verniciatura serbatoio olio?

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Re: verniciatura serbatoio olio?

Messaggio da AlCapone »

Carissimi... domani mi appresto alla verniciatura del serbatoio dell'olio (Darione scusa ma Claudio ha ancora un po' prima di rimontarmi la moto e mi son fatto dare il vecchio serbatoio per riverniciarlo :roll: )...
ora mi chiedevo.......
grattata-2 mani di macota nero opaco-2 mani macota trasparente...
e fin qui credo sia corretto... ma l'adesivo del livello dove lo trovo? il vecchio proprietario aveva malamente verniciato tutto (a cacchio) e poi riattaccato un adesivo nuovo sul vecchio mettendolo un po' piu' basso quindi vuol dire che si trova... ma dove? devo rompere le scatole al buon Fiore per cosi' poco? in alternativa pensavo di mettere del nastro carta sul tubicino di plastica per creare 2 anelli scoperti spessi un paio di mm. (ovviamente min e max), grattarli leggermente con carta abrasiva sottile e dare una sbombolettata per creare un paio di tacche nere sul tubicino.. secondo me non sta male... voi che ne dite?
appena fatto mettero' i risultati ;)
Immagine
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

AlCapone ha scritto:Carissimi... domani mi appresto alla verniciatura del serbatoio dell'olio (Darione scusa ma Claudio ha ancora un po' prima di rimontarmi la moto e mi son fatto dare il vecchio serbatoio per riverniciarlo :roll: )...
ora mi chiedevo.......
e fin qui credo sia corretto... ma l'adesivo del livello dove lo trovo? il vecchio proprietario aveva malamente verniciato tutto (a cacchio) e poi riattaccato un adesivo nuovo sul vecchio mettendolo un po' piu' basso quindi vuol dire che si trova... ma dove? devo rompere le scatole al buon Fiore per cosi' poco? in alternativa pensavo di mettere del nastro carta sul tubicino di plastica per creare 2 anelli scoperti spessi un paio di mm. (ovviamente min e max), grattarli leggermente con carta abrasiva sottile e dare una sbombolettata per creare un paio di tacche nere sul tubicino.. secondo me non sta male... voi che ne dite?
Se vuoi te lo spedisco. In 2gg ti arriva. Vedi te.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da AlCapone »

D@rione ha scritto:
AlCapone ha scritto:Carissimi... domani mi appresto alla verniciatura del serbatoio dell'olio (Darione scusa ma Claudio ha ancora un po' prima di rimontarmi la moto e mi son fatto dare il vecchio serbatoio per riverniciarlo :roll: )...
ora mi chiedevo.......
Se vuoi te lo spedisco. In 2gg ti arriva. Vedi te.
Sempre per la logica di buttar sudore sul capoccione ieri l'ho verniciato :D stasera vedo come è venuto e ti dico ;)
Immagine
Immagine
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da AlCapone »

direi che è venuto proprio bene :salta: :salta: :salta:
l'idea di prenderne uno usato era data dalla scocciatura di svuotare il serbatoio, smontarlo, carteggiarlo, verniciarlo e rimontarlo senza essere sicuro del risultato... ma dato che me lo ha smontato il mecca ne ho approfittato!
ora speriamo che la vernice alta temperatura non faccia scherzi.. appena completato il lavoro metto un paio di foto ;)
vi aggiornero' sulla tenuta della vernice nel caso qualcuno volesse fare lo stesso lavoro..
8)
Immagine
Immagine
Rayman
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: BMW GSA 1200 30th anniversary

Messaggio da Rayman »

Adesivo del livello olio fa parte del Kit completo adesivi Caponord che costa un occhio della testa... Meglio la soluzione artigianale... E sicuramente più economica...
Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)

Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”