Gianlu-Gianlu ha scritto:
Le trombe poi sono collegate ai faretti aggiuntivi di modo che quando strombazzo abbaglio anche
Basta interporre un diodo fra i faretti e le trombe,se no strombazzerei ogni volta che li accendo
Tra l'altro anche gli abbaglianti e i faretti li o collegati in modo che se faccio un lampeggio si accendono anche i faretti,mentre se accendo i faretti manualmente non faccio gli abbaglianti,anche qui interponendo un diodo
Chi mi puoi spiegare (magari con uno schema elettrico ) dove mettere i diodi? e quali mettere?
io ho già installato i faretti ed il clacson Fiamm, e visto che la moto è ancora smontata, volevo approfittarne x fare queste due migliorie che mi piacciono tanto..
grazie..
grazie Markil...
per vedere se ho capito (anche se di sicuro non avrò capito una mazza )
questo è il mio impianto dei faretti...devo collegare i diodi nel punto indicato??? prima del piedino 86 del relay?
e dall'impianto elettrico originale devo collegarli da qui giusto?
Allora per prima cosa direi che è meglio se metti l'interruttore dall'altra parte cioè a staccare il 12V. metti il negativo a massa.. in questo modo puoi usare il mio schemino..
Markil ha scritto:Allora per prima cosa direi che è meglio se metti l'interruttore dall'altra parte cioè a staccare il 12V. metti il negativo a massa.. in questo modo puoi usare il mio schemino..
Scusa Marco, ma siccome sono una pippa su queste cose...
potresti indicarmi dove collegare l'interruttore sullo schema che ho postato?
il piedino 86 del relè resterebbe libero dopo?
intanto grazie..