candele TorqueMaster... miracolose??

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Re: candele TorqueMaster... miracolose??

Messaggio da Air »

Ciao Lunico,
candele arrivate oggi, Grazie 1000.
Air :D

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

renero ha scritto: PS Sergioooooo, sei sempre in ascolto? Dai che adesso il materiale è arrivato tutto ;-) facciamoci questa full immersion nel grasso e nei bulloni :D
Ultimamente mi si sono creati un pò di problemi di salute in famiglia.... :-?
Nulla di particolarmente grave, ma non riesco proprio a fare dei programmi che mi possano tenere lontano da casa.....
sarà per la prossima
Ciao
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

azzo....questo mi spiace moltissimo.....la prossima volta allora ci andaimo a fare 2 curve per distrarci.......altro che chiavi e bulloni.
A prestissimo Sergione!
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Qui Jeko: arrivate l'altro ieri ma ovviamente ero fuori e i miei che son sempre a casa erano via in questi giorni quindi passo domani a ritirare il pacco all'ufficio postale che tanto è dietro casa.
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Perfetto ragazzi....
Secondo i miei calcoli dovrebbero essere arrivate le candele a tutti quanti!
O quasi... manca Corrado!!! :wink:

Qualcuno le ha montate?
Prime impressioni?

Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

prima o poi passo a prenderle... :lol:
W LA GNOCCA
Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Buongiorno a tutti,
stamattina prima uscita,60KM e 18°,con moto tagliandata da me e candele BOR10LGS montate.
Cosa dire,la moto va benissimo,come dopo ogni cambio e filtri,e non ho notato nessun miglioramento evidente,forse scoppietta un po' meno in rilascio :wink: ,ma comunque nessuno sano di mente :giullare: si sarebbe aspettato grossi cambiamenti al meglio.
L'ho pure strapazzata :oops: un po' in autostrada tra Canossa e Parma e confermo quanto sopra.
Visto che si prospetta un bel fine settimana continuerò ad usare la moto,soprattutto in montagna,e posterò altre eventuali impressioni.
Vedremo poi nel medio periodo vista la lunga durata prevista.
Grazie ancora a Daniele per avere gestito al meglio la cosa :D .
Saluti
BOBo
Ultima modifica di BOBo il venerdì 19 marzo 2010, 21:12, modificato 2 volte in totale.
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

corradov ha scritto:prima o poi passo a prenderle... :lol:
Sempre disponibile... :wink:
BOBo ha scritto:Buongiorno a tutti...
non ho notato nessun miglioramento evidente..
ma comunque nessuno sano di mente si sarebbe aspettato grossi cambiamenti al meglio..
Vedremo poi nel medio periodo vista la lunga durata prevista..
Infatti ne avevo già parlato con te e anche con Corrado..
Probabilmente i miglioramenti più grossi si avvertono con la Peggy, essendo monocilindrica la candela conta di più!
Sulla CN, bicilindrica e con 4 candele forse i miglioramenti delle LGS sono meno "evidenti"..v :oops:
Cmq non disperiamoci, attendiamo i commentianche degli altri partecipanti.. 8)
Al massimo avremo comprato allo stesso prezzo di una NGK una candela che almeno fà più chilometri! :wink:

Lampss...

PS: per la cronaca,oggi dopo aver acceso la mia CN.. spia EFI lampeggiante e bobina andata :incavolato: e pensate che non ho nemmeno montato leBrisk!!! :ridi: :tie:
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

pinosauro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3396740450

Messaggio da pinosauro »

Ciao anche io stamattina le ho montate ma l'unica cosa che ho potuto provare è stata l'accensione causa maltempo,nell'occasione ho approfittato per pulire il kn,e già che c'ero ho fatto la modifica wulox visto che sabato scorso ho cambiato il regolatore,a proposito di questo vi volevo dire 2 cose, regolatore nuovo (grazie fiore) ricarica a 13,90 dopo la modifica mi ricarica 14,5,poi visto che cambiando regolatore ho dovuto rifare la modifica ho deciso di farla nella spinetta dell,impianto invece che in quella del regolatore così in questo modo ( e speriamo che non mi ricapiti tanto presto) nel caso in cui dovessi ricambiare il regolatore la modifica mi rimane già pronta e in dieci minuti la moto è pronta.
P.s vi ricordate le foto che avevo postate con il regolatore nel supporto del pedalino destro in cui era montato di piatto effettivamente era brutto da vedere così ho deciso di montarlo sempre nello stesso modo però con la staffa rifatta dritta in sostanza il regolatore adesso corrisponde come posizione a quella originale però e messo all'esterno fuori dalla fiancatina almeno adesso abita all'aria aperta domani se ce la faccio al limite vi aggiungo le fotop sempre nello stesso post.

ciaussssssssssssssss :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
pinomontana
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

BOBo ha scritto:
Cosa dire,la moto va benissimo,come dopo ogni cambio e filtri,e non ho notato nessun miglioramento evidente,forse scoppietta un po' meno in rilascio :wink: ,ma comunque nessuno sano di mente :giullare: si sarebbe aspettato grossi cambiamenti al meglio.

BOBo
Bisognerà vedere quanto durerà questa sensazione di "efficenza" come tutte le volte che la tagliandi.....
Vedremo :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Riprendo il post per segnalare che ho avuto un malfunzionamento ad una bobina,poi sostituita,senza indicazione di guasto EFI.
Nello specifico ho fatto questa pensata:
era guasto l'avvolgimento secondario o altrimenti potrebbe essere,almeno in teoria,che la maggior corrente che richiedono le Brisk,dicono loro,abbia evidenziato in anticipo un malfunzionamento della bobina stessa.
Sarebbe interessante,forse,vedere in quale percentuale coloro che montano le Brisk non hanno la segalazione EFI quando c'è malfunzionamento su una bobina.
Nasdravè
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

BOBo ha scritto:Riprendo il post per segnalare che ho avuto un malfunzionamento ad una bobina,..................................

.....................che la maggior corrente che richiedono le Brisk,dicono loro,............................
Ciao, In virtù di questa maggior richiesta di corrente, non potrebbe essere necessario il cambio con delle bobine più potenti? o potrebbe danneggiare qualche altro aggeggio elettronico detto cambio?, oppure............le bobine potrebbero ulteriormente rovinarsi a causa di questa maggior richiesta?

:roll: L'ho scritto come l'ho pensato,da ignorante della materia, non volermene se ho detto una c@@@@ta, :roll:
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

BOBo ha scritto:Riprendo il post per segnalare che ho avuto un malfunzionamento ad una bobina,poi sostituita,senza indicazione di guasto EFI.
Nello specifico ho fatto questa pensata:
era guasto l'avvolgimento secondario o altrimenti potrebbe essere,almeno in teoria,che la maggior corrente che richiedono le Brisk,dicono loro,abbia evidenziato in anticipo un malfunzionamento della bobina stessa.
Sarebbe interessante,forse,vedere in quale percentuale coloro che montano le Brisk non hanno la segalazione EFI quando c'è malfunzionamento su una bobina.
Nasdravè
guarda io ho avuto lo stesso problema 2 mesi fa con una bobina andata non segnalata dalla spia efi.. ho dovuto provare le scintille delle candele per capirlo.. e avevo le candele NGk come da specifica.. :roll:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Bobo, terrò presente quanto ti è successo, si sà mai che dovesse capitare :sgrat:

Cmq penso che le bobine siano l'anello debole, probababilmente con le Brisk vedremo come rispondono! Ma per ora e, visto il solo caso isolato, non starei a preoccuparmi più di tanto! :roll:
Bisogna attendere il responso anche degli altri Brisk muniti... :wink:

Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Tatanka ha scritto:
BOBo ha scritto:Riprendo il post per segnalare che ho avuto un malfunzionamento ad una bobina,..................................

.....................che la maggior corrente che richiedono le Brisk,dicono loro,............................
Ciao, In virtù di questa maggior richiesta di corrente, non potrebbe essere necessario il cambio con delle bobine più potenti? o potrebbe danneggiare qualche altro aggeggio elettronico detto cambio?, oppure............le bobine potrebbero ulteriormente rovinarsi a causa di questa maggior richiesta?

:roll: L'ho scritto come l'ho pensato,da ignorante della materia, non volermene se ho detto una c@@@@ta, :roll:
Non complichiamoci troppo la vita prima di avere riscontri più precisi.
Anche perchè,se dovessi avere una qualsiasi problematica dovuta a quelle candele rimonterei le candele previste dal costruttore.
Attualmente tutto ok,vedremo nel proseguio.
Ciaoooooooooo
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”