Provato Deflettore Viariotouring.....problemi risolti!

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Haidi
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: Provato Deflettore Viariotouring.....problemi risolti!

Messaggio da Haidi »

scusate l'OT ma che ci fà una capo con adesivo sardo(i 4 mori) su un sito estero? :roll:
avevo una caponord........
skype caponord63
angels63@alice.it
flyman1967
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: BMW R1200GS MY2007

Messaggio da flyman1967 »

Credo che il Viariotouting abbia un altro vantaggio e cioè che si possa anche personalizzare.... infatti la lente in plex è smontabile e quindi sostituibile con una autocostruita magari più alta o più larga o di forma diversa o colorata...
Un foglietto di plex di quelle dimensioni non dovrebbe costare molto e chi ha un pò di mano a lavorare questo materiale (si può curvare ed esistono lame per il seghetto alternativo dedicate) potrebbe sbizzarrirsi e trovare forme ancora più protettive e migliorative per la nostra Capo....
8)
Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

Messaggio da massimo382 »

provato xcreen su lunga percorrenza, 300 km domenica tra superstrada e curve di montagna. Vi assicuro che è la prima volta che li ho fatti tutti con casco modulare tutto aperto, nemmeno un pò di polvere in viso. Nella guida mista non dà assolutamente fastidio a livello di visuale. Fino a 80/100 eliminato "completamente" turbolenze alle spalle, mentre con il varioturing qualcosa ancora sentivo, ma io sono molto alto dunque non fa testo. I soldi meglio spesi da quando ho la Caponord. A breve probabilmente metterò sul mercatino il varioturing, devo prima provarne l'effetto sulla F650 con il cupolino alto.
Probabilmente ampliando il vetro del varioturing si raggiunge lo stesso effetto dell'xcreen.
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

"recupero" questa discussione perché forse mi son deciso, lo acquisto da Bs motorparts sulla baia (completo però di pinze di montaggio senza fori) :hallo:

Interessante questo www.bs-motoparts.com è pieno di scimmie!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da atlantic08 »

Moma ha scritto:"recupero" questa discussione perché forse mi son deciso, lo acquisto da Bs motorparts sulla baia (completo però di pinze di montaggio senza fori) :hallo:

Interessante questo http://www.bs-motoparts.com è pieno di scimmie!
Ciao banchiere :wink: appena lo hai montato per cortesia posta le tue impressioni e magari il modello da te preso :wink: :wink: :wink:
Grassssssssssssssssie
Un abbraccio Patrizio
Immagine
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

atlantic08 ha scritto:
Moma ha scritto:"recupero" questa discussione perché forse mi son deciso, lo acquisto da Bs motorparts sulla baia (completo però di pinze di montaggio senza fori) :hallo:

Interessante questo http://www.bs-motoparts.com è pieno di scimmie!
Ciao banchiere :wink: appena lo hai montato per cortesia posta le tue impressioni e magari il modello da te preso :wink: :wink: :wink:
Grassssssssssssssssie
Un abbraccio Patrizio
Pat è il modello che ho montato io anni fa. Il mio è quello vecchio che dovevi bucare il cupolino, ma ti posso garantire che sono soldi molto molto ben spesi!!! Forse a livello di rumore non è che ti cambi molto, ma da allora ti posso garantire che quando torno a casa....anche sabato dopo 700 km di autostrada, ho la visiera praticamente pulita senza un moscerino attaccato, e da quest'anno ho montato anche la sella rialzata...Compralo e non te ne pentirai...alla prossima settimana vecio!! :salta:
Immagine Immagine Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Grazie Mario,
Io sono ancora al palo :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Riuppo.
Alla ricerca di un cupolino alto per la mia RR mi sono imbattuto in questa discussione.
Questo deflettore mi incuriosisce ed in rete ne leggo recensioni lusinghiere.
Qualcuno che lo ha montato può postare qualche foto del deflettore montato sul cupolino dell'ultima serie ?
Dal sito della Bricomoto non riesco a capire quale sarebbe il più adatto alle dimensioni del cupolino della caponord :nonsò:
Paracarro zen
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Dai un'occhiata qui:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ta&start=0

Nittone, che e' alto 192 cm, si trova bene. E' montato su un enorme cupolone skydmarx, che flette un poco in velocità, ma devia bene l'aria. In piu', essendo il cupolone in lexan anziche' plexi, e' piu' resistente e regge bene l'ulteriore pressione generata dall'xcreen :wink:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Caro Bugio,
grazie per avermi dato modo di aggiornare l'argomento:

Foto scattata con soddisfazione (ma con Iphone) appena terminato il montaggio di qualche mese fa... versione fume che viene quasi uguale a quella del cupolo di serie.

Immagine

Secondo me dal vivo rende meglio, quanto alla utilità dell'accessorio si é già detto tutto e l'avessi acquistato da subito.....
Nei lunghi e veloci trasferimenti autostradali estivi, posizionato nella posizione più alta, raccoglie tutti gli insetti del mondo e a me resta il casco bello pulito (sella rialzata, altezza 1,80 )

Per l'acquisto avevo provato a rivolgermi direttamente alla MRA
https://www.mrashop.de/erp/catalog/navi ... 0%29&spr=D

ma durante il checkout appena vede che la spedizione é in Italia, blocca la transazione ed invita a rivolgersi all''importatore ufficiale Openbike (dal quale peraltro essendo di Roma, ho acquistato direttamente al prezzo web ritirando direttamente) che vende anche a prezzo scontato.

http://www.openbike.it/aprilia/etv-capo ... creen.html

dal link sopra indicato puoi scaricare anche la dima per verificare se può montare sulla RR (credo di si, comunque sicuramente il modello "sport" che é più piccolo e forse anche meno efficiente). Ho preferito non bucare il cupolino e dotarmi del kit supplementare di pinze, la cui tenuta si é rivelata sinora impeccabile.

Se acquisterai..... il montaggio non richiede capacità particolari, consiglio però di mettere a nanna moglie e figli e non avere un'uscita a breve con gli amici (leggendo, con pazienza, le istruzioni).

A proposito di istruzioni: quelle delle pinze accessorie sono graficamente (e non solo) riferite ad un vecchio tipo di pinza non più utilizzata, ma ti sarà comunque facile montare tutti i pezzetti (se ci sono riuscito io..... :azz:)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Grazie Massimo :wink:

Ecco adesso sono completamente nel pallone e indeciso se comprare l'X-creen oppure un cupolino maggiorato. Come prezzi sono assolutamente complementari mentre come impatto estetico sinceramente preferisco il maggiorato.

Boh ! :azz:
Paracarro zen
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Sull'estetica hai ragione, Massimiliano

Considera che io avrei la scelta "in casa" avendo il Givi nell'armadio :uaaahh:
Però gli preferisco lo xcreen per la possibilità di regolazione a seconda della velocita del percorso da fare.

Su questo devi scegliere....
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Dopo qualche centinaio di kilometri di autostrada domenica scorsa ho deciso che necessito di un deflettore. :-?
Il cupolino di serie della RR in combinazione con la sella alta e le mie dimensioni non sono compatibili. Mi sono ritrovato la visiera del casco coperta di schifezze ex viventi :incavolato:

Il link di Moma all'importatore italiano non funziona. Cercando informazioni sul sito della Mra tuttavia non riesco a capire quale è il deflettore giusto per il cupolino ultima versione di Capo, ci va quello Touring oppure lo sport ?
Paracarro zen
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015

Messaggio da massimo382 »

bugio ha scritto:Dopo qualche centinaio di kilometri di autostrada domenica scorsa ho deciso che necessito di un deflettore. :-?
Il cupolino di serie della RR in combinazione con la sella alta e le mie dimensioni non sono compatibili. Mi sono ritrovato la visiera del casco coperta di schifezze ex viventi :incavolato:

Il link di Moma all'importatore italiano non funziona. Cercando informazioni sul sito della Mra tuttavia non riesco a capire quale è il deflettore giusto per il cupolino ultima versione di Capo, ci va quello Touring oppure lo sport ?
ho montato due anni fa un xcreen simile all'xtouring che ora vedo nel sito mra
secondo me, come il mio, sono universali, ora però non so questi nuovi modelli che vedo
in ogni caso anche se può non piacere esteticamente ti assicuro che funzionano da dio
poi ho scoperto una cosa: non è tanto il rialzare il cupolino che conta quanto l'effetto che i due flussi d'aria, quello del cupolino e quello del xscreen fanno: i due flussi si scontrano e si annullano. Di questa cosa se ne era parlato in qualche post e l'ho letto anche in rete da qualche parte. Io l'x creen lo tengo con un'angolazione diversa da quella del cupolino (perché si può regolare sia in altezza che obliquamente) ma non tanto più in alto del cupolino.
Tieni presente che ho una CN abs con cupolino originale, ho rialzato la sella e sono 1,90 e passa, e ci ho fatto ormai 25 mila km con visiera sempre pulita. Puoi viaggiare a casco aperto anche fino a 120 e senti solo un'arietta che accarezza e anche oltre limiti non senti assolutamente mai sbattimento sul casco, ovviamente l'arietta aumenta ..... ma non c'è mai vortice
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Grazie massimo382, hai per caso una foto del tuo cupolino ?
Paracarro zen
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”