LACAPONORDMIGLIOREDELMONDO... RETURN...
-
- NIUBBO
Re: LACAPONORDMIGLIOREDELMONDO... RETURN...
Buongiorno a tutti,
sono un nue-possessore del mitico CAPONORD, acquistato usato del 2002, unicoproprietario, rosso metallizzato e con soli 16.000 km.
E' una moto che mi ha sempre intrigato, meno apprezzata dei vari gs, ma a mio avviso più affascinante anche per il fatto che scorre olio tricolore nei suoi cilindri....
L'impatto non è stato dei migliori...appena ritirata l'ho portata dal meccanico per una controllata generale ed un tagliando preventivo e si è rotta la femmina del tubo del serbatoio...
... a distanza di 3 settimana NULLA dal servizio ricambi APRILIA....
la moto nel complesso mi piace, da usare la trovo maneggevole (una volta in movimento) e più facile rispetto al tdm 900 che possedevo prima. Dal motore forse mi aspettavo fosse su un altro pianeta rispetto al TIDDI, ma non noto questa grande supremazia (certo è meglio, ma forse mi sarei aspettato di +)............
...dimenticavo è dotata di borse laterali in tinta molle anteriori touratech, paracarene e parafaro anteriore, manubrio e pedane touratech e scarichi leovince SBK (senza db-killer)....
Una curiosità.... dove si può acquistare l'adesivo grigio/argento che è di serie sulla stupenda RALLY RAID e che sta alla base del parabrezza??? Esiste qualcosa d'alternativo??? sinceramente tutto quel parabrezza trasparente gigante non mi fa impazzire....
Suggerimenti sono graditi...
UN SALUTO....LAMPS
Samuele
sono un nue-possessore del mitico CAPONORD, acquistato usato del 2002, unicoproprietario, rosso metallizzato e con soli 16.000 km.
E' una moto che mi ha sempre intrigato, meno apprezzata dei vari gs, ma a mio avviso più affascinante anche per il fatto che scorre olio tricolore nei suoi cilindri....
L'impatto non è stato dei migliori...appena ritirata l'ho portata dal meccanico per una controllata generale ed un tagliando preventivo e si è rotta la femmina del tubo del serbatoio...
... a distanza di 3 settimana NULLA dal servizio ricambi APRILIA....
la moto nel complesso mi piace, da usare la trovo maneggevole (una volta in movimento) e più facile rispetto al tdm 900 che possedevo prima. Dal motore forse mi aspettavo fosse su un altro pianeta rispetto al TIDDI, ma non noto questa grande supremazia (certo è meglio, ma forse mi sarei aspettato di +)............
...dimenticavo è dotata di borse laterali in tinta molle anteriori touratech, paracarene e parafaro anteriore, manubrio e pedane touratech e scarichi leovince SBK (senza db-killer)....
Una curiosità.... dove si può acquistare l'adesivo grigio/argento che è di serie sulla stupenda RALLY RAID e che sta alla base del parabrezza??? Esiste qualcosa d'alternativo??? sinceramente tutto quel parabrezza trasparente gigante non mi fa impazzire....
Suggerimenti sono graditi...
UN SALUTO....LAMPS
Samuele
- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Ciao Samuele..
Se vuoi presentarti fallo direttamente nella sezione apposita qui sotto:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=77
Meglio non fare arrabbiare il bosss....
Se invece ti interessano gli innesti rapidi della benzina puoi guardare qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 26&t=20229
Lampsss
Se vuoi presentarti fallo direttamente nella sezione apposita qui sotto:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=77
Se invece ti interessano gli innesti rapidi della benzina puoi guardare qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 26&t=20229
Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570
"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570
"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
- PACI LA VENDETTA
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Certo che stò Boss... deve essere un bel rompi balle...Lunico ha scritto:....
.....
USQUE AD FINEM ET ULTRA
...girano queste voci..PACI LA VENDETTA ha scritto:Certo che stò Boss... deve essere un bel rompi balle...Lunico ha scritto:....
.....
- PACI LA VENDETTA
- MOTOCICLISTA ESPERTO
secondo me una leggenda metropolitana... sai.... la gente... mormora.. .DAviDE ha scritto:...girano queste voci..PACI LA VENDETTA ha scritto:Certo che stò Boss... deve essere un bel rompi balle...Lunico ha scritto:....
.....
USQUE AD FINEM ET ULTRA
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaci.......venerdi' CAMBIERA' IL MONDO!!!
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- PACI LA VENDETTA
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Lello.. hai un culo così grosso che qualsiasi cambiamento sarà impercettibile.... per te..
USQUE AD FINEM ET ULTRA
- lello
- NONNO DEL FORUM
Importante e' e sara' sempre passarvi sulle orekkie con quelle CACCAVELLE ke avete....
P.s. ho detto al cinese cosa ti 6 comprato......sono 3 giorni ke e' piegato in 2 dalle risate sdraiato sul pavimento del mio ufficio.
A breve kiamero' il 118 x farlo tornare in se'
P.s. ho detto al cinese cosa ti 6 comprato......sono 3 giorni ke e' piegato in 2 dalle risate sdraiato sul pavimento del mio ufficio.
- PACI LA VENDETTA
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Tu ormai sei in uno stato di trans (nel senso che sei un Trans )... non vedo l'ora di sgranchirmi le ditina della mano sulla tua schiena. mentre piangi dal dolore...
Senti... facci un favore... non venire con noi delle Caponord... ogni volta ci tocca aspettarti...
Senti... facci un favore... non venire con noi delle Caponord... ogni volta ci tocca aspettarti...
USQUE AD FINEM ET ULTRA
Se non riescono chiama l'esorcista!!!!lello ha scritto: A breve kiamero' il 118 x farlo tornare in se'
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
lello ha scritto:
..azzo, immagino allora come si sarà sganasciato dalle risate quando gli hai detto che ti eri comprato quel trabatello da imbianchino che ti metti sotto il
-
- NIUBBO
Carissimi buongiorno,
con la capo ferma ai box meditavo un paio di modifiche da apportare nel frattempo:
- nel breve utilizzo ho notato un'eccessiva morbidezza del forcellone anteriore che tende ad affondare con troppa facilità in staccata e poca reattività nelle ESSE ad andatura sostenuta, vorrei pertanto irrigidere l'anteriore (forse sono proprio le touratech montate che l'hanno così ammorbidita???)....suggerimenti sono graditi....
- il plexiglass anteriore mi sembra eccessivamente ECCESSIVO, vorrei camuffarne un po' le dimensioni applicando sulla parte inferiore un adesivo nero, simile a quanto applicato sulle RR in grigio.....anche in questo caso le dritte sono ben accette, non vorrei far cacate con adesivi che al primo temporale si sollevano....
- 3^ Last but not the least: E se verniciassi i cerchi nero lucido??? Sarebbe un effetto cromatico notevole, ma anche in questo caso non vorrei trovarmi dopo pochi km con la vernice che si stacca dai cerchi, visto anche il groviglio di raggi del capo....
SALUTI...
PS-Volevo attacciare una foto per farvi veder la moto, ma non sono capace, come diavolo si fa?
con la capo ferma ai box meditavo un paio di modifiche da apportare nel frattempo:
- nel breve utilizzo ho notato un'eccessiva morbidezza del forcellone anteriore che tende ad affondare con troppa facilità in staccata e poca reattività nelle ESSE ad andatura sostenuta, vorrei pertanto irrigidere l'anteriore (forse sono proprio le touratech montate che l'hanno così ammorbidita???)....suggerimenti sono graditi....
- il plexiglass anteriore mi sembra eccessivamente ECCESSIVO, vorrei camuffarne un po' le dimensioni applicando sulla parte inferiore un adesivo nero, simile a quanto applicato sulle RR in grigio.....anche in questo caso le dritte sono ben accette, non vorrei far cacate con adesivi che al primo temporale si sollevano....
- 3^ Last but not the least: E se verniciassi i cerchi nero lucido??? Sarebbe un effetto cromatico notevole, ma anche in questo caso non vorrei trovarmi dopo pochi km con la vernice che si stacca dai cerchi, visto anche il groviglio di raggi del capo....
SALUTI...
PS-Volevo attacciare una foto per farvi veder la moto, ma non sono capace, come diavolo si fa?
- lello
- NONNO DEL FORUM
Samu82 ha scritto:come diavolo si fa?
Aspetta ke rientra pacifico, l'autore di questo post e se tu abiti in Lombardia ti cosiglio una Full-Immersion a casa sua.
Con soli 80 EURI ti fa' 1 giorno di lezione sul TERRONAMENTO della CN.
E lui ci riesce bene dato ke e' siculo.......
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
lello ha scritto:Samu82 ha scritto:come diavolo si fa?
Aspetta ke rientra pacifico, l'autore di questo post e se tu abiti in Lombardia ti cosiglio una Full-Immersion a casa sua.
Con soli 80 EURI ti fa' 1 giorno di lezione sul TERRONAMENTO della CN.
E lui ci riesce bene dato ke e' siculo.......
per i cerchi ti consiglio qua .....e meglio di tutti 8) 8) 8)
http://www.google.it/search?q=Race+Susp ... =firefox-a
chiamalo e ti fa dei cerchi da paura......anodizzati neri...oro....oppure argento
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
Strano che la forca ti appaia morbida se monti le molle Wirth/Touratech , probabilmente devi verificare il livello e la gradazione dell'olio .Samu82 ha scritto:Carissimi buongiorno,
SALUTI...
Dovresti avere almeno un olio di gradazione 15...nel dubbio una sostituzione non farebbe male.
Per gli adesivi ed i cerchi non saprei come aiutarti. io penso farei fare tutto a professionisti per evitare di fare stupidaggini.
Per inserire le foto io utilizzo il sito www.imageshack.us qui trovi qualche dritta...http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... =14&t=7224
Un consiglio, se preferisci avere maggior visibilità alle tue domande dovresti aprire direttamente un nuovo post.
Paracarro zen