Concordo....BOBo ha scritto:Reitero la richiesta,presso l'amm.ne del forum,di cambiare titolo al post che oramai attiene solamente alle candele Brisk.
Grazie in anticipo
BOBo
Volendo potrebbe anche pensarci Capofelice, come creatore del post.... 8)
Concordo....BOBo ha scritto:Reitero la richiesta,presso l'amm.ne del forum,di cambiare titolo al post che oramai attiene solamente alle candele Brisk.
Grazie in anticipo
BOBo
E' un'analisi o un'ipotesi?filo_the_best ha scritto: Questa è la mia analisi (da profano di elettronica HT) le brisk hanno un gap tra gli elettrodi superiore alle ngk, e le nostre famigerate bobine hanno problemi di isolamento (come si evince da alcune prove fatte su AF1) quindi montando le brisk a volte la scintilla invece di scoccare tra gli elettrodi scocca dentro la bobina (e non fa misfiring in quanto la seconda candela accende comunque) cuoce ulteriormente l'isolante fino a partire definitivamente.
Perchè hanno dato retta a un 1/2 rincoglionito come mè che avendole provate con successo sulla pegaso ( e li i vantaggi si vedono eccome) le ha consigliate al posto delle molto più costose Torquemaster che sono per loro caratteristica prestazionale del tutto identiche alle BOR12LGS.giotek ha scritto:Ma allora,da amico,ma chi ve lo fa fare di comprare ste candele?
Giotek
Ciao Sergio,piacere di risentirti.sergio ha scritto:Perchè hanno dato retta a un 1/2 rincoglionito come mè che avendole provate con successo sulla pegaso ( e li i vantaggi si vedono eccome) le ha consigliate al posto delle molto più costose Torquemaster che sono per loro caratteristica prestazionale del tutto identiche alle BOR12LGS.giotek ha scritto:Ma allora,da amico,ma chi ve lo fa fare di comprare ste candele?
Giotek
Quindi qualcuno decise di fare da "cavia" io li definii "pionieri" come Lunico, BoBo Gheghe ......e altri che dimentico e che si affrettarono ad acquistarle prima di sapere i risultati oggettivi.
Risultati positivi che in parte sono arrivati in parte no.
Riguardo le bobine purtroppo c'è ben poco da dire visto che le stesse, montate di serie in alcune versioni della Cn, hanno sempre dato problemi di durata limitata a prescindere dalle candele utilizzate.
Quindi a Voi pionieri l'ardua sentenza
Il problema è proprio questo....giotek ha scritto:
Ma se tu guardassi la cosa da fuori,con giusto e sereno distacco,solo leggendo i post che idea ti faresti?
Giotek
A me piace scherzare,anche se ci conosciamo da pochissimo hai capito di che pasta sono fatto,io sono sincero.Un confronto o una discussione hanno senso e sono costruttive se esiste vero rispetto dell'altro ma questo non può sconfinare nell'appoggiare idee o pensieri in cui non credi.Per rispetto a te,alla tua persona ti dico che riguardo al presunto risparmio di carburante dovuto alle candele stai sicuramente prendendo un'abbaglio.E' semplicemente impossile.Andrebbe ridisegnato il motore della Capo,questo motore dovrebbe avere un rendimento molto superiore,dovrebbe essere riprogettato oggi.GheGhe ha scritto:Ma si va.... era ora di cambiare le vecchie bobine....
In merito ai consumi carissimo Giorgio.... , personalmente non scherzo.... , ho riscontrato davvero una riduzione dei consumi, pur con un rapporto più corto del 10%.... che se ci pensi poi neanche tantissimo....
Comunque ora ho 3 bobine nuove su 4, e attendo che la vecchia, montata sul posteriore interno, mi abbandoni, senza sforzo da parte mia nella sostituzione.... , per avere una conferma a quanto esposto in precedenza.... e cioè che delle candele racing come le brisk BOR10LGS necessitino di bobine in efficenza.... 8)
E ti vogliamo proprio così....giotek ha scritto: A me piace scherzare,anche se ci conosciamo da pochissimo hai capito di che pasta sono fatto,io sono sincero.Un confronto o una discussione hanno senso e sono costruttive se esiste vero rispetto dell'altro ma questo non può sconfinare nell'appoggiare idee o pensieri in cui non credi.
Giotek
Non metto in discussione minimamente ne la tua buona fede,ne la tua preparazione,neanche che quello che dici riguardo alle bobine della capo sia vero.Ci credo.Come si fa a sapere se le bobine installate sulle varie capo sono di quelle buone o "cattive"?,quelle vendute come ricambi saranno state prodotte in data x oppure y ed il negoziante/commerciante le ha in magazzino da tempo?E chi le ha comprate usate credendo di aver fatto un'affare?E chi le ha nel sottosella da qualche anno perchè comprate di scorta..che deve pensare?sergio ha scritto:Il problema è proprio questo....giotek ha scritto:
Ma se tu guardassi la cosa da fuori,con giusto e sereno distacco,solo leggendo i post che idea ti faresti?
Giotek
spesso ci si ferma "solo" a leggere i post, ma in realtà se veramente ti vuoi fare un idea di ciò che ti interessa devi approfondire il problema
e scoprire per esempio che una qualsiasi bobina in buono stato è in grado di far scoccare una scintilla a una distanza superiore al millimetro....
Se il forum dice che si "rompono" le bobine della Cn il problema và ricercato sul "perchè" si rompono le bobine ....e non sulle BOR10LGS
Io ragiono così, e a me le BOR12LGS che uso sulla pegaso, non me le ha consigliate nessuno.
Ho deciso io di provarle dopo essermi documentato in merito.
Se semplicemente digiti BOR10LGS su google e escono 7640 risultati forse forse qualcuno le avrà provare ste benedette candele
Un saluto