Cupolino 04 Vs 02
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Col bauletto si decolla .....
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Per quanto mi riguarda, assolutamente no. Anche sopra i 220 la mia fila come il vento e sembra viaggiare su un materazzo d'aria.SILVER ha scritto:Scusate, quando viaggio alle velocità del suono sopra indicate anche io sento delle strane vibrazioni.
Ma non al casco , bensì localizzate tra la base posteriore del serbatoio e l'attacco anteriore della sella.
Sarà anche in questo caso una questione di "MISURE ED INGOMBRI" ?????????![]()
Siccome ho la presunzione di appartenere alle "taglie forti".... vorrei sapere se il fenomeno riguarda anche "I PICCOLETTI"![]()
![]()
![]()
La prima cosa che ti consiglierei di controllare e se le ruote sono state bene equilibrate, sopratuto dopo il cambio delle gome.
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
Hem.... Elisocofra ...... veramente ....... insomma..... la mia era una battuttaccia ..... col doppio senso........
visto che tutti si erano precipitati a dare le proprie misure in altezza ....... insomma........... io mi riferivo (scherzando....) ad altre misure .... e ad altri "piccoletti" ...........
Adesso non vorrei ripetere il luogo comune che ... alle forze dell'ordine le barzellette vanno spiegate due volte ma .....te me provochi!!!!!

visto che tutti si erano precipitati a dare le proprie misure in altezza ....... insomma........... io mi riferivo (scherzando....) ad altre misure .... e ad altri "piccoletti" ...........
Adesso non vorrei ripetere il luogo comune che ... alle forze dell'ordine le barzellette vanno spiegate due volte ma .....te me provochi!!!!!

- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
SILVER ha scritto:Hem.... Elisocofra ...... veramente ....... insomma..... la mia era una battuttaccia ..... col doppio senso........
Adesso non vorrei ripetere il luogo comune che ... alle forze dell'ordine le barzellette vanno spiegate due volte ma .....te me provochi!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
AAAHHH si, ok, capito tutto adesso.
Eh, va bene Silver, vedi che per me, visto che mi perdo un po col handicap supplementare della traduzione, me li dovresti forse spiegare 3 volte allora.

- Mario73
- CURVO BENINO
.... scusate, non mi sono spiegato bene, le vibrazioni non le sento sulle pedane ma come dice Emyx sento l'anetriore alleggerirsi (colpa del bauletto o del
enorme non so...
)

Fui Muttley73
Finite le scuole mio padre mi disse:" Figlio, tu sei quello che io ero e sarai quello che io sono, per cui............ VA A LAVURA', BARBUN!!!!!"
Le mie moto: Honda Africa Twin 650 - CN 1000 ABS - CN 1000 RR

Finite le scuole mio padre mi disse:" Figlio, tu sei quello che io ero e sarai quello che io sono, per cui............ VA A LAVURA', BARBUN!!!!!"
Le mie moto: Honda Africa Twin 650 - CN 1000 ABS - CN 1000 RR

- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Mutt... a parte che andare anche solo a 170, stando così alti non mi da una sensazione di pieno controllo della moto, che comunque è molto stabile; inoltre i pneumatici, per quanto stradalizzati, sono pur sempre dei tassellati (cioè non sono proprio simili a quelli montati su RSV et similia..), quindi cerchiamo di stare sotto i 150 che salvano la patente e forse anche la pelle.muttley73 ha scritto:.... scusate, non mi sono spiegato bene, ... ma come dice Emyx sento l'anetriore alleggerirsi (colpa del bauletto o delenorme non so...
)
Fatta questa premessa da PRETE, dico che a parte i cupolini vari (io ho la 2003 e fino a 220 va alla grande anche con il GIVI e il baule posteriore), sottolineo che per la stabilità è fondamentale indurire di almeno 10 click in più l'ammo posteriore....
Lamps.
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Quoto, ho due giacche, la prima presa all'inizio delle mie avventure in moto, decisamente comoda ma per strada specialmente in velocità sembra di stare in giostra, la seconda bella attillata che non mi fa sembrare più magro ma che mi permette di guidare tranquillo.Dominator ha scritto:
Muttley sopra i 200 se la giacca non è ben aderente ti porta in giro le braccia... se stai in scia a qualcuno è anche peggio
Io dall'alto dei miei 1700 mm. ci sto comodo dietro il cupolino 02 anche a velocità da ritiro.
Ma a proposito di turbolenze, qual'è la macchina peggiore per mettersi in coda? Io metterei al primo posto la Multipla ... crea dei tornado quella scatola!!
- esagoo
- GOMMA PIATTA
- Contatta:
Ciao,
io ho provato a tirare la mia My'04 oltre i 200Km/h l'aria si sente ma non esageratamente e sicuramente è una velocità che non puoi tenere per molto perchè sei proprio sotto sforzo. La cosa che più mi infastische è che il passeggero (quando c'è) fa effetto "vela" ed è proprio difficile andare oltre i 130/140 senza infastidirlo ... se si appiccica al pilota si possono anche toccare velocità superiori ma rimane cmq in unapostura non naturale e comoda.
Confermo cmq che i 2 cupolini sono differenti!
Lamps
io ho provato a tirare la mia My'04 oltre i 200Km/h l'aria si sente ma non esageratamente e sicuramente è una velocità che non puoi tenere per molto perchè sei proprio sotto sforzo. La cosa che più mi infastische è che il passeggero (quando c'è) fa effetto "vela" ed è proprio difficile andare oltre i 130/140 senza infastidirlo ... se si appiccica al pilota si possono anche toccare velocità superiori ma rimane cmq in unapostura non naturale e comoda.
Confermo cmq che i 2 cupolini sono differenti!
Lamps

<b>Esagoo</b>

##@ CAPONORD2004ABS @##
HONDA VTR ITALIA --> http://www.vtritalia.it
ANTARES PORTAL --> http://www.esaone.com

##@ CAPONORD2004ABS @##
HONDA VTR ITALIA --> http://www.vtritalia.it
ANTARES PORTAL --> http://www.esaone.com
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Confermo tutto al 100%.esagoo ha scritto:Ciao,
....... La cosa che più mi infastisce è che il passeggero (quando c'è) fa effetto "vela" ed è proprio difficile andare oltre i 130/140 senza infastidirlo ... se si appiccica al pilota si possono anche toccare velocità superiori ma rimane cmq in unapostura non naturale e comoda.
.....
Lamps
Lamps