Modifica scarichi originali

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
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Markil
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Messaggio da Markil »

mi spiace ... no :(

nella foga del lavoro mi sono dimenticato proprio la digitale.. :cry:
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Maltese
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Messaggio da Maltese »

Peccato, sarebbe stato interessante averne avuto..... :angry: ma ti capisco, l'avrei scordato anch'io...... :lol:
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Markil
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Messaggio da Markil »

ecco un video fatto col cellulare dove non si vede niente ma si sente un pò il sound degli scarichi ora..

non è proprio realistico.. appena rieco faccio con una digitale..

http://www.youtube.com/watch?v=oAbouql13vA
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Messaggio da Maltese »

Apprezzo il tuo tentativo x farci sentire il rumore, ma il cellulare credo nn ti faccia giustizia...... :(
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Markil
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Messaggio da Markil »

eh si sicuro perchè sembra che sibilano.. invece no.. hehehe

rifarò in modo decente :wink:
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Finalmente son riuscito a montarli....................
Che dire:
MINKIA SE VA STA MOTO!!!!!!!!!!
E' veramente stappata :tutticontenti: :tutticontenti:
Il sound è buono fino ai 40/50 orari,poi non è più cosi cionvolgente come alle basse velocità, si poteva osare un pò di più,ma il buon stefano come da mia richiesta ha cercato un buon compromesso tra il suono dell'originale e quello di uno scarico libero.
Nel caso mi fermassero ad un controllo non credo di avere problemi con questa soluzione :sgrat: :sgrat:
Per quanto riguarda le prestazioni non mi sento cosi sensibile da potervi descrivere dove ha guadagnato e dove a perso,posso solo dirvi che spinge una cifra in più!!!!!!!!!!
Appena Bugio la proverà saprà descrivere meglio di mè le caratteristiche.

Stefano,dici che se sforacchio la paratia che vedo in fondo faccio più bordello? :roll:
Ciao
gianlu-gianlu

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Markil
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Messaggio da Markil »

uhauhahuauhauhauha TAMARRROOOOOO!!

bravo gianlu!!! era oraaaaaaaa hihiihih

come vedi ho operato anche io! hiihih :wink: :wink: ma la devo ancora provare in strada.. vediamo in questi gg appena rimonto i beccucci.. mi mancavano i rivetti..
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Gianlu-Gianlu
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

I rivetti di acciaio di quella misura li ho trovati da un carrozziere,in tutte le ferramente che ho girato ne erano sprovvisti.
Ciao
gianlu-gianlu

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Messaggio da Markil »

grazie dell'info! :wink:
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Stefanob
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Messaggio da Stefanob »

usa i rivetti di alluminio sono più comodi !

x la paratia, ma è quellla del tubo piccolo....
potresti farci un buchino

però aspetta fai un pò di strada !

cmq + liberi + cv
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Markil
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Messaggio da Markil »

infatti ho appena trovato quelli in alluminio aggratis.. ehhehehe

uso quelli che in caso di modifiche son più facili da togliere..

concordo sull'aspettare a bucare ulteriormente perchè la lana poi con i km perde un pò di efficacia...
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Messaggio da Markil »

Giusto per chiarire un pò il lavoro da fare, scrivo a memoria quello che ho fatto io per ogni scarico:

1- smontare la paratia calore e trapanare i rivetti che fissano il beccuccio finale cromato e togliere lo stesso.

2- tagliare con flessibile (sulla saldatura esistente) all'inizio del terminale in modo che vi rimanga separata la parte collegato al collettore

3- sfilare il terminale che è ancora un pezzo unico con la parte interna e il beccuccio finale

4- tagliare 2 cm più in basso dalla saldatura esistente alla fine del terminale

5- sfilare così il cilindro esterno di copertura del terminale

6- rimane così la parte interna retinata (collegata al beccuccio), tagliare la retina per poter distaccare la parte terminale col beccuccio dal resto. (per farlo bisogna tagliare prima la retina e poi si può raggiungere e tagliare il tubetto interno che va al beccuccio)

7- saldare il tubo forellato alla base del terminale smontato (la parte col collettore)

8 - rivestire di lana di roccia fonoassorbente

9 - inserire la copertura cilindrica esterna e saldare alla parte col collettore

10- io per sicurezza, ho saldato un pezzo di metallo in verticale tra il tubo forellato e la parte interna del cilindro esterno in modo da fare un sostegno.

11- si ritorna alla parte del beccuccio che è rimasta staccata, tagli il tubetto più vicino possibile al beccuccio e lo risaldare con l'inclinazione giusta per farlo entrare nel tubo forellato correttamente.

12- rimettere la parte col beccuccio in modo da far entrare il tubo piccolo dentro quello forellato e saldare poi il cilindro esterno.

13- dopo essere sicuri che il tutto sia abbastanza freddo, montare gli scarichi per provarli ed essere certi che sia tutto ok e non perdano le saldature.

14- rimettere il beccuccio cromato estetico e fissarli con i rivetti. (se non sbaglio misura 4,8)

14- montare le paratie per il calore e il gioco è fatto!


8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
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Gianlu-Gianlu
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

:tnx:
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Messaggio da D@rione »

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Messaggio da flyman1967 »

Ragazzi ora però ci aspettiamo una relazione completa con tanto di disegni e foto esplicative e misure ecc. ecc. cosi questo inverno tutti possiamo applicarci e mettere in pratica i vostri insegnamenti :o :o :o
Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!
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