Pagina 1 di 2

Sella.......

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 4:11
da paolo153
Volevo sapere se anche a voi dopo un pò di Km non vi viene male il sederuccio....... :roll:
Dopo circa un 100Km mi devo fermare perchè non resisto+.......mi si informicola tutto, è solo un mio problema?Come sella è la sua originale!

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 7:37
da atmavictu
hai la caponord standard o la RR?
credo ti basti cambiare sella, anche se penso che le selle standard siano le migliori in quanto a confort rispetto alle RR, che però sono + belle per la linea continua.
io ho sia le standard che le originali, e ho anche una sella che mi sono fatto personalizzare rialzandola di 7 cm rispetto all'originale, riempiendola di un tipo di spugna molto + dura e quindi anche + comoda. l'ho rivestita di pelle nera e quando mi siedo sto meglio che su una poltrona.
ciao, josé

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 9:07
da runaway
Succede anche a me, ma ben oltre i 100 km, per cui non diventa un problema in quanto mi concedo delle tappe quando faccio qualche lungo viaggio.
Però ne ho parlato con un amico che fa il tappezziere, gli devo portare la sella così mi fa un imbottitura nuova con materiale meno morbido dell'orignale e ma la rialza un po'.
La spesa è minima, prova a vedere se questa soluzione può andare bene anche per te.
Ciao

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 10:57
da Markil
i oho messo la sella rialzata originale ma dopo tot km.. (molto + che 100) comincio ad avere fastidio.. valuterò se farla ri imbottire e rialzare ancora.. ma penso di si.. :wink:

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 12:34
da Bimbo75
...Idem come sopra....ho cambiato l'originale con quella rialzata ...le cose sono migliorate ma dopo diciamo un paio d'ore mi devo fermare a tutti i costi....io dò la colpa anche al mio peso..(130 kilozzi).... :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 14:06
da paolo153
Io ho una capo normale ma adesso grazie hai vostri consigli valuterò se farla vedere per imbottirla di +,per vedere se sto un pò meglio! :D
Grazie

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 19:18
da aprilia58
anch'io ho una sella ribassata originale, quindi un pò più duretta ma riesco a farmi 200 Km senza problema. Il trucco è che mi sono sparato 72000 Km in 4 anni e il mio sederino si è fatto il calletto :giullare: :giullare:

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 19:26
da BOBo
E' molto questione d'abitudine,più ci vai più t'adatti.
Secondo me.
Ciao

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 19:40
da Black02
BOBo ha scritto:E' molto questione d'abitudine,più ci vai più t'adatti.
Secondo me.
Ciao

dove!?.... :giullare: :giullare:

io ho messo quella RR e devo dire che va da dio....poi e come dice BOBO.. 8)

questione di callo

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 20:44
da coccobill
direi che i problemi possono essere vari, il sedere è come i piedi, ha delle misure ben precise vedi larghezza ossa ischiatiche.
Potrebbe essere un problema di circolazione o di grandezza della sella.
La prima cosa che ti consiglio è quella di irrigidire l'imbottitura, sembra che ti faccia più male, ma in realtà è solo all'inizio, il sangue circola meglio, non ti si informicola niente e per la durezza appena hai fatto il callo ci stai molto meglio.
Controlla anche la larghezza, chi te la imbottisce riesce anche a stringerla.

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 21:20
da Maltese
Black02 ha scritto:
BOBo ha scritto:E' molto questione d'abitudine,più ci vai più t'adatti.
Secondo me.
Ciao

dove!?.... :giullare: :giullare:

io ho messo quella RR e devo dire che va da dio....
Io ho risolto con la purga.... vado che è un piacere...

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 21:54
da atmavictu
corradov ha scritto:direi che i problemi possono essere vari, il sedere è come i piedi, ha delle misure ben precise vedi larghezza ossa ischiatiche.
Potrebbe essere un problema di circolazione o di grandezza della sella.
La prima cosa che ti consiglio è quella di irrigidire l'imbottitura, sembra che ti faccia più male, ma in realtà è solo all'inizio, il sangue circola meglio, non ti si informicola niente e per la durezza appena hai fatto il callo ci stai molto meglio.
Controlla anche la larghezza, chi te la imbottisce riesce anche a stringerla.
io invece l'ho fatta allargare :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 22:39
da D@rione
A me succede dopo almeno 250-300km..... ma non è il sedere che duole, è più il fastidio dei pantaloni che fanno attrito con le chiappe.... non so se mi spiego...!

Lamps
D.

Inviato: martedì 20 maggio 2008, 22:46
da atmavictu
D@rione ha scritto:A me succede dopo almeno 250-300km..... ma non è il sedere che duole, è più il fastidio dei pantaloni che fanno attrito con le chiappe.... non so se mi spiego...!

Lamps
D.
prova a mettere un po' di vasellina, dicono che aiuta
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Inviato: mercoledì 21 maggio 2008, 0:26
da SILVER
Quoto Dario......200/250 km sono i miei limiti......con la sella rialzata.

Poi i veri fastidi vengono più per lo sfregamento delle parti dove di solito "non batte il sole" con i pantaloni ed a seconda del tipo di capo e di tessuto che si indossa.

Poi ci possono essere dei semplici rimedi per ....trovare sollievo, come alzarsi e guidare un pò in piedi sulle pedane (ovviamente dove la strada lo consente), spostare il peso da una chiappa all'altra, allungarsi sino a sedersi in parte sulla sella posteriore, farsi massaggiare dalla zavorrina ( :oops: ), ecc, ecc.

Comunque, e sottolineo comunque, ad una certà età (:oops: ) ........evitare lunghe permanenze sulla sella è prudente per evitare infiammazioni.......alla prostata!!!!!!! :roll:

Poi se anche questo dovesse divenire un problema serio, allora compratevi una Trial.......così il problema della sella è risolto alla radice! :P

:wink: