Belli complimenti ....a me dovrebbero arrivare fine settimana...
Ho dato mandato a una ditta e ho fatto neri anche i mozzi ....appena mi arrivano posto le foto
markofix ha scritto:Belli complimenti ....a me dovrebbero arrivare fine settimana...
Ho dato mandato a una ditta e ho fatto neri anche i mozzi ....appena mi arrivano posto le foto
Ciao, scusa a chi li hai mandati............vorrei farlo fare anche io.
8)
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE
markofix ha scritto:Belli complimenti ....a me dovrebbero arrivare fine settimana...
Ciao, scusa a chi li hai mandati............vorrei farlo fare anche io.
8)
Aspetta che mi arrivino poi se e' andato tutto ok ti farò avere tutti i dati che ti servono anche perché il prezzo e' competitivo (200) compreso tutto ....però prima di dare info voglio vedere il risultato....speriamo bene...
8) Ecco il lavoro effettuato sui cerchi..... si tratta di sabbiatura totale dei cerchi senza smontare i raggi ed i niples , verniciandoli con vernice a polvere ( provato a graffiarla il una posizione non visibile , ed è davvero durissima !!!!
Costo della operazione, 200 euro .
Giampaolo ha scritto:8) Ecco il lavoro effettuato sui cerchi..... si tratta di sabbiatura totale dei cerchi senza smontare i raggi ed i niples , verniciandoli con vernice a polvere ( provato a graffiarla il una posizione non visibile , ed è davvero durissima !!!!
non male e spesa abbordabilissima... interessante soprattutto il fatto di non dover smontare i raggi.. ma nel caso se ne rompa uno?? non mi preoccupa tanto il raggio di per se che basterebbe sbombolettare (risultato minore ma poco visibile e ritoccabile) ma la vernice finisce ovunque compreso nell'attacco dei nippli.. quando sviti un po' di vernice viene via sicuramente e una volta intaccata temo che peggiorare la situazione sia un lampo...
cmq devo dire molto molto belli.. se la vernice regge ci faccio un pensierino serio.. dove sono stati verniciati? il risultato finale è ottimo!
Giampaolo ha scritto:8) Ecco il lavoro effettuato sui cerchi..... si tratta di sabbiatura totale dei cerchi senza smontare i raggi ed i niples , verniciandoli con vernice a polvere ( provato a graffiarla il una posizione non visibile , ed è davvero durissima !!!!
non male e spesa abbordabilissima... interessante soprattutto il fatto di non dover smontare i raggi.. ma nel caso se ne rompa uno?? non mi preoccupa tanto il raggio di per se che basterebbe sbombolettare (risultato minore ma poco visibile e ritoccabile) ma la vernice finisce ovunque compreso nell'attacco dei nippli.. quando sviti un po' di vernice viene via sicuramente e una volta intaccata temo che peggiorare la situazione sia un lampo...
cmq devo dire molto molto belli.. se la vernice regge ci faccio un pensierino serio.. dove sono stati verniciati? il risultato finale è ottimo!
Giampà, è un lavoro da pigroni!
Sono molto d'accordo con Al, è tutto molto bello finché non devi tirare o sostituire un raggio...
Il lavoro di Rocco richiede molto più tempo, ma se fatto da mani esperte (rimontaggio e tensione dei raggi) può anche migliorare la precisione di guida.
Giampà, è un lavoro da pigroni!
Sono molto d'accordo con Al, è tutto molto bello finché non devi tirare o sostituire un raggio...
Il lavoro di Rocco richiede molto più tempo, ma se fatto da mani esperte (rimontaggio e tensione dei raggi) può anche migliorare la precisione di guida.
Hai ragione..... ma è una questione di costi...solo di costi..... smontare i cerchi , anodizzarli, far verniciare a polvere i mozzi ed il portacorona ,rimontare i cerchi e trovare chi li raggia perfettamente ( e io ne ho visti raggiare da ditte che si ritengono "le migliori " hanno fatto delle gagate paurose, e non voglio fare i nomi , ma sono qua in Lombardia 8) ) non è facile, e ha un costo elevatissimo.
Ragazzi, i cerchi se invece di farli anodizzare si fanno verniciare a polvere, il risultato è buono?
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
Sicuramente la parte più delicata e' la centratura. Non ho fatto verniciare i mozzi ma penso che 200 euro per decapare i canali,lucidarli,anodizzare e centrare il tutto non sia uno sproposito.C'e' da aggiungere un po' di lavoro personale,ma credetemi che e'stato un piacere...
Io mi vado ad informare, se non mi spara troppo faccio verniciare a polvere anche i miei!
"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
Ho finalmente ritirato i cerchi dal raggiatore ....,
Il lavoro effettuato sui miei cerchi è stato , smontarli completamente....
-togliere la corona....
-togliere i cuscinetti ed i parapolvere ....
-svitare i grani dai nipli...... :
-smontare i cerchi completamente , raggi , cuscinetti, parapolvere
-pulire tutto accuratamente dal grasso e dallo sporco....
-raggi puliti con fulcron.. sono inox
-nipli puliti con spazzola rotante , e fatti nichelare ...addio ruggine
-mozzi sabbiati e verniciati a polvere ( con sede cuscinetti e sede dischi protetta da sabbia e vernice ......
-cerchi puliti e lucidati con spazzola grana finissima .......
-anodizzazione nero ......
-premontaggio da parte mia dei raggi ingrassando la sede dei nipli ...
-rimontaggio cuscinetti e parapolvere ......
-raggiatura da parte di un tecnico .........
-rimontare i grani nei nipli.....
-rimontaggio valvoline ......
-montaggio gomme .........
Ultima modifica di Giampaolo il domenica 22 dicembre 2013, 10:04, modificato 2 volte in totale.