Cupolino 04 Vs 02

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Col bauletto si decolla .....
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

SILVER ha scritto:Scusate, quando viaggio alle velocità del suono sopra indicate anche io sento delle strane vibrazioni.

Ma non al casco , bensì localizzate tra la base posteriore del serbatoio e l'attacco anteriore della sella.

Sarà anche in questo caso una questione di "MISURE ED INGOMBRI" ????????? :nonsò:

Siccome ho la presunzione di appartenere alle "taglie forti".... vorrei sapere se il fenomeno riguarda anche "I PICCOLETTI" :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Per quanto mi riguarda, assolutamente no. Anche sopra i 220 la mia fila come il vento e sembra viaggiare su un materazzo d'aria.

La prima cosa che ti consiglierei di controllare e se le ruote sono state bene equilibrate, sopratuto dopo il cambio delle gome.
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Hem.... Elisocofra ...... veramente ....... insomma..... la mia era una battuttaccia ..... col doppio senso........

visto che tutti si erano precipitati a dare le proprie misure in altezza ....... insomma........... io mi riferivo (scherzando....) ad altre misure .... e ad altri "piccoletti" ...........

Adesso non vorrei ripetere il luogo comune che ... alle forze dell'ordine le barzellette vanno spiegate due volte ma .....te me provochi!!!!! :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

SILVER ha scritto:Hem.... Elisocofra ...... veramente ....... insomma..... la mia era una battuttaccia ..... col doppio senso........

visto che tutti si erano precipitati a dare le proprie misure in altezza ....... insomma........... io mi riferivo (scherzando....) ad altre misure .... e ad altri "piccoletti" ...........

Adesso non vorrei ripetere il luogo comune che ... alle forze dell'ordine le barzellette vanno spiegate due volte ma .....te me provochi!!!!! :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

AAAHHH si, ok, capito tutto adesso.

Eh, va bene Silver, vedi che per me, visto che mi perdo un po col handicap supplementare della traduzione, me li dovresti forse spiegare 3 volte allora. :D
Mario73
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Mario73 »

.... scusate, non mi sono spiegato bene, le vibrazioni non le sento sulle pedane ma come dice Emyx sento l'anetriore alleggerirsi (colpa del bauletto o del :culo: enorme non so... :wink: )
Fui Muttley73
Finite le scuole mio padre mi disse:" Figlio, tu sei quello che io ero e sarai quello che io sono, per cui............ VA A LAVURA', BARBUN!!!!!"

Le mie moto: Honda Africa Twin 650 - CN 1000 ABS - CN 1000 RR

Immagine
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

muttley73 ha scritto:.... scusate, non mi sono spiegato bene, le vibrazioni non le sento sulle pedane ma come dice Emyx sento l'anetriore alleggerirsi (colpa del bauletto o del :culo: enorme non so... :wink: )
Bauletto, mario, bauletto di sicuro. Prava a toglierlo cosi ne avrai la certezza :wink:
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

muttley73 ha scritto:.... scusate, non mi sono spiegato bene, ... ma come dice Emyx sento l'anetriore alleggerirsi (colpa del bauletto o del :culo: enorme non so... :wink: )
Mutt... a parte che andare anche solo a 170, stando così alti non mi da una sensazione di pieno controllo della moto, che comunque è molto stabile; inoltre i pneumatici, per quanto stradalizzati, sono pur sempre dei tassellati (cioè non sono proprio simili a quelli montati su RSV et similia..), quindi cerchiamo di stare sotto i 150 che salvano la patente e forse anche la pelle.
Fatta questa premessa da PRETE, dico che a parte i cupolini vari (io ho la 2003 e fino a 220 va alla grande anche con il GIVI e il baule posteriore), sottolineo che per la stabilità è fondamentale indurire di almeno 10 click in più l'ammo posteriore....

Lamps.
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Dominator ha scritto:
Muttley sopra i 200 se la giacca non è ben aderente ti porta in giro le braccia... se stai in scia a qualcuno è anche peggio
Quoto, ho due giacche, la prima presa all'inizio delle mie avventure in moto, decisamente comoda ma per strada specialmente in velocità sembra di stare in giostra, la seconda bella attillata che non mi fa sembrare più magro ma che mi permette di guidare tranquillo.

Io dall'alto dei miei 1700 mm. ci sto comodo dietro il cupolino 02 anche a velocità da ritiro.

Ma a proposito di turbolenze, qual'è la macchina peggiore per mettersi in coda? Io metterei al primo posto la Multipla ... crea dei tornado quella scatola!!
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
esagoo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da esagoo »

Ciao,

io ho provato a tirare la mia My'04 oltre i 200Km/h l'aria si sente ma non esageratamente e sicuramente è una velocità che non puoi tenere per molto perchè sei proprio sotto sforzo. La cosa che più mi infastische è che il passeggero (quando c'è) fa effetto "vela" ed è proprio difficile andare oltre i 130/140 senza infastidirlo ... se si appiccica al pilota si possono anche toccare velocità superiori ma rimane cmq in unapostura non naturale e comoda.
Confermo cmq che i 2 cupolini sono differenti!
Lamps :wink:
<b>Esagoo</b>
Immagine
##@ CAPONORD2004ABS @##

HONDA VTR ITALIA --> http://www.vtritalia.it
ANTARES PORTAL --> http://www.esaone.com
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

esagoo ha scritto:Ciao,

....... La cosa che più mi infastisce è che il passeggero (quando c'è) fa effetto "vela" ed è proprio difficile andare oltre i 130/140 senza infastidirlo ... se si appiccica al pilota si possono anche toccare velocità superiori ma rimane cmq in unapostura non naturale e comoda.
.....
Lamps :wink:
Confermo tutto al 100%.

Lamps
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”