Estetica sul manubrio
-
- NIUBBO
Estetica sul manubrio
Si e' un topic un po' strano ma non sapevo come intitolarlo
Antefatto: provengo da una Navy e tra gli innumerevoli pregi c'e' anche il fatto che e' curata molto nei particolari.
Quindi la prima cosa che mie e' venuta all'occhio sedendomi sulla mia CN e' che la cura del particolare manca.
I cablaggi sono messi alla bellemeglio e legati con delle fascette da elettricista e ci sono 2 bruttissimi cavi neri dell'accelleratore che tagliano la plancia in due.
Per non parlare poi dei tubi da motocarro per i freni e la frizione con gli attacchi gia' ossidati.
E' possibile modificare questi scempi che squalificano la CN esempio un'altro giro dei cavi per non vederli piu' e un kit di tubi dell'olio areonautici o simili.
Qualche idea o esperimento gia' collaudato??
Grazie mille
Antefatto: provengo da una Navy e tra gli innumerevoli pregi c'e' anche il fatto che e' curata molto nei particolari.
Quindi la prima cosa che mie e' venuta all'occhio sedendomi sulla mia CN e' che la cura del particolare manca.
I cablaggi sono messi alla bellemeglio e legati con delle fascette da elettricista e ci sono 2 bruttissimi cavi neri dell'accelleratore che tagliano la plancia in due.
Per non parlare poi dei tubi da motocarro per i freni e la frizione con gli attacchi gia' ossidati.
E' possibile modificare questi scempi che squalificano la CN esempio un'altro giro dei cavi per non vederli piu' e un kit di tubi dell'olio areonautici o simili.
Grazie mille
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Hai provato con la funzione cerca?
Un consiglio a te e a tutti i neofiti del forum...
Esiste la funzione cerca in alto in questa stessa pagina... quando avete dei dubbi o volete saperne di più su un qualsiasi argomento... partite da li.... è intile aprire tante discussioni uguali....
Un consiglio a te e a tutti i neofiti del forum...
Esiste la funzione cerca in alto in questa stessa pagina... quando avete dei dubbi o volete saperne di più su un qualsiasi argomento... partite da li.... è intile aprire tante discussioni uguali....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
-
- NIUBBO
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Non si tratta di sperco di bit... se contiamo il cazzeggio allora? 
è solo che aprendo ogni volta discussioni nuove, un utente che intende "cercare" notizie sull'argomento che gli interessa, si ritrova a dover sfogliare troppe pagine con il rischio di confondersi le idee...
Comunque come hai detto tu..il mio era un consiglio..

è solo che aprendo ogni volta discussioni nuove, un utente che intende "cercare" notizie sull'argomento che gli interessa, si ritrova a dover sfogliare troppe pagine con il rischio di confondersi le idee...
Comunque come hai detto tu..il mio era un consiglio..

MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: ETV 1000 Rally Raid
Estetica sul manubrio
io da un Gran Canyon e tra i pregi la cura dei particolari non era al primo posto!!...comandi di accensione luci frecce ecc anni '80, strumentazione ridotta all'osso!...Zio_zanna ha scritto: provengo da una Navy e tra gli innumerevoli pregi c'e' anche il fatto che e' curata molto nei particolari.
le fascette da elettricista le puoi sostituire con dei fermi in gomma tipo quelli del navy...ci stavo pensando anch'ioZio_zanna ha scritto: la prima cosa che mie e' venuta all'occhio sedendomi sulla mia CN e' che la cura del particolare manca.
i cavi dell'acceleratore non li trovo così scomodi o brutti da vedere...sinceramente non c'ho mai fatto caso!!

motocarro...ossidati...hai comprato un CN o una moto-coltivatrice?! c'è scritto Aprilia sulle fiancatine?!

i tubi dei freni e frizione li puoi sostituire con quelli di tipo aeronautico...magari in Carbontech 8) 8)
e gli attacchi metterli in ergal
tutto è possibile! l'after-market ti può aiutare a trovare i componenti che cerchi...puoi anche sostituire i serbatoi dei liuquidi freno/frizione con quelli della rizoma...very cool! 8) per il passaggio dei fili non saprei! anche perchè a me non danno fastidio!Zio_zanna ha scritto:E' possibile modificare questi scempi che squalificano la CN esempio un'altro giro dei cavi per non vederli piu' e un kit di tubi dell'olio areonautici o simili.
Grazie mille
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Estetica sul manubrio
Zippo_1981 ha scritto: .........

Comunque.... diciamo che un aspetto nuovo da discutere sono i cavi accelleratore... 8)
Non c'è una soluzione.... l'unica cosa che puoi fare è indirizzare i tubi mettalici sul blocco nella stessa direzione e magari fascettarli... ma sempre da li devono passare....
A meno che....

Sull'impianto freni si può fare di tutto.... se vai nel post dei freni Discacciati hai molti spunti... e poi Zippo ti ha dato una Kikka...

X Zippo.... non si possono cambiare i sebatoi dell'olio freni o frizione con quelli Rizona... perchè quelli originali sono integrati alle stesse pompe.. quindi per sostituire quei componenti, devi cambiare anche le pompe... del tipo racing, radiali o assiali che siano...

Ragazzi... non scatenate Zippo... che dopo Air è sulla buona strada anche lui...

-
- NIUBBO
Estetica sul manubrio
Hey hey hey.. Navy e' Suzi (i blocchetti in particolare sono quelli che avevo sul TL e i freni sono nissin) GC e' Ducati.Zippo_1981 ha scritto:io da un Gran Canyon e tra i pregi la cura dei particolari non era al primo posto!!...comandi di accensione luci frecce ecc anni '80, strumentazione ridotta all'osso!...Zio_zanna ha scritto: provengo da una Navy e tra gli innumerevoli pregi c'e' anche il fatto che e' curata molto nei particolari.
In 6 anni di Navy non ho mai raccolto un problema in 2 anni di Elefant ho raccolto materiale per scrivere un libro sulla ducati.
Comunque ci tengo a sottolineare che pe me la mto e' italiana e basta. Passo sopra a tutto problemi compresi.
Per le fascette poteva pensarci ApriliaZio_Zanna ha scritto:le fascette da elettricista le puoi sostituire con dei fermi in gomma tipo quelli del navy...ci stavo pensando anch'ioZippo_1981 ha scritto: Per non parlare poi dei tubi da motocarro per i freni e la frizione con gli attacchi gia' ossidati.
i cavi dell'acceleratore non li trovo così scomodi o brutti da vedere...sinceramente non c'ho mai fatto caso!!![]()
motocarro...ossidati...hai comprato un CN o una moto-coltivatrice?! c'è scritto Aprilia sulle fiancatine?!![]()
![]()
i tubi dei freni e frizione li puoi sostituire con quelli di tipo aeronautico...magari in Carbontech 8) 8)
e gli attacchi metterli in ergal
il tubo olio di 1 cm di diametro nero con una striscia arancione con scritto sopra qualche cosa di industriale dimmi se non e' per una ribalta di un motocarro
Dopo 6 anni di navy la bulloneria in toto e' ancora lucida e dorata
Vogliamo parlare del pedale del freno?? , xke' non e' una fusione di alu?
Sono particolari, ma ca??o noi italiani insegnamo al mondo a fare le cose e ci facciamo fregare da chi le impara e con niente le migliora???
Grazie per le risposte, cerchero' di trovare una soluzione per i cavi acceleratore poi postero' le foto
Cmq consigli e idee sempre molto gradite
- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
Estetica sul manubrio
ohh ohh ohh...il navigator fino a prova contraria è cagiva non suzuki!!! solo il motore è suzuki....il GC è cagiva e non ducati...il motore è ducatiZio_zanna ha scritto: Hey hey hey.. Navy e' Suzi (i blocchetti in particolare sono quelli che avevo sul TL e i freni sono nissin) GC e' Ducati.

il GC montava....Nissin 8)
dei blocchetti che monta il navy volevo solo dire che per essere una moto prodotta fino a poco tempo fa sono vecchiotti....sono gli stessi che montava la mia Honda XL del 1989!!
Aprilia poteva anche pensare a farla più leggera, dargli qualche cavallo in più, mettergli un mono holins, e altro ma purtroppo la moto perfetta....io credo che con piccole cose risolvi i tuoi problemi che sono più estetici che....simmetrici!!

- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
Estetica sul manubrio
dev'essere un pò come avere la "chiamata"Pacifico ha scritto:![]()
![]()
![]()
Zippo, mi sà che la Simmetria ti ha preso parecchio..
![]()
![]()
![]()
Ragazzi... non scatenate Zippo... che dopo Air è sulla buona strada anche lui...![]()
![]()
![]()

devo andare a casa a vedere se mi è arrivata la leva del cambio della Touratech 8) 8)
per i serbatoi mi sono confuso...sulla cagiva avevo le radiali con i serbatoietti e su questa che sono integrati non l'ho considerato!!!
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Estetica sul manubrio
Zippo_1981 ha scritto:...........problemi che sono più estetici che....simmetrici!!

Ho un discepolo... ! 8)

- Zippo_1981
- ATTIVISTA DEL FORUM
Estetica sul manubrio
si!....sull'orlo della bancarotta!!Pacifico ha scritto: Ho un discepolo... ! 8)

a proposito...novità per i frenaus??

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Estetica sul manubrio
Per i tubi ho appena litigatoZippo_1981 ha scritto:si!....sull'orlo della bancarotta!!Pacifico ha scritto: Ho un discepolo... ! 8)![]()
![]()
![]()
![]()
a proposito...novità per i frenaus??

Sembra peggio dell'Aprilia..

- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
la natura adora le cose semplici!Zio_zanna ha scritto:Ti ringrazio del consoglio ma i neofiti del forum non sono per forza neofiti del mondo dei forum.
Lo speco di bit e' riprovevole ma a volte una discusisone in piu' non fa mai male. Vengono fuori idee e concetti nuovi. Darwiniano
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=10503

(visto che c'è pure gente che c'ha dedicato del proprio tempo privato per farlo, in questo caso di nuovo grazie Francis!)
Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"