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Estetica sul manubrio
Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 12:51
da Zio_zanna
Si e' un topic un po' strano ma non sapevo come intitolarlo
Antefatto: provengo da una Navy e tra gli innumerevoli pregi c'e' anche il fatto che e' curata molto nei particolari.
Quindi la prima cosa che mie e' venuta all'occhio sedendomi sulla mia CN e' che la cura del particolare manca.
I cablaggi sono messi alla bellemeglio e legati con delle fascette da elettricista e ci sono 2 bruttissimi cavi neri dell'accelleratore che tagliano la plancia in due.
Per non parlare poi dei tubi da motocarro per i freni e la frizione con gli attacchi gia' ossidati.
E' possibile modificare questi scempi che squalificano la CN esempio un'altro giro dei cavi per non vederli piu' e un kit di tubi dell'olio areonautici o simili.
Qualche idea o esperimento gia' collaudato??
Grazie mille
Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 12:58
da Ardocapo
Hai provato con la funzione cerca?
Un consiglio a te e a tutti i neofiti del forum...
Esiste la funzione cerca in alto in questa stessa pagina... quando avete dei dubbi o volete saperne di più su un qualsiasi argomento... partite da li.... è intile aprire tante discussioni uguali....
Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 13:05
da Zio_zanna
Ti ringrazio del consoglio ma i neofiti del forum non sono per forza neofiti del mondo dei forum.
Lo speco di bit e' riprovevole ma a volte una discusisone in piu' non fa mai male. Vengono fuori idee e concetti nuovi. Darwiniano

Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 13:09
da Ardocapo
Non si tratta di sperco di bit... se contiamo il cazzeggio allora?

è solo che aprendo ogni volta discussioni nuove, un utente che intende "
cercare" notizie sull'argomento che gli interessa, si ritrova a dover sfogliare troppe pagine con il rischio di confondersi le idee...
Comunque come hai detto tu..il mio era un consiglio..

Estetica sul manubrio
Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 14:53
da Zippo_1981
Zio_zanna ha scritto: provengo da una Navy e tra gli innumerevoli pregi c'e' anche il fatto che e' curata molto nei particolari.
io da un Gran Canyon e tra i pregi la cura dei particolari non era al primo posto!!...comandi di accensione luci frecce ecc anni '80, strumentazione ridotta all'osso!...
Zio_zanna ha scritto:
la prima cosa che mie e' venuta all'occhio sedendomi sulla mia CN e' che la cura del particolare manca.
I cablaggi sono messi alla bellemeglio e legati con delle fascette da elettricista e ci sono 2 bruttissimi cavi neri dell'accelleratore che tagliano la plancia in due.
Per non parlare poi dei tubi da motocarro per i freni e la frizione con gli attacchi gia' ossidati.
le fascette da elettricista le puoi sostituire con dei fermi in gomma tipo quelli del navy...ci stavo pensando anch'io
i cavi dell'acceleratore non li trovo così scomodi o brutti da vedere...sinceramente non c'ho mai fatto caso!!
motocarro...ossidati...hai comprato un CN o una moto-coltivatrice?! c'è scritto Aprilia sulle fiancatine?!
i tubi dei freni e frizione li puoi sostituire con quelli di tipo aeronautico...magari in Carbontech 8) 8)
e gli attacchi metterli in ergal
Zio_zanna ha scritto:E' possibile modificare questi scempi che squalificano la CN esempio un'altro giro dei cavi per non vederli piu' e un kit di tubi dell'olio areonautici o simili.
Qualche idea o esperimento gia' collaudato??
Grazie mille
tutto è possibile! l'after-market ti può aiutare a trovare i componenti che cerchi...puoi anche sostituire i serbatoi dei liuquidi freno/frizione con quelli della rizoma...very cool! 8) per il passaggio dei fili non saprei! anche perchè a me non danno fastidio!
Estetica sul manubrio
Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 15:57
da Pacifico
Estetica sul manubrio
Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 16:18
da Zio_zanna
Zippo_1981 ha scritto:Zio_zanna ha scritto: provengo da una Navy e tra gli innumerevoli pregi c'e' anche il fatto che e' curata molto nei particolari.
io da un Gran Canyon e tra i pregi la cura dei particolari non era al primo posto!!...comandi di accensione luci frecce ecc anni '80, strumentazione ridotta all'osso!...
Hey hey hey.. Navy e' Suzi (i blocchetti in particolare sono quelli che avevo sul TL e i freni sono nissin) GC e' Ducati.
In 6 anni di Navy non ho mai raccolto un problema in 2 anni di Elefant ho raccolto materiale per scrivere un libro sulla ducati.
Comunque ci tengo a sottolineare che pe me la mto e' italiana e basta. Passo sopra a tutto problemi compresi.
Zio_Zanna ha scritto:Zippo_1981 ha scritto:
Per non parlare poi dei tubi da motocarro per i freni e la frizione con gli attacchi gia' ossidati.
le fascette da elettricista le puoi sostituire con dei fermi in gomma tipo quelli del navy...ci stavo pensando anch'io
i cavi dell'acceleratore non li trovo così scomodi o brutti da vedere...sinceramente non c'ho mai fatto caso!!
motocarro...ossidati...hai comprato un CN o una moto-coltivatrice?! c'è scritto Aprilia sulle fiancatine?!
i tubi dei freni e frizione li puoi sostituire con quelli di tipo aeronautico...magari in Carbontech 8) 8)
e gli attacchi metterli in ergal
Per le fascette poteva pensarci Aprilia
il tubo olio di 1 cm di diametro nero con una striscia arancione con scritto sopra qualche cosa di industriale dimmi se non e' per una ribalta di un motocarro
Dopo 6 anni di navy la bulloneria in toto e' ancora lucida e dorata
Vogliamo parlare del pedale del freno?? , xke' non e' una fusione di alu?
Sono particolari, ma ca??o noi italiani insegnamo al mondo a fare le cose e ci facciamo fregare da chi le impara e con niente le migliora???
Grazie per le risposte, cerchero' di trovare una soluzione per i cavi acceleratore poi postero' le foto
Cmq consigli e idee sempre molto gradite
Estetica sul manubrio
Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 16:59
da Zippo_1981
Zio_zanna ha scritto: Hey hey hey.. Navy e' Suzi (i blocchetti in particolare sono quelli che avevo sul TL e i freni sono nissin) GC e' Ducati.
ohh ohh ohh...il navigator fino a prova contraria è cagiva non suzuki!!! solo il motore è suzuki....il GC è cagiva e non ducati...il motore è ducati
il GC montava....Nissin 8)
dei blocchetti che monta il navy volevo solo dire che per essere una moto prodotta fino a poco tempo fa sono vecchiotti....sono gli stessi che montava la mia Honda XL del 1989!!
Aprilia poteva anche pensare a farla più leggera, dargli qualche cavallo in più, mettergli un mono holins, e altro ma purtroppo la moto perfetta....io credo che con piccole cose risolvi i tuoi problemi che sono più estetici che....simmetrici!!

Estetica sul manubrio
Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 17:17
da Zippo_1981
dev'essere un pò come avere la "chiamata"
devo andare a casa a vedere se mi è arrivata la leva del cambio della Touratech 8) 8)
per i serbatoi mi sono confuso...sulla cagiva avevo le radiali con i serbatoietti e su questa che sono integrati non l'ho considerato!!!
Estetica sul manubrio
Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 17:26
da Pacifico
Zippo_1981 ha scritto:...........problemi che sono più estetici che....simmetrici!!

Ho un discepolo... ! 8)

Estetica sul manubrio
Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 19:05
da Zippo_1981
Estetica sul manubrio
Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 19:38
da Pacifico
Per i tubi ho appena litigato

con la frentubo.. lunedì ti aggiorno...
Sembra peggio dell'Aprilia..

Inviato: domenica 8 ottobre 2006, 19:53
da attila
Zio_zanna ha scritto:Ti ringrazio del consoglio ma i neofiti del forum non sono per forza neofiti del mondo dei forum.
Lo speco di bit e' riprovevole ma a volte una discusisone in piu' non fa mai male. Vengono fuori idee e concetti nuovi. Darwiniano

la natura adora le cose semplici!
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=10503
(visto che c'è pure gente che c'ha dedicato del proprio tempo privato per farlo, in questo caso di nuovo grazie Francis!)