Pagina 1 di 1

Cerchioni rovinati dopo il tagliando

Inviato: lunedì 22 maggio 2006, 17:40
da disilvestre
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio:
sabato ho fatto il tagliando e non ho riscontrato problemi, poi ho chiuso in garage la piccola fino ad oggi e mi sono accorto che sui cerchi (ant. e post.) si è formata una patina bianca che non viene via con le buone maniere (stasera provo con le cattive). Ma che cavolo potrebbe essere ad avere imbrattato entrambi i cerchi? Avete qualche idea?

Grazie,

Marco

Inviato: lunedì 22 maggio 2006, 18:47
da mondaniel
ahi ahi ohi ohi....credo che quello sia ossido.
Mica per caso hai lavato i cerchi della moto con dei prodotti specifici per cerchioni in lega?
Se così fosse per togliere quelle macchie credo tu debba usare un antiossidante ad ogni lavaggio, come faccio io (io uso il CRC 66-6)

Inviato: martedì 23 maggio 2006, 9:00
da disilvestre
Uhm.... in effetti venerdi ho portato la CN da un nuovo autolavaggio aperto sotto casa. Forse mi hanno messo qualche "maledetto" prodotto ggrrrr...
Quindi che faccio: dopo il lavaggio ci sparo il CRC e poi devo pulirli con un panno o li lascio seccare così?

Grazie per ora...

Marco

Inviato: martedì 23 maggio 2006, 14:39
da mondaniel
Normalmente spruzzo il CRC su tutto il cerchio, attendo qualche minuto e poi strofino con un panno o carta assorbente, ma potresti anche farne a meno, però vengono lustri!!
Lo uso anche per proteggere e ravvivare il telaio (in realtà anche per ravvivare la plastica del parafango anteriore e se continua così me lo berrò anche per aperitivo :lol: )
Ottimo anche per i contatti elettrici

Inviato: martedì 23 maggio 2006, 15:40
da liotru
io ho usato cera abrasiva.. CROMAR e cotone idrofilo.. ti levi la salute ma vengono bene.. poi il crc.. ma da solo il crc.. se i cerchioni sono messi male (come i miei) nn basta

ciao

Inviato: martedì 23 maggio 2006, 15:49
da mondaniel
liotru ha scritto:io ho usato cera abrasiva.. CROMAR e cotone idrofilo.. ti levi la salute ma vengono bene.. poi il crc.. ma da solo il crc.. se i cerchioni sono messi male (come i miei) nn basta

ciao
Ma i tuoi erano messi non male...malissimooooo!! :giullare:

ciò che è successo a Disilvestre è esattamente ciò che è accaduto a me, comunque prima di usare un prodotto abrasivo io proverei col CRC

Inviato: martedì 23 maggio 2006, 16:03
da disilvestre
Questa sera prendo il CRC e poi vi aggiorno!
Alle brutte tiro fuori il frullino ;-)

Grazie per l'aiuto

Marco

Inviato: mercoledì 24 maggio 2006, 22:41
da lancillotto73
io avevo della ruggine alla base dei raggi e delle macchie sul cerchione anteriore, ho utilizzato un prodotto specifico che si usa negli elicotteri militari per prevenire effetti creati da umido e condensa, sono tornati come nuovi...una spruzzatina, olio di gomito con uno spazzolino da denti ed il gioco è fatto.
Questo prodotto non reperibile in commercio è solo l'evoluzione dei prodotti quali CRC che credo quindi potrà andare bene.

Inviato: martedì 30 maggio 2006, 9:51
da mondaniel
Ciao Disilvestre, hai poi risolto col CRC, o in che altro modo?
Illuminaci :wink: