro e bobine che possono lasciarti a piedi,montare il voltmetro per controllare che sia tutto in regola,spostare il regolatore davanti al fresco,cambiare rele con uno+grosso.....ma che palle...... :evil:
Sono sincero.... certe volte che devo partire per andare lontano da casa,mi chiedo se andra tutto bene e se la moto non mi lasciera a piedi per un motivo o l'altro!!!
Sono sicuramente "pensieri mentali" per non scrivere la parola che avete gia capito :giullare: pero non vado via sicuro e rilassato,come penso dovrebbe essere!!!
Forse sono rimasto scottato una volta a Livorno a un distributore che dopo avere fatto benzina la moto non ne voleva sapere di partire e mi sono c..... a dosso che ero in ritardo per prendere il traghetto per la sardegna,ma per fortuna dopo 5/6 tentativi è partita.(e cambia il rele)
Dopo fortunatamente avendo conosciuto questo bellissimo forum :salam: ho cambiato,ho modificato, ho migliorato questi problemi,pero secondo me.. certe cose che abbiamo dovuto modificare per dormire meglio la notte,fanno pensare!!!
Scusate il mio sfogo..... :wink:
Immagine
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: candele TorqueMaster... miracolose??

Messaggio da GheGhe »

giotek ha scritto:Sta storia delle bobine deve finire.
Io ho montato 2 Valeo all'anteriore perchè se mi si fottono mentre sono all'estero mi girirerebbero alqunto i.....
Le ho montate da un'anno dopo che con una fottuta sono rientrato da Salisburgo con l'EFI accesa per tutto il viaggio,e meno male che ne ha 2 per cilindro!!
La prox volta che tolgo il serbatoio misuro la lunghezza esatta dei 4 cavi e guardo se è possibile avere 4 bobine Valeo con i cavi pronti per montarle senza rompersi con rivetti e saldatore per modificarle.

Giotek
Una cosa che si può fare è spostare le due anteriori in posizione più comoda alla sostituzione, dovrebbe essere facile anche per me.... :giullare:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3317
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 12:11
Località: rovereto sul secchia (carpi) (MO)

Re: candele TorqueMaster... miracolose??

Messaggio da coccobill »

paolo153 ha scritto:Comunque tra l'impianto elettrico non sicuro e bobine che possono lasciarti a piedi,montare il voltmetro per controllare che sia tutto in regola,spostare il regolatore davanti al fresco,cambiare rele con uno+grosso.....ma che palle...... :evil:
Sono sincero.... certe volte che devo partire per andare lontano da casa,mi chiedo se andra tutto bene e se la moto non mi lasciera a piedi per un motivo o l'altro!!!
Sono sicuramente "pensieri mentali" per non scrivere la parola che avete gia capito :giullare: pero non vado via sicuro e rilassato,come penso dovrebbe essere!!!
Forse sono rimasto scottato una volta a Livorno a un distributore che dopo avere fatto benzina la moto non ne voleva sapere di partire e mi sono c..... a dosso che ero in ritardo per prendere il traghetto per la sardegna,ma per fortuna dopo 5/6 tentativi è partita.(e cambia il rele)
Dopo fortunatamente avendo conosciuto questo bellissimo forum :salam: ho cambiato,ho modificato, ho migliorato questi problemi,pero secondo me.. certe cose che abbiamo dovuto modificare per dormire meglio la notte,fanno pensare!!!
Scusate il mio sfogo..... :wink:

C'è sempre da fare una considerazione,
un sacco di gente non ha mai avuto problemi,
chi scrive in genere è perchè li ha avuti e ovviamente genera preoccupazione verso gli altri,
questo non vuol dire che debba per forza succedere qualcosa.
W LA GNOCCA
Immagine
Avatar utente
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2172
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:55
Località: Malnate - VA

Re: candele TorqueMaster... miracolose??

Messaggio da Markil »

io non posso dire se sui consumi hanno inciso le candele.. perchè in questo tagliando ho cambiato troppi fattori..

1 - rimontato scarichi originali modificati (aperti)
2 - cambiato rapportatura con 17-47
3 - cambiato candele appunto.. (oltre al resto)

Il tagliando l'ho fatto dopo 9000km percui l'olio era sicuramente decaduto..

la diminuzione sicuramente c'è stata ma non penso per le candele.. anzi addirittura la rapportatura per le mie zone (molte colline salite e discese) ha anche influito positivamente sulla moto..

di certo c'è che con temperature basse la moto faticava ad accendersi di più che con le vecchie candele..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: candele TorqueMaster... miracolose??

Messaggio da Tatanka »

coccobill ha scritto:
paolo153 ha scritto:Comunque tra l'impianto elettrico non sicuro e bobine che possono lasciarti a piedi,montare il voltmetro per controllare che sia tutto in regola,spostare il regolatore davanti al fresco,cambiare rele con uno+grosso.....ma che palle...... :evil:
Sono sincero.... certe volte che devo partire per andare lontano da casa,mi chiedo se andra tutto bene e se la moto non mi lasciera a piedi per un motivo o l'altro!!!
Sono sicuramente "pensieri mentali" per non scrivere la parola che avete gia capito :giullare: pero non vado via sicuro e rilassato,come penso dovrebbe essere!!!
Forse sono rimasto scottato una volta a Livorno a un distributore che dopo avere fatto benzina la moto non ne voleva sapere di partire e mi sono c..... a dosso che ero in ritardo per prendere il traghetto per la sardegna,ma per fortuna dopo 5/6 tentativi è partita.(e cambia il rele)
Dopo fortunatamente avendo conosciuto questo bellissimo forum :salam: ho cambiato,ho modificato, ho migliorato questi problemi,pero secondo me.. certe cose che abbiamo dovuto modificare per dormire meglio la notte,fanno pensare!!!
Scusate il mio sfogo..... :wink:

C'è sempre da fare una considerazione,
un sacco di gente non ha mai avuto problemi,
chi scrive in genere è perchè li ha avuti e ovviamente genera preoccupazione verso gli altri,
questo non vuol dire che debba per forza succedere qualcosa.
Considerazione condivisa :ok:
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: candele TorqueMaster... miracolose??

Messaggio da brucaliffo »

Io ho fatto 1000km con le brisk e per ora nessun problema :sgrat: :corna:
Non ho notato grosse differenze, la moto va bene (mi sembra che consumi come prima :roll: ) e non ho avuto problemi efi. Certo 1000km sono pochi, vedremo col tempo come vanno!
Immagine
Avatar utente
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1196
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 14:24
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335
Località: Firenze

Re: candele TorqueMaster... miracolose??

Messaggio da giotek »

GheGhe ha scritto:
giotek ha scritto:Sta storia delle bobine deve finire.
Io ho montato 2 Valeo all'anteriore perchè se mi si fottono mentre sono all'estero mi girirerebbero alqunto i.....
Le ho montate da un'anno dopo che con una fottuta sono rientrato da Salisburgo con l'EFI accesa per tutto il viaggio,e meno male che ne ha 2 per cilindro!!
La prox volta che tolgo il serbatoio misuro la lunghezza esatta dei 4 cavi e guardo se è possibile avere 4 bobine Valeo con i cavi pronti per montarle senza rompersi con rivetti e saldatore per modificarle.

Giotek
Una cosa che si può fare è spostare le due anteriori in posizione più comoda alla sostituzione, dovrebbe essere facile anche per me.... :giullare:
No GheGhe,si devono comprare bobine che non si rompono e non pensare a rivoluzionare la moto per poterle sostituire velocemente.Ti do la mia parlola che in 23 moto non ho mai cambiato una bobina,con la capo 2.Se, appena ho l'opportunità,risco a procurarmi i cavi adatti ad essere usati con le bobine Valeo e le nostre candele il problema è definitivamente risolto (senza modificarle).Quando se ne rompesse una il fatto rientrerebbe nelle statistiche di guasto di questo componente.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it



ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: candele TorqueMaster... miracolose??

Messaggio da GheGhe »

giotek ha scritto:
GheGhe ha scritto:
giotek ha scritto:Sta storia delle bobine deve finire.
Io ho montato 2 Valeo all'anteriore perchè se mi si fottono mentre sono all'estero mi girirerebbero alqunto i.....
Le ho montate da un'anno dopo che con una fottuta sono rientrato da Salisburgo con l'EFI accesa per tutto il viaggio,e meno male che ne ha 2 per cilindro!!
La prox volta che tolgo il serbatoio misuro la lunghezza esatta dei 4 cavi e guardo se è possibile avere 4 bobine Valeo con i cavi pronti per montarle senza rompersi con rivetti e saldatore per modificarle.

Giotek
Una cosa che si può fare è spostare le due anteriori in posizione più comoda alla sostituzione, dovrebbe essere facile anche per me.... :giullare:
No GheGhe,si devono comprare bobine che non si rompono e non pensare a rivoluzionare la moto per poterle sostituire velocemente.Ti do la mia parlola che in 23 moto non ho mai cambiato una bobina,con la capo 2.Se, appena ho l'opportunità,risco a procurarmi i cavi adatti ad essere usati con le bobine Valeo e le nostre candele il problema è definitivamente risolto (senza modificarle).Quando se ne rompesse una il fatto rientrerebbe nelle statistiche di guasto di questo componente.

Giotek
Ok allora aspetto le tue modifiche per la risoluzione del problema.... :wink:

Anche se c'è ben poco da rivoluzionare nello spostare due bobine.... :tie:

A presto
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2952
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 20:11
Località: vibo violenza
Contatta:

Re: candele TorqueMaster... miracolose??

Messaggio da atmavictu »

io ho una caponord del 2001 immatricolata nel 2002, ho dovuto cambiare due bobine, le posteriori, mai cambiate le anteriori, neanche dal vecchi proprietario che mi ha dato le ricevute di tutti gli interventi di manutenzione, in cui figurano appunto solo le due bobine che ho cambiato io.
quando l'ho presa era con il regolatore bruciato e l'ho cambiato senza saldare il connettore, il connettore marrone dello statore era completamente bruciato sotto al serbatoio e ho saldato.
da allora nessun altro problema, la batteria che ho messo è durata 4 anni, yuasa ytx14bs, l'ho tolta poiché avevo comprato la nuova ytx14hbs grazie a tonino e non volevo attendere di rimanere a piedi per cambiarla, ora la vecchia fa bella mostra di se sulla mia africa twin e va che è una bellezza, ma forse sono un pochino ot :giullare:
volevo dire che non è importante né vitale avere una bobina di ricambio nel bauletto, ma comprarne di migliori se quelle aprilia non sono buone. per quanto mi riguarda, sia quelle che stanno davanti, come quelle che ho dovuto cambiare, e pure quelle che ho messo al posto delle bruciate, nella mia caponord sono sempre state ricambio originale aprilia e altre due nuove me ne rimangono.
certo se le originali sono durate 9 anni non è che siano sempre da buttare, no?
abbracci, josé
Immagine
Avatar utente
BOBo
GPS man
GPS man
Messaggi: 6892
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
Località: Canossa RE

Re: candele TorqueMaster... miracolose??

Messaggio da BOBo »

GheGhe ha scritto: Comunque ora ho 3 bobine nuove su 4, e attendo che la vecchia, montata sul posteriore interno, mi abbandoni, senza sforzo da parte mia nella sostituzione.... :giullare: , per avere una conferma a quanto esposto in precedenza.... e cioè che delle candele racing come le brisk BOR10LGS necessitino di bobine in efficenza.... 8)
Ti ha abbandonato sabato scorso con segnalazione EFI 32 o 34 non ricordo.
Mi consola un poco visto che avevo ipotizzato,peraltro senza riscontro alcuno,che con le Brisk ci potessero essere i classici problemi alle bobine senza segnalazioe EFI.
Mettiamo anche questo agli atti.
BOBo
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: candele TorqueMaster... miracolose??

Messaggio da GheGhe »

BOBo ha scritto:
GheGhe ha scritto: Comunque ora ho 3 bobine nuove su 4, e attendo che la vecchia, montata sul posteriore interno, mi abbandoni, senza sforzo da parte mia nella sostituzione.... :giullare: , per avere una conferma a quanto esposto in precedenza.... e cioè che delle candele racing come le brisk BOR10LGS necessitino di bobine in efficenza.... 8)
Ti ha abbandonato sabato scorso con segnalazione EFI 32 o 34 non ricordo.
Mi consola un poco visto che avevo ipotizzato,peraltro senza riscontro alcuno,che con le Brisk ci potessero essere i classici problemi alle bobine senza segnalazioe EFI.
Mettiamo anche questo agli atti.
BOBo
Hai ragione.... :wink:

Mi sono dimenticato di segnalare che anche l'ultima "vecchia" bobina mi ha abbandonato.... :giullare:
L'efi era il 36, esterna cilindro posteriore....

Adesso ne ho 4 nuove.... :oops:

La centralina l'ha segnalato, ma la moto, su e giù per le strade dei nostri appennini, andava comunque bene.... 8)
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
adrycorio
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 602
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2006, 11:42
Località: Strambino (TO)

Re: candele TorqueMaster... miracolose??

Messaggio da adrycorio »

Io le monto da circa 1000 km e ho visto un vero e proprio miglioramento sia neio consumi che nella progressione.
Quoto alla grande!!!! :wink:
Adriano Romano
adrycorio chiocciola tiscali.it

Immagine
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: candele TorqueMaster... miracolose??

Messaggio da spalla »

arrivo in ritardo ed ho letto forse poco, giusto alcuni interventi nell'ultima pagina, quindi mi scuso se....sbaglio intervento :oops:

io credo che le candele non possano fare miracoli, ci può essere una differenza x i palati più fini e se le candele montate in precedenza erano di scarsa qualità, ma se erano normalissime candele di buona qualità......la maggioranza non si accorgerebbe di differenze. :-?

sono invece convinto anch'io che potere cambiare le bobine con altre affidabili renda la vita assai più semplice! come tanti altri, pure io ho ormai il patema della bobina che non funziona, del regolatore che se ne va a pallino e dello statore che ti molla.
con una sostanziale differenza rispetto ad altri: le mani a me servono a poco, non so usarle e non saprei come fare a smontare e rimontare nè a capire dov'è il problema. :cry:

detto questo, sarebbe una manna che i ns. esperti trovassero delle bobine che vanno bene sulla Capo, intercambiabili con quelle di serie senza lavori non alla portata di tutti e che io comunque farei fare al meccanico x evitare di combinare guai :evil:
possibile che non esistano?
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 603
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2008, 13:45
Località: Senigallia

Re: candele TorqueMaster... miracolose??

Messaggio da fabia_fab »

io sono andato contro corrente ed ho montato le torquemaster insieme ai cavi di Giampy proprio ieri...
oggi piove ma domenica vado a fare un girello sui sibillini e vi farò sapere come vanno...
speriamo che il gioco valga la Candela :lol: :lol: :lol:
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”