Rivernciare la plastica... consigli

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Avatar utente
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1484
Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 7:36
Località: Stanghella (PD)

Re: Rivernciare la plastica... consigli

Messaggio da Homer75 »

Ehi Dario dicono che questo sia un buon prodotto:
http://www.ebay.it/itm/AREXONS-RINNOVA- ... 764wt_1200

Lo si trova facilmente anche al supermercato.
Stendi una prima mano,la lasci asciugare bene e poi ne passi una seconda.Per quello che costa io una prova la farei.
Al posto della spugnetta è consigliato usare un pennellino.
Immagine[/img]
Avatar utente
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1170
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569
Località: Pisa

Re: Rivernciare la plastica... consigli

Messaggio da AlCapone »

Homer75 ha scritto:Ehi Dario dicono che questo sia un buon prodotto:
http://www.ebay.it/itm/AREXONS-RINNOVA- ... 764wt_1200

Lo si trova facilmente anche al supermercato.
Stendi una prima mano,la lasci asciugare bene e poi ne passi una seconda.Per quello che costa io una prova la farei.
Al posto della spugnetta è consigliato usare un pennellino.
il problema è che questo con il tempo sfoglia.. già provato con la mia vecchia peggy.. dato con la spugna il risultato è ben lontano da una verniciatura.. con il pennello non so..
tempo fa verniciai un bauletto.. stuccatura dei graffi con stucco apposito, poi carteggiatura dello stucco con carta abrasiva da 600 per levare il grosso dello stucco, poi passi alla 800 in maniera leggera su tutto il bauletto tenendo sempre carta e plastiche bagnate, poi passi alla 1000 e poi alla 1200 (che almeno dalle mie parti si trova malissimo, dai vari brico obi ecc.. sitrova fino alla 1000 che cmq è già un buon risultato).. fatto questo (senza eliminare completamente la vernice) sgrassi bene con alcohol e inizi a dare la prima passata moooolto leggera (deve trasparire la verniciatura sottostante), fai asciugare 1 giorno, poi 2^ e 3^ mano sempre molto leggere e intervallate da 1 giorno di asciugatura... poi passi al lucido: 2 mani date come la vernice... l'importante è far asciugare benissimo fra una mano e l'altra altrimenti con il sole sullo strato di vernice sotto al lucido si formano microlesioni che non riprendi più, assolutamente non toccare le plastiche fra una mano e l'altra (per essere certo che non ci sia polvere basta una passata di compressore da non troppo vicino)....
ultimo consiglio è quello di prendere le bombolette in un colorificio che faccia vernici per carrozzieri... infatti hanno un ugello particolare che genera un getto uniforme, le bombolette del supermercato non spolverano la vernice uniformemente.. ottimi prodotti sono quelli della Macota ad esempio il duecolor
http://www.macota.it/macota/downloads_l ... %2016).pdf
io ho utilizzato quella resistente al calore con relativo lucido per la vaschetta dell'olio... perfetta :ok:
Immagine
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Rivernciare la plastica... consigli

Messaggio da D@rione »

Facciamo che.... al momento rimando... troppo complicato e tempo a disposizione pari a ZERO!!! Ahahaha!! Cmq prima o poi lo voglio fare... anzi la scimmia vera sarebbe di riverniciarla tutta.... vedremo!!! ;)

Grazie a tutti per i consigli fino ad ora, siete spettacolari!!!!!
:salta: :salta: :salta:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Rivernciare la plastica... consigli

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Beh, se le cose stenno cosi', vai di lucido da scarpe... :roll: :roll:
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”