riparazione supporti faro anteriore

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Rispondi
tuareg
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

riparazione supporti faro anteriore

Messaggio da tuareg »

Sul consiglio di Moma metto a disposizione la mia piccola esperienza che ho fatto per la riparazione dei supporti del fanale anteriore , magari a qualcuno serve . Bisogna prendere il supporto rotto e se e' perfettamente combaciante incollarlo con del ATTAK se invece la plastica si e' svergolata ho allungata fare in modo di incollarlo sempre con dell' ATTAK magari mettendo un cartoncino nella parte posteriore e incollare sia il supporto sia il faro facendo in modo che le parti siano compacianti il piu possibile e se poi rimane ancora distante dalla posizione originale con una moletta asportare del materiale . fatta questa prima operazione con attenzione graffiare tutto intorno alla giuntura con la punta di un cutter oppure con carta vetrata MOLTO PIANO ALTRIMENTI IL PEZZO SI STACCA fatto questo sgrassare il tutto . Prendere della colla due componenti del tipo bostik per materiali edili ( io la trovo nei centri commerciali a circa 7,00 euro ) prepararne un po e fare uno strato abbondante intorno alla giuntura dove e' stato graffiata la plastica . unico inconveniente dell'operazione e' che questa colla e molto lenta nell'asciugare circa 24 48 ore secondo il caldo .
dimenticavo la colla si prepara mescolando i due componenti in quantita uguali .
poi alla fine il materiale eccedente si puo lavorare con una mola magari a disco lammellare (meno aggressivo ) questo e' tutto se avete domande la mia mail e' bravi.m@libero.it
Chiedo scusa se ci sono errori ma io no sono bravo a scrivere .
Ciao a tutti.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Grazie Tuareg....

In definitiva occore cmq avere il supportino che si é rotto. A me, purtroppo,era giunto un faro privo di un supporto spezzato, per cui....

Anche se credo che si possa comunque ovviare, posizionando una staffetta con un foro grande quanto la boccola che ci deve entrare... Chissà.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

...ottimo Tuareg, ne tengo nota...
un po' OT:nessuno ha per contro istruzioni su come riuscire a smontare il vetro dalla base ?? io ho un faro con supporto rotto (senza pezzo mancante) ed un faro con vetro deformato e parabola distrutta ma con base sana... se qualcuno sa come scollare le due parti (io ci sto provando da una settimana ma non riesco a combinare nulla...)
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
tuareg
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tuareg »

ho provato anche io a staccare il vetro ma non si riesce , forse provando con la soluzione drastica ossia rompere la plastica e poi lentamente salvare il vetro e viceversa ma la vedo dure qui tipi di mastice sono tremendi . Comunque non vedo il problema a rifare un supporto .Mandami una foto della parte rotta cosi se posso consigliarti ...........
La mia e' mail e' bravi.m@libero.it
ciao
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

...confermo, collante extratenace... di certo il prezzo del ricambio aprilia è da denuncia: quasi 400 euro !!! sono certo che la CEV, che li produce, ha un costo produttivo vicino ad un decimo... :roll: nessuno ha contatti con CEV ? :oops:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Hai provato a chiamare quel nostro amico di Roma? Ne aveva ben 2 e voleva 250 Euro... forse si può trattare.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”