Ciao, vorrei tenere le alette d'estate, ma toglierle d'inverno per avere le gambe più calde. Come si fa?
Qualcuno già lo fa?
Lamps
Alette flusso aria radiatori
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Regole del forum

- Radarman
- PIEGO BENE
- Contatta:
Ciao,
sicuramente avrai già letto da qualche parte che nel box adesso ho sia la nuova Capo che la vecchia incidentata.
Quest'ultima la sto smontando per verificare quale siano i componenti effettivamente danneggiati oltre al telaio diviso in due.
Francamente, non essendo rovinati, non ho ancora provato a smontare i deflettori di calore ma adesso che mi ci hai fatto pensare.... tra Sabato e Domenica verifico cosa bisogna smontare, ci provo e poi faccio sapere.
Un saluto.
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Radarman il 2003-02-06 13:30 ]</font>
sicuramente avrai già letto da qualche parte che nel box adesso ho sia la nuova Capo che la vecchia incidentata.
Quest'ultima la sto smontando per verificare quale siano i componenti effettivamente danneggiati oltre al telaio diviso in due.
Francamente, non essendo rovinati, non ho ancora provato a smontare i deflettori di calore ma adesso che mi ci hai fatto pensare.... tra Sabato e Domenica verifico cosa bisogna smontare, ci provo e poi faccio sapere.
Un saluto.
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Radarman il 2003-02-06 13:30 ]</font>
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Grazie, sei gentilissimo.
Lamp sinceri
Lamp sinceri
Lamps
Regole del forum

Regole del forum

- Radarman
- PIEGO BENE
- Contatta:
allora....
oggi pomeriggio sono stato prima a fare un giro con la Bestia e poi, sulla vecchia Capo, ho dato un'occhiata alle alette che deviano il flusso dell'aria calda del motore verso l'esterno.
Dal punto di vista tecnico occorrerebbe smontare le viti che mantengono in posizione le fiancatine laterali del serbatoio per poter accedere alle due che mantengono i deflettori in questione.
In realtà quella superiore è perfettamente raggiungibile senza smontare nulla (basta un po di attenzione) mentre per poter allentare quella inferiore è sufficente smontare solo la vite inferiore della fiancatina. (Per intenderci quella che è a non + di 3 cm da quella del deflettore)
Poi si tiene "allargata" la fiancatina stessa e si allenta la vite che mantiene il deflettore.
Credo siano sufficenti pochi minuti su una Capo "intera" per attuare la cosa.
Francamente non so quantificare il vantaggio... intendo dire che sicuramente, togliendole, arriva + aria calda sulle gambe, ma il massimo sarebbe riuscire ad installare dei deflettori autocostruiti montati al "contrario" che convogliamo l'aria TUTTA verso le gambe.
Chissà che non mi diletti!!!
))
Spero di esserti stato utile...
Un saluto.
oggi pomeriggio sono stato prima a fare un giro con la Bestia e poi, sulla vecchia Capo, ho dato un'occhiata alle alette che deviano il flusso dell'aria calda del motore verso l'esterno.
Dal punto di vista tecnico occorrerebbe smontare le viti che mantengono in posizione le fiancatine laterali del serbatoio per poter accedere alle due che mantengono i deflettori in questione.
In realtà quella superiore è perfettamente raggiungibile senza smontare nulla (basta un po di attenzione) mentre per poter allentare quella inferiore è sufficente smontare solo la vite inferiore della fiancatina. (Per intenderci quella che è a non + di 3 cm da quella del deflettore)
Poi si tiene "allargata" la fiancatina stessa e si allenta la vite che mantiene il deflettore.
Credo siano sufficenti pochi minuti su una Capo "intera" per attuare la cosa.
Francamente non so quantificare il vantaggio... intendo dire che sicuramente, togliendole, arriva + aria calda sulle gambe, ma il massimo sarebbe riuscire ad installare dei deflettori autocostruiti montati al "contrario" che convogliamo l'aria TUTTA verso le gambe.
Chissà che non mi diletti!!!

Spero di esserti stato utile...
Un saluto.
Radarman.....
Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey

.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey

.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Grazie mille si stato gentilissimo.
Si potrebbe dire all'Aprilia di vendere il kit con le alette "girate" per i paesi del nord e per l'inverno nei paesi più temperati.
Lamps
Si potrebbe dire all'Aprilia di vendere il kit con le alette "girate" per i paesi del nord e per l'inverno nei paesi più temperati.
Lamps
Lamps
Regole del forum

Regole del forum

- Sgaio
- CURVO BENINO
Calore...
Ciao a tutti! Io ho avuto il problema "contrario" nel senso che avendo acquistato una delle prime Caponord nell'aprile 2001, questa era sprovvista di convogliatori. Sono state montate successivamente ma il problema "palle roventi" restava e allora il meccanico ha smontato un CN nuova e ha notato che è stata montata una paratia anticalore sopra il cilindro posteriore. Me ne ha fatta una uguale ritagliandola da un pezzo di gomma
e il calore è diminuito, tuttavia in estate è ancora fastidioso. Quindi penso che per la brutta stagione convenga togliere la paratia per avere più caldo. Io adesso cercherò di trovare un materiale più isolante della gomma e mi rifarò la paratia...