PROBLEMA SULLE VALIGIE ORIGINALI

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

SONO NUOVO DEL FORUM PERTANTO PERDONATEMI SE PONGO DELLE DOMANDE BANALI.
DOPO 20 GIORNI DALL'ORDINE (E QUINDI NEANCHE TANTO A GIUDICARE DAI RITARDI SUI RICAMBI) , A FINE LUGLIO, E' ARRIVATO IL KIT VALIGIE LATERALI + TELAIO. AL MONTAGGIO LA SORPRESA : GLI SCARICHI DELLA MIA CN (10/2005 NUOVA) SONO ASIMMETRICI OVVERO LO SCARICO SINISTRO SPORGE DI 1,5 CM. (FORSE ANCHE QUALCOSA DI PIU') IN PIU' RISPETTO AL DESTRO; IL TELAIO REGGI-VALIGIA E' QUINDI PIU' VICINO ALLO STESSO SCARICO E LA CONSEGUENZA E' CHE E' DIFFICOLTOSO L'AGGANGIO DELLA VALIGIA ED UNA VOLTA AGGANCIATA, QUEST'ULTIMA PRESSA CONTRO IL PARACALORE DELLO SCARICO. CONTATTATO IL CONCE NELLA VESTE DEL MECCANICO, MI HA RISPOSTO CHE ... NON SAPEVA COSA FARE POICHE' E' UN PROBLEMA CONGENITO!!! DETTO FATTO, VISTO CHE COMUNQUE LA PRESSIONE SULLO SCARICO C'E' MA NON E' ECCESSIVA, VERIFICATA LA TENUTA DELL'AGGANCIO HO COMUNQUE INTRAPRESO IL VIAGGIO (STUPENDO ELENCATO NELLA SEZ. PRESENTIAMOCI).
C'E' QUALCUNO CHE CONOSCE IL PROBLEMA OPPURE E' LA MIA MOTO USCITA MALE? MI CONSIGLIATE DI SCRIVERE ALL'APRILIA?
COME POSSO VI INVIO LE FOTO CON IN DETTAGLIO IL PROBLEMA.
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Ciao DINKY, intanto conviene scrivere alla casa Madre e porre il problema, sempre che ti dia una risposta esaudiente, sicuramente il tuo problema e la prima volta che ne sento parlare in questo forum. Ti auguro che Aprilia ti dia una risposta al tuo problema quanto prima.
Le tue domande non sono banali ma possono essere utili agli utenti del forum.

DINKY, un consiglio non scrivere in maiuscolo, perchè in gergo della Rete significa urlare :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

1,5 cm di sporgenza in più non é poco. Chiederei di verificare a cura del concessionario che il montaggio dello scarico sia avvenuto in maniera corretta, poiché é presumibile che non possa trattarsi altro che di quello.
Facci sapere....Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

ciao. mai sentito. avranno montato lo scarico storto...e non credo sia un problema sistemarlo.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Sicuramente è il montaggio del terminale che sono stati avvitati all'esterno dei supporti del telaietto anzichè all'interno.... roba da 5 minuti.... controlla, che se togli la plastica sopra, lo riposizioni senza andare dal mecca... è una stupidata.

I supporti sono spessi, appunto 2 cm circa...

Boss
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Io ho lo stesso problema anche se alla fine non mi da fastidio... il fianchetto sinistro è molto più vicino al telaio porta borse di quello destro... quindi forse.. anche se non a tutte... ma potrebbe davvero essere una cosa congenita
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

DINKY ha scritto:NON SAPEVA COSA FARE POICHE' E' UN PROBLEMA CONGENITO!!!
Questa è una mega caz..ta.

ho visto decine di CN con le valigie originale, ho montato personalmente 3 kit, e non ho mai avuto, visto, o sentito parlare di questo problema.

L'unico problema di cui tutti sappiano, e che se hai i scarichi Leovince, il kit in effetto toca, ma tu hai quelli originali quindi.....
Onix
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Onix »

Anche io ho notato la stessa cosa, lo scarico sinistro sporge piu' del destro pero' non cosi tanto da venire a contatto con la valigia, ma una differenza evidente in effetti c'e'!
Si corre lo stesso rischio a credere troppo che a credere troppo poco.

Fare o non fare... non esiste provare.
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

ma stiamo parlando di CN nuove?
Immagine Immagine Immagine
Scinty
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Scinty »

Onix ha scritto:Anche io ho notato la stessa cosa, lo scarico sinistro sporge piu' del destro pero' non cosi tanto da venire a contatto con la valigia, ma una differenza evidente in effetti c'e'!
quoto, anche la mia ( '05 ) ha lo scarico sx un pelo + sporgente.
Però anch'io le staffe e le valige originarie aprilia ma non ho nessun contatto e nemmeno la minima resistenza a incastrare quella sx
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

...mah, sulla mia, sia con gli scarichi originali che con i leo la simmetria è perfetta (chissà com'è contento Pacifico...) e non c'è nessun tipo di maggiore vicinanza del telaio portavaligie originale ai suddetti...

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Si.. ma su una moto è difetto, su due è un caso, su tre comincia ad essere una cosa quasi normale... ho notato anche che le moto con questa "asimmetria" spaziano dal più vecchio al più nuovo modello.... comunque non è un problema di cui preoccuparsi secondo me... ammenochè non urti sulle borse...
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

L'assimetria ci puo essere, ma toccare il supporto non è una cosa normale.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:L'assimetria ci puo essere, ma toccare il supporto non è una cosa normale.
Io però comincio a non capirvi... :o sul serio.... non capisco se ci siete o ci fate... Oppure non avete la più pallida idea di cosa significa possedere una moto... come se fosse un'auto...

Per la cronaca...

I terminali, che sono un pezzo unico con i tubi che si agganciano ai collettori... sono in acciaio e se notate... e si notano, le staffe di ancoraggio ai supporti del telaietto posteriore sono saldati... probabilmente in una dima... forse anche a mano... anzi sicuramente..

Magari, il punto di saldatura o la piega della staffa stessa è diversa dalla posizione originale... basta pochissimo, visto che il terminale è di forma ovale...

DUnque, il nostro amico monta il telaio (quindi una certa manualità ce l'ha) e nota la vicinanza del terminale ..... soluzioni?

Semplicemente bisogna notare i due punti di ancoraggio delle staffe come sono saldati... al massimo si smonta il terminale (due viti ed una molla, 5 min) e con una bella pinza di piegano le staffedi supporto... Oppure, si aggiungono delle rondelle di spessore per allontanare le staffe dal loro ancoraggio... Più difficile a scriverlo che a farlo...

Quello che non capisco, sono le risposte più strambalate che spesso date per problemi che non esistono... e al posto di dare soluzioni.... vi chiedete se è normale oppure l'Aprilia è la solita :-?

Le Moto, tutte, non conoscono la Simmetria come la intendiamo noi... le moto hanno una catena di montaggio molto più umana che le auto e quindi subiscono maggiormente gli "errori"...

Per favore... se non avete soluzioni a problemi stupidini come questo... andate su Famigghia... vi autorizzo a cazzeggiare li... 8)

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Ps: Oggi gira così... mo vado su post dei 15 CV e ne dico un'altra... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Tanto alle tue ci siamo abituati.... ci tange poco :tie:
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”