Modifica scarichi originali
- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO
io volevo realizzare un kit
canna forata di misuta
silenziatore spacca fiamma
fono assorbente
ecc. ecc.
un kit pronto installazione
però poi bisogna tagliare installare ed incollare .....
il problema principale
x fare il lavoro completo è la spedizione
perchè è un pacco ingombrante
canna forata di misuta
silenziatore spacca fiamma
fono assorbente
ecc. ecc.
un kit pronto installazione
però poi bisogna tagliare installare ed incollare .....
il problema principale
x fare il lavoro completo è la spedizione
perchè è un pacco ingombrante

bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
L'idea di stefano è ottima per chi vuole una cosa pronta al montaggio e senza complicazioni!!
pensateci bene..!!
e aspettate il report sulla resa.. io devo ancora provarla..
stasera rimetto i beccucci e se non diluvia mi porto la moto a casa mia..
così la provo:D
pensateci bene..!!
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Quoto in toto.
Al di la del fatto che esteticamente gli originali mi piacciono più delle altre marmitte, ma con una spesa ridotta si ha lo stesso servizio con la differenza che se non si fa una cosa estrema non c'è problema con l'omologazione.
Garantisco che non si nota nulla dall'asterno.
Ripeto che forse si poteva osare un pò di più nel rumore, ma aspetto come consigliatomi da stefano per vedere se con l'assestamento ruggiranno ancor di più.
Per i pochi km che ho fatto la carburazione sembra andare bene,niente vuoti o borbottii,ma solo una goduria nel suono e nella velocità in cui la moto prende i giri.
Se il sound più avanti non mi appagherà mi rendo disponibile ad uno scambio con qualcuno che voglia questa soluzione(che per chi non è paino come mè trovo ottima) di modo che farò fare a stefano un modello più libero(sempre che ne abbia ancora voglia.
).
Al di la del fatto che esteticamente gli originali mi piacciono più delle altre marmitte, ma con una spesa ridotta si ha lo stesso servizio con la differenza che se non si fa una cosa estrema non c'è problema con l'omologazione.
Garantisco che non si nota nulla dall'asterno.
Ripeto che forse si poteva osare un pò di più nel rumore, ma aspetto come consigliatomi da stefano per vedere se con l'assestamento ruggiranno ancor di più.
Per i pochi km che ho fatto la carburazione sembra andare bene,niente vuoti o borbottii,ma solo una goduria nel suono e nella velocità in cui la moto prende i giri.
Se il sound più avanti non mi appagherà mi rendo disponibile ad uno scambio con qualcuno che voglia questa soluzione(che per chi non è paino come mè trovo ottima) di modo che farò fare a stefano un modello più libero(sempre che ne abbia ancora voglia.

Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu

- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
- xrv
- CURVO BENINO
Markil ha scritto:L'idea di stefano è ottima per chi vuole una cosa pronta al montaggio e senza complicazioni!!
pensateci bene..!!
Ciao,
anche io possiedo i LeoVince che non ho reinstallato per non doverli smontare ogni volta che devo fare il collaudo (e rimontare gli originali) e per via del sound, seppure bellissimo, un po’ troppo rumoroso (..problemi con i vicini…), quindi la modifica agli originale è molto interessante.
Tra l’altro ho una coppia di terminali catalizzati che mi avanzano del precedente RR e sarei interessato a fare la modifica. Tu hai modificato gli originali catalizzati???
Dopo che la hai provata, mi farebbe piacere sapere se hai notato che con la modifica agli originali i consumi sono aumentati o diminuiti (penso diminuiti essendo più liberi…), se scoppiettano in rilascio e se ai bassi il motore è migliorato oppure no.
Chiedo a te perché penso che ci sia differenza di comportamento tra terminali modificati con catalizzatori e senza. (Gianlu-Gianlu li ha normali o catalizzati???)
Sul fatto dei consumi, per evitare l’effetto mitraglia dei Leo, Fiore mi aveva regolato il CO “ingrassandolo” a scapito dei consumi (comunque di poco) e nel poco tempo che ho utilizzato i Leo mi sembra di ricordare che il motore fosse ancora più vuoto ai bassi…. ma non ne sono poi tanto sicuro visto che dopo l’incidente non li ho più rimontati.

Un’ultima domanda, la modifica agli originali secondo te/voi può creare problemi in fase di collaudo durante il controllo del CO visto che sono catalizzati???
Ciao a tutti e lamps

XRV
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Io ho modificato i non catalizzati e i miei originali catalizzati ora sono in soffitta.
Nessun borbottio o carenza ai bassi con questa soluzione "stefanoracing" anzi,per quello che l'ho provata è solo migliorata.
I consumi ti saprò dire più avanti,e per i controlli credo che col cata o senza ciò che conta è il valore che dai durante l'axonata.
Nessun borbottio o carenza ai bassi con questa soluzione "stefanoracing" anzi,per quello che l'ho provata è solo migliorata.
I consumi ti saprò dire più avanti,e per i controlli credo che col cata o senza ciò che conta è il valore che dai durante l'axonata.
Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu

- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Stefano ,con il kit che intendi realizare, bisognerebbe cmq tagliare il terminale e risaldare il tutto ?( anche il kit all'interno)?
Te lo chiedo x caoire se sarò in grado di affrontare il lavoro......
Cmq, a me sembrerebbe l'ozione migliore x avere una spesa ridotta e poi quoto... gli originali, sono più belli...
Te lo chiedo x caoire se sarò in grado di affrontare il lavoro......
Cmq, a me sembrerebbe l'ozione migliore x avere una spesa ridotta e poi quoto... gli originali, sono più belli...
- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO
la parte esterna bisogna sempre tagliarlaMaltese ha scritto:Stefano ,con il kit che intendi realizare, bisognerebbe cmq tagliare il terminale e risaldare il tutto ?( anche il kit all'interno)?..
dopo i rivetti naturalmente
volevo ma non sono riuscito a realizzare un kit intercambiabile
bisogna sempre tagliare e risaldare
altrimenti mi spedite gli scarichi e faccio il tutto
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
Quoto! purtroppo si deve per forza tagliare.. non c'è soluzione..Stefanob ha scritto:la parte esterna bisogna sempre tagliarlaMaltese ha scritto:Stefano ,con il kit che intendi realizare, bisognerebbe cmq tagliare il terminale e risaldare il tutto ?( anche il kit all'interno)?..
dopo i rivetti naturalmente
volevo ma non sono riuscito a realizzare un kit intercambiabile
bisogna sempre tagliare e risaldare
altrimenti mi spedite gli scarichi e faccio il tutto

Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"