Pagina 1 di 2
UN'ALTERNATIVA ALL'ARCINOTO FANALOZZO A LED
Inviato: martedì 27 febbraio 2007, 19:26
da GMV
navigando tra vari siti mi sono imbattuto nel seguente:
http://www.toprunner.it/shop.php?act=zo ... zione/Stop
e mi chiedo se nessuno di voi ha avuto modo di "provare" queste lampade che si trovano sia a led bianchi (utili perchè le nostre cn, almeno la mia monta la gemma rossa) e sia a led rossi (per chi avrebbe la gemma bianca)...non solo..su e-bay ci sono le stesse lampade a 18 led (a lampada!!). Quella del sito di riferimento di sopra è a soli (??) 12 led.
ILLUMINATEMI a riguardo...grazie
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 16:39
da Grattacielo76
Ciao io ho comprato su ebay delle lampadine simili a queste però a 24 led ognuna . Sono in attesa che arrivino poi ti faccio sapere . A presto.
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 19:07
da GMV
simili a queste però a 24 led ognuna
..'mmazza..intanto grazie per essere intervenuto...attendo tue nuove sperando che quelle da te prese non siano troppo ingombranti nella parabola...le hai prese a led rossi o bianchi?
poi fammi sapere perchè sono davvero curioso..mi sa che nessuno nel forum ha acquistato queste lampade...oppure tutti hanno il fanalozzo a led preso in gruppo acquisto cui non ho partecipato per "ritardo"...alla prox

Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 20:22
da Ardocapo
Grattacielo76 ha scritto:Ciao io ho comprato su ebay delle lampadine simili a queste però a 24 led ognuna . Sono in attesa che arrivino poi ti faccio sapere . A presto.
praticamente una lampada abbronzante
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 20:46
da suki74
Scusate, ma il fanalozzo di Mondaniel (grazie anche a Moma, se non ricordo male) è tuttaltra cosa.
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 21:02
da Ardocapo
oltre ad essere un segno distintivo di AOTR 8)
Inviato: giovedì 1 marzo 2007, 8:06
da GMV
Scusate, ma il fanalozzo di Mondaniel (grazie anche a Moma, se non ricordo male) è tuttaltra cosa
certamente si...ma non lo trovi ai rivenditori della rete nazionale....forse all'estero
poi se non piace la lampada si cambia, inoltre le lampade a led non sono omologate per uso civile ma solo in pista ecc. (quindi neanche il fanalozzo lo è)...e ancora se le lampade a led mi piacciono molto...perchè non montarle all'auto?
....sono interessato alle lampade a led non solo per estetica ma anche per il consumo esiguo di corrente....il tallone di Achille della mia cn rr che NON ha l'interuttore luci (si avvia con luci accese)
Inviato: giovedì 1 marzo 2007, 9:26
da ILGATTOPUZZONE
Scusa perchè non cambi il blocchetto accensione luci con quello Caponord prima serie, come ha fatto freebyker?

Inviato: giovedì 1 marzo 2007, 10:00
da GMV
blocchetto accensione luci con quello Caponord prima serie
avevo lasciato la cn al mecca aprilia per effettuare la modifica ricarica (non la woolox che avevo chiesto) ma un'altro tipo di modifica che non ho potuto "scippare"dalla sua spiegazione...e il montaggio di interruttore come fatto da freebyker...modifica fatta (regolatore sostituito in garanzia perchè fuso) ma niente interruttore perchè non riteneva necessario più farlo e lasciare la cn altri chissà quanti giorni per un interruttore mi fà girare....e poi mi ha fa tto capire che il blocchetto costa 'na cifra!!
Inviato: giovedì 1 marzo 2007, 10:25
da cor77
Attenzione alla scelta nel colore dei led... La luce bianca dei led e' diversa dalla luce delle lampade ad incandescenza. Il led bianco, attraverso la gemma rossa, praticamente non si vede.
Provato di persona
lamps
Inviato: giovedì 1 marzo 2007, 13:42
da GMV
Il led bianco, attraverso la gemma rossa, praticamente non si vede.
che vuoi dire?? sconsigli i led bianchi quindi...allora il fanalozzo a led di AOTR è fatto di led rossi (o sbaglio?)..grazie per questa informazione rischiavo di comprare la lampada led bianchi ..

Inviato: giovedì 1 marzo 2007, 14:20
da cor77
Tecnicamente parlando (chiaramente se dico cazzate correggete pure) la luce della lampada ad incandescenza contiene tutta la gamma di colori, per cui la gemma filtra i colori e fa passare solo la luce rossa. Il led invece ha una gamma di colori molto piu' ristretta, che viene quindi filtrata dalla gemma rossa. Non dico che il led non lo vedi, ma quasi. Il led invece che emette luce rossa, non ha problemi di visibilita'...
Ciauzzz
Inviato: giovedì 1 marzo 2007, 17:59
da GMV
la luce della lampada ad incandescenza contiene tutta la gamma di colori, per cui la gemma filtra i colori e fa passare solo la luce rossa
la teoria è giusta, il led bianco è azzurrognolo quasi, si la teoria è giusta....in più se hai visto di persona allora anche in pratica è giusto....ma che le fanno a fare bianche??!! comunque a parte tutto prenderò i led rossi....almeno saranno per forza rossi...

Inviato: giovedì 1 marzo 2007, 22:41
da mondaniel
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 17:07
da GMV
Ciao io ho comprato su ebay delle lampadine simili a queste però a 24 led ognuna . Sono in attesa che arrivino poi ti faccio sapere . A presto.
...ma allora Grattacielo le hai montate o no le lampade abbronzanti a led??...