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Modifica scarichi originali

Inviato: martedì 17 giugno 2008, 22:36
da Gianlu-Gianlu
Ho recuperato (pagando dei bei soldoni :tie: :tie: :tie: :tie: ) 2 terminali originali non catalizzati e mi piaceva renderli "sonoramente" più gradevoli :coolblu:
Per ora ho soltanto tolto il terminale cromato............già togliere i 4 rivetti d'acciaio mi ha tirato scemo,ho rotto 4 punte :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: e a questo punto devo decidere cosa fare:(oltre che ricomprare le punte :giullare: :giullare: )
O svuotare tutto e rifare l'interno tipo leo o gpr,o modificarli meno radicalmente,tanto alla fine quello che mi importa è solo aumentarne il suono.
Anche perchè a detta del mio mecca-consigliatore,leo o gpr "aperte" senza la power ai bassi tolgono tantissimo...........é vero???????? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

In rete ho trovato una modifica per i terminali della yamahanonricordochemodello :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: qualcuno sà se i nostri terminali all'interno son fatti così???????

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Perchè se così fosse,si potrebbe aumentare il sound senza stavolgerle troppo così:
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Il lavoro(sempre che il terminale sia simile,non è poi neanche complicato.............
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Che dite??????

Inviato: martedì 17 giugno 2008, 23:00
da eliele
Da che anno sono catalizzate? Io ho gli scarichi del RR del 2003 (quello incidentato). Dopo la fine della causa con l'assicurazione potrei utilizzarli, se solo sapessi come (modificarli ed evitare la spesa di scarichi leo o gpr?), perchè ciò che mi interesserebbe è migliorare la resa ai bassi, renderla più fluida, ma non so se basta agire sui terminali. Il fatto è che la mia competenza in questo campo è veramente limitata, per cui sono a rischio di "pacchi" da parte di meccanici pseudo-esperti. Ieri ho fatto il tagliando, ho fatto presente al meccanico questo mio desiderio, e mi ha detto che con una spesa di circa 650 euriiiii, mi installa una power commander, me la setta al banco e mi rende la moto molto più fluida e mi consuma molto meno "ci penserò, grazie..". Si accettano consigli per non farsi prendere in giro.
Lamps

Inviato: martedì 17 giugno 2008, 23:13
da Gianlu-Gianlu
Il cata lo vedi se c'è ,è un rigonfiamento sotto i copricalore in acciao.
In teoria i bassi li hai con marmitte tappate con la centralina originale..............a meno che come dici tu,metti la power commander.
Costa sui 300 euro,poi il resto sono spese del banco prova,ma la strada è sempre la migliore verifica,quoto ad esempio i consumi che calano,baypassando la lambda riesci ad avere una carburazione ottimale per il motore a discapito però dell'inquinamento.
Però bisogna ricordarsi che la coperta la tiri su o giù,ma se è corta................................
Il rotax,non è certo un motore che eccelle ai bassi.

Re: Modifica scarichi originali

Inviato: martedì 17 giugno 2008, 23:38
da BOBo
gianlu-gianlu ha scritto:Ho recuperato (pagando dei bei soldoni :tie: :tie: :tie: :tie: ) 2 terminali originali non catalizzati e mi piaceva renderli "sonoramente" più gradevoli :coolblu:
Per ora ho soltanto tolto il terminale cromato............già togliere i 4 rivetti d'acciaio mi ha tirato scemo,ho rotto 4 punte :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: e a questo punto devo decidere cosa fare:(oltre che ricomprare le punte :giullare: :giullare: )
O svuotare tutto e rifare l'interno tipo leo o gpr,o modificarli meno radicalmente,tanto alla fine quello che mi importa è solo aumentarne il suono.
Anche perchè a detta del mio mecca-consigliatore,leo o gpr "aperte" senza la power ai bassi tolgono tantissimo...........é vero???????? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Che dite??????
Relativamente ai Leo "scannonati" ti confermo che l' erogazione ai bassi diventa molto irregolare. :wink:
Ciao

Re: Modifica scarichi originali

Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 8:32
da marioloc
gianlu-gianlu ha scritto: Per ora ho soltanto tolto il terminale cromato............già togliere i 4 rivetti d'acciaio mi ha tirato scemo,ho rotto 4 punte :
Ti servono ancora i terminali cromati o me li potresti vendere. I miei purtroppo li ho "cotti" l'anno scorso quando sono tornato a casa con un cilindro solo perchè era partita la bobina, e adesso hanno un aspetto... dorato. Volevo anche chiederti ma si possono rimontare senza tirare giu gli scarichi?

Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 9:13
da Markil
io con i leo ho avuto un miglioramento a bassi! tangibile! e non il contrario..

tanto che la uso per sorpassare tranquillamente dai 3000 ai 4000 e basta.. :wink:

Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 10:59
da andydj31
Markil ha scritto:io con i leo ho avuto un miglioramento a bassi! tangibile! e non il contrario..

tanto che la uso per sorpassare tranquillamente dai 3000 ai 4000 e basta.. :wink:
Quotissimo! :wink:

Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 13:48
da BOBo
Markil ha scritto:io con i leo ho avuto un miglioramento a bassi! tangibile! e non il contrario..

tanto che la uso per sorpassare tranquillamente dai 3000 ai 4000 e basta.. :wink:
Senza db killer?

Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 14:09
da Markil
ah no intendevo con il dbkiller :wink:

senza sicuramente si svuota ai bassi :wink:

Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 16:50
da adrycorio
Anche io con Leo e con dibikiller ai bassi si riprende alla grande!!!!
Fantastico sound peraltro.

Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 18:11
da Stefanob
io ho provato vari gpr con varie configurazioni
e mi sembra che ai bassi se carburata bene la moto migliora sempre
volevo provare pure io a modificare gli originali
ma sui miei non mi fido...
però avrei qualche bella idea.....

Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 18:48
da Maltese
Stefanob ha scritto:io ho provato vari gpr con varie configurazioni
e mi sembra che ai bassi se carburata bene la moto migliora sempre
volevo provare pure io a modificare gli originali
ma sui miei non mi fido...
però avrei qualche bella idea.....

Beh!!! :o e queta bella idea?

esterna, esterna pure... nn essere tinido..... :giullare: :giullare:

Re: Modifica scarichi originali

Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 19:16
da caponord63
gianlu-gianlu ha scritto:e a questo punto devo decidere cosa fare:
Perchè se così fosse,si potrebbe aumentare

Il lavoro(sempre che non è complicato.............



Che dite??????
:o :o Direi che devi cominciare a riposare un po.................
specialmente di notte :giullare: :giullare:

Inviato: giovedì 19 giugno 2008, 0:22
da Gianlu-Gianlu
Stefanob ha scritto:io ho provato vari gpr con varie configurazioni
e mi sembra che ai bassi se carburata bene la moto migliora sempre
volevo provare pure io a modificare gli originali
ma sui miei non mi fido...
però avrei qualche bella idea.....
Dai dai spara porca vacca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: giovedì 19 giugno 2008, 0:23
da Gianlu-Gianlu
Qualcuno ha idea dove si possa comprare la "mitraglia" da inserire nello scarico????????