ciao e benvenuto.escoditti ha scritto:Ciao, sono nuovo del sito, e sono anche da poco - venerdì 25 settembre - possessore di una capo del 2003....da incubo.
Comprata usata a Milano, da un privato che a sua volta l'aveva comprata usata da Chimoto di Limbiate. Prima di prenderla riportata dal concessionario, meccanico la vede, fa "la conosco bene, ha fatto solo 300km da quando l'ho vista e tagliandata, perfetta". Io ed il proprietario (che non ha colpa, povero), ci stringiam la mano, ribadisco al mecca che io il lunedì dopo parto da Milano per Bari in moto con mio figlio, che vorrei star tranquillo.......e lui ribadisce, infastidito, che tutto ok, la moto è perfetta, e tutti i vari difettucci nel tempo son stati messi a posto.
Al mattino seguente prendo la moto, noto delle gocce di liquido a terra, lo chiamo, e lui mi ribadisce che sarà condensa, è normale..... Gli dico anche che ha difficoltà a partire al mattino (e la temperatura era calda, per la miseria!), e lui mi tratta come un fissato......
RISULTATO:
A Foggia la moto mi inonda di benzina, perde come un otre bucato, riesco a miracolo a raggiungere Bari e lasciarla dal mio meccanico di fiducia.
A questo punto.....HELP!!!!!!!!!
- Dove trovo i raccordi ed i rubinetti in metallo per la capo, visto che il concessionario Aprilia di Bari ne è sprovvisto, e non garantisce i tempi di consegna?
- La moto ha la bobina (?) da 50, dove trovo quella da 100 che ovunque leggo essere indispensabile?
- cavi resistenti alta tensione: INTERESSATO!!!!!! Idem per le candele!!!!!
- che altro devo fare per evitare ulteriori pessime esperienze? la moto la uso in due, e spesso carichi, modifiche alle sospensioni?
HELP!!!! la moto mi piace, aiutatemi a renderla affidabile
Un saluto a tutti, e grazie in anticipo
fai una telefonata a fiorenzo agostini di noale, troverai tracce di lui in tutto il forum e nei centri riparazioni autorizzati aprilia sul sito ufficiale, e spiegagli il problema, e vedrai che ti rimette a posto la moto mandandoti i pezzi che ti mancano.
poi passa a presentarti nella sezione apposita del forum e vedrai che ti sentirai a casa, soprattutto se prima di chiedere vai a leggere quello che cerchi nelle sezioni dedicate.
infine, se guardi in alto troverai la funzione cerca che ti da la possibilità di sapere senza chiedere.
in bocca al lupo, josé