Sella.......

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Sella.......

Messaggio da paolo153 »

Volevo sapere se anche a voi dopo un pò di Km non vi viene male il sederuccio....... :roll:
Dopo circa un 100Km mi devo fermare perchè non resisto+.......mi si informicola tutto, è solo un mio problema?Come sella è la sua originale!
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

hai la caponord standard o la RR?
credo ti basti cambiare sella, anche se penso che le selle standard siano le migliori in quanto a confort rispetto alle RR, che però sono + belle per la linea continua.
io ho sia le standard che le originali, e ho anche una sella che mi sono fatto personalizzare rialzandola di 7 cm rispetto all'originale, riempiendola di un tipo di spugna molto + dura e quindi anche + comoda. l'ho rivestita di pelle nera e quando mi siedo sto meglio che su una poltrona.
ciao, josé
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da runaway »

Succede anche a me, ma ben oltre i 100 km, per cui non diventa un problema in quanto mi concedo delle tappe quando faccio qualche lungo viaggio.
Però ne ho parlato con un amico che fa il tappezziere, gli devo portare la sella così mi fa un imbottitura nuova con materiale meno morbido dell'orignale e ma la rialza un po'.
La spesa è minima, prova a vedere se questa soluzione può andare bene anche per te.
Ciao
FABIO

Immagine
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

i oho messo la sella rialzata originale ma dopo tot km.. (molto + che 100) comincio ad avere fastidio.. valuterò se farla ri imbottire e rialzare ancora.. ma penso di si.. :wink:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

...Idem come sopra....ho cambiato l'originale con quella rialzata ...le cose sono migliorate ma dopo diciamo un paio d'ore mi devo fermare a tutti i costi....io dò la colpa anche al mio peso..(130 kilozzi).... :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da paolo153 »

Io ho una capo normale ma adesso grazie hai vostri consigli valuterò se farla vedere per imbottirla di +,per vedere se sto un pò meglio! :D
Grazie
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

anch'io ho una sella ribassata originale, quindi un pò più duretta ma riesco a farmi 200 Km senza problema. Il trucco è che mi sono sparato 72000 Km in 4 anni e il mio sederino si è fatto il calletto :giullare: :giullare:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

E' molto questione d'abitudine,più ci vai più t'adatti.
Secondo me.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Black02 »

BOBo ha scritto:E' molto questione d'abitudine,più ci vai più t'adatti.
Secondo me.
Ciao

dove!?.... :giullare: :giullare:

io ho messo quella RR e devo dire che va da dio....poi e come dice BOBO.. 8)

questione di callo
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

direi che i problemi possono essere vari, il sedere è come i piedi, ha delle misure ben precise vedi larghezza ossa ischiatiche.
Potrebbe essere un problema di circolazione o di grandezza della sella.
La prima cosa che ti consiglio è quella di irrigidire l'imbottitura, sembra che ti faccia più male, ma in realtà è solo all'inizio, il sangue circola meglio, non ti si informicola niente e per la durezza appena hai fatto il callo ci stai molto meglio.
Controlla anche la larghezza, chi te la imbottisce riesce anche a stringerla.
W LA GNOCCA
Immagine
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Black02 ha scritto:
BOBo ha scritto:E' molto questione d'abitudine,più ci vai più t'adatti.
Secondo me.
Ciao

dove!?.... :giullare: :giullare:

io ho messo quella RR e devo dire che va da dio....
Io ho risolto con la purga.... vado che è un piacere...

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

corradov ha scritto:direi che i problemi possono essere vari, il sedere è come i piedi, ha delle misure ben precise vedi larghezza ossa ischiatiche.
Potrebbe essere un problema di circolazione o di grandezza della sella.
La prima cosa che ti consiglio è quella di irrigidire l'imbottitura, sembra che ti faccia più male, ma in realtà è solo all'inizio, il sangue circola meglio, non ti si informicola niente e per la durezza appena hai fatto il callo ci stai molto meglio.
Controlla anche la larghezza, chi te la imbottisce riesce anche a stringerla.
io invece l'ho fatta allargare :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

A me succede dopo almeno 250-300km..... ma non è il sedere che duole, è più il fastidio dei pantaloni che fanno attrito con le chiappe.... non so se mi spiego...!

Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

D@rione ha scritto:A me succede dopo almeno 250-300km..... ma non è il sedere che duole, è più il fastidio dei pantaloni che fanno attrito con le chiappe.... non so se mi spiego...!

Lamps
D.
prova a mettere un po' di vasellina, dicono che aiuta
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Quoto Dario......200/250 km sono i miei limiti......con la sella rialzata.

Poi i veri fastidi vengono più per lo sfregamento delle parti dove di solito "non batte il sole" con i pantaloni ed a seconda del tipo di capo e di tessuto che si indossa.

Poi ci possono essere dei semplici rimedi per ....trovare sollievo, come alzarsi e guidare un pò in piedi sulle pedane (ovviamente dove la strada lo consente), spostare il peso da una chiappa all'altra, allungarsi sino a sedersi in parte sulla sella posteriore, farsi massaggiare dalla zavorrina ( :oops: ), ecc, ecc.

Comunque, e sottolineo comunque, ad una certà età (:oops: ) ........evitare lunghe permanenze sulla sella è prudente per evitare infiammazioni.......alla prostata!!!!!!! :roll:

Poi se anche questo dovesse divenire un problema serio, allora compratevi una Trial.......così il problema della sella è risolto alla radice! :P

:wink:
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”