Pagina 1 di 1

acqua dal tappo serbatoio

Inviato: domenica 6 maggio 2007, 12:59
da bigghio
Purtroppo si.. mi è entrata acqua dal tappo serbatoio.
Dopo un acquazzone vado a prendere la moto per un giretto... e lello lello mi metto li ad acsiugarla con uno straccetto per il gusto di togliere un pò di sabbiettta del deserto, quando arrivando sul tappo mi accorgo che sguazzettava un pochino d' acqua al passaggio dello straccio, allora ritento il passaggio... mà niente da fare, l' acqua era ancora li.. che faccio mbè .. prendo le chiavi apro il tappo e... splash tutta l'acqua che era tra la guarnizione e l' anello di fissaggio del tappo al serbatoio mi và a finire proprio dentro..... PORCATROI.... e adesso... :o :evil: :evil:

Possibile che non ci sia nel tappo uno sfiato per l' acqua che si deposita in quello spazio.... chi ne sa qualcosa... ho provato a stappare tutti i buchi che trovavo mà non ci sono riuscito... :wink:


LAMPS... LAMPS.. :salta: :salta:

Inviato: domenica 6 maggio 2007, 17:23
da teuz74
l'acqua è più pesante della benzina per cui si deposita sul fondo del serbatoio. Lascia la moto a riposo per una notte, dando la possibilità all'acqua di precipitare sul fondo, dopodichè sviti il tubo di mandata del carburante lasciando innestato il tubo sul lato serbatoio (lascia aperto il tappo del serbatoio, altrimenti dopo un po' non esce più una cippa)
All'inizio esce la benzina presente nel tubo, poi comincia a defluire l'acqua nel serbatoio.
Appena sei sicuro che non vi sia più acqua stacchi il connettore al serbatoio e non esce più nulla se non le poche gocce restanti nel tubo.
Riattacchi il connettore e poi l'innesto.
Acqua ne rimane sempre e comunque un minimo ma viene trattenuta dal filtro benzina.
Ricorda comunque che per condensa sempre un po' di acqua si forma nel serbatoio nella marcia normale a causa dello svuotamento del serbatoio stesso.

Inviato: domenica 6 maggio 2007, 17:24
da teuz74
PS: lavoro migliore lo faresti smontando il serbatoio... questioni di praticità e possibilità di posizionare più facilmente un contenitore di raccolta

Inviato: domenica 6 maggio 2007, 18:12
da Pacifico
Sembra che teuz abbia molta esperienza sull'argomento.. :ridi:

Ciao Farmacista...

Inviato: domenica 6 maggio 2007, 18:51
da teuz74
grazie al cielo no... solo una deviazione professionale... sono pur sempre un chimico :D

Inviato: domenica 6 maggio 2007, 19:19
da bigghio
GRAZIE teuz 74 ci avevo già pensato.. sai quando ti capita le pensi tutte come quella di andare da un mecca dei tir metterla sul ponte per il cambio dei motori e poi..
Girarla sottosopra, scuoterla ..ecc... ecc. : :-? P :P :P

Ma mi rimane il dubbio dove è il filtro benza e possibile che non ci sia un cacchio di passaggio dell' acqua dall' incasso per il tappo serbatoio.. :o :o :roll:

LAMPS.. LAMPS..

Inviato: domenica 6 maggio 2007, 20:37
da teuz74
il filtro benzina (una specie di bussolotto tipo ovetto kinder, solo un po' più grande) si trova sotto il gruppo pompa di alimentazione, invisibile e irragiungibile se non smontando tutto il blocco

Inviato: domenica 6 maggio 2007, 20:46
da bigghio
Mitico... :wink: :salta: :salta: