Rosso flame..? Mi spiace, nn cè più....

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Rosso flame..? Mi spiace, nn cè più....

Messaggio da Maltese »

Quasi due mesi fà, ho richiesto x mezzo un concessionario ufficiale aprilia di un deflettore rosso flame Sx Caponord 2001, prezzo una cinquantina di euro( x capirci, quella parte di carozzeria tra il cupolone e la carena che è montata solo sui modelli 2001/2003).

Naturalmente il conc inoltra la richiesta, passa un pò di tempo e mi chiamano x avvisarmi che il ricambio è arrivato, :salta: mi reco x ritirarlo e al momento della consegna mi accorgo che il pezzo è verniciato solo sul lato interno, :o faccio presente del fatto al venditore che al momento rimane interdeddo, :oops: dopo qualche spiegezione, arriviamo alla conclusione che trattasi di errore e ci lasciamo concludendo che avrebbero fatto presente in aprila del disguido....." ok ci sentiamo appena arriverà il pezzo." ( premetto che nn si tratta di un pezzo indispensabile x il funzionamento della capo.. quindi prendo la cosa con filosofia)

Dopo una decina di giorni mi richiama il conc e mi avvisa che il ricambio è arrivato e se volevo era a mia disposizione :salta: ma che voleva parlare con me. :roll:

Mi reco presso il loro reparto ricambi, mi portano il pezzo.... e sorpresa!!! :party3:

Ne avevano mandato uno di DX direte voi......? :nono:

Noooooo, ne avevano mandato uno come quello precedente, VERNICIATO DA UNA PARTE SOLA, uguale, uguale, ma propio uguale, uguele anche nelle sfumature, :grr: ne avevamo due sul banco UGUALI PORCAAAAAAAPALETTAAAAAAAAA.................................... :angry:

Chiedo spiegazioni e sconsolato il commesso mi dice che avevano già telefonato in aprilia x reclamare e la loro risposta e stata:

Nio abbiamo solo questi...... e che vista la poca movimentazione di tale pezzo, nn sapevano nemmeno se sarebbe stato reperibile in futuro...

In parole povere, se lo volevo me lo dovevo prendere cosi com'era e evrei duvuto provvedere da solo x completare la verniciatura. :o

Sconsolato, mi metto a pensare, x farmi un idea, chiedo se almeno fosse possibile avere la vernice originale o l'elenco dalla composizione...

Risposta:
No, nn la danno. :o

Ma cosa volete che vi dica...???

Posso esprimermi con parole mie....?????

Na andatevene tutti affan.......

Oh! nn voi è......

LOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Quello che mi preoccupa, è che appena raccimolavo i soldini avrei dovoto ordinare anche la carena Sx rosso flame... :lol:

MA RIANDATE TITTU AFFAN.....OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :tie:

Non ho altre parole........... :help:
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

ti capisco Roberto, piena solidarietà anche da parte mia

ANDATE A F@@@@@@@@LO :evil: loro si intende :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

se ti serve il codice colore della vernice Rosso Flame forse posso darti una mano.. :wink:
per tutto il resto... :-?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

stefanoboa ha scritto:se ti serve il codice colore della vernice Rosso Flame forse posso darti una mano.. :wink:
per tutto il resto... :-?
Gande Stefano, :salta: :salta: :salta: con quella posso mettermi alla ricerca di un carroziere che si pigli la briga della verniciatura, ma ho già una mezza idea a chi andrò a rompere le balle....

Tu ce l'hai? :P
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

si 8)
dammi tempo fino a domani però perchè stasera c'è qualche problema tecnico col server.. :-?
proprio l'altro giorno spulciavo la lista dei codici colore Aprilia e ho notato il rosso flame... :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

azz... ho visto solo ora l'altro thread...
domani il codice te lo posto di la che mi sembra più adatta come sezione... :wink:
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Ok, leggerò la.

Grazie
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Oggi mi hanno riconfermato che il pezzo da me richiesto nn è più disponibile....

Ma i pezzi di cicambio una casa costruttrice nn dovrebbe garantirli x un tot di anni dopo l'uscita di produzione di un prodotto?
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Se non erro, 5 o 6 anni dalla fine produzione di quell'allestimento: nel nostro caso, era il 2002 :wink:

Ciao Roby
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Moma ha scritto:Se non erro, 5 o 6 anni dalla fine produzione di quell'allestimento: nel nostro caso, era il 2002 :wink:

Ciao Roby
A sembra che siano 10 gli anni dalla fine produzione.....nei quali i ricambi devono essere garantiti
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Grazie ragazzi, ma 5/6 o 10, stà di fatto che nn ci sono più...

Oggi grazie alle vostre indicazioni ho potuto recuperare il famigerato ( ma stupendo) rosso flame, costo x 1/2 Kg di set completo x la verniciatura 130 bei eurozzi, caldi caldi.
Adesso dopo aver recuperato il deflettore da Markil, nn mi rimane che procurarmi l'adesivo che stà x metà sul serbatoio e x l'altra metà sulla carena.....
Ma nn era il deflettore che dovevi riverniciare... direte voi????
:nono:
Eh no.... sono riuscito a rovinare anche il fianchetto sx :grr: e visto che ci sono, colgo l'occasione x rompervi ancora i maroni... con un altra richiesta d'aiuto. :oops:

X caso nn sapete mica se nei meandri del forum si nasconde il file che mi serve....?

ho già recuperaro il file dell'adesivo Caponord, mi manca quello gigante aprilia.... della serie 2001, cavolo, mi hanno sparato 80 euro x il kit in concessionaria.....

grazzzie x la collaborazione :lol:
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Re:

Messaggio da claudioB »

Maltese ha scritto:Grazie ragazzi, ma 5/6 o 10, stà di fatto che nn ci sono più...

Oggi grazie alle vostre indicazioni ho potuto recuperare il famigerato ( ma stupendo) rosso flame, costo x 1/2 Kg di set completo x la verniciatura 130 bei eurozzi, caldi caldi.
Adesso dopo aver recuperato il deflettore da Markil, nn mi rimane che procurarmi l'adesivo che stà x metà sul serbatoio e x l'altra metà sulla carena.....
Ma nn era il deflettore che dovevi riverniciare... direte voi????
:nono:
Eh no.... sono riuscito a rovinare anche il fianchetto sx :grr: e visto che ci sono, colgo l'occasione x rompervi ancora i maroni... con un altra richiesta d'aiuto. :oops:

X caso nn sapete mica se nei meandri del forum si nasconde il file che mi serve....?

ho già recuperaro il file dell'adesivo Caponord, mi manca quello gigante aprilia.... della serie 2001, cavolo, mi hanno sparato 80 euro x il kit in concessionaria.....

grazzzie x la collaborazione :lol:

non è che mi venderesti un boccettino di colore rosso flame ???
ho ,due o tre segnetti che volevo colorare....... e poi averne per qualche ritocco di riserva....
ciao
ClaudioB
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Rosso flame..? Mi spiace, nn cè più....

Messaggio da Moma »

Claudio, io ti sconsiglio vivamente di andarci di "ritocco pennello". Roberto, se non erro il rosso flame prevede una posa in 4 strati giusto? Ciò che a mano verrebbe un disastro (visibile) anche se per solo ritocco.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

Moma ha scritto:Claudio, io ti sconsiglio vivamente di andarci di "ritocco pennello". Roberto, se non erro il rosso flame prevede una posa in 4 strati giusto? Ciò che a mano verrebbe un disastro (visibile) anche se per solo ritocco.

si hai ragione..... il ritocco a pennello non puo dare buoni risultati........ e per fare un buon lavoro è necessario verniciare a spruzzo........
ma i segni a cui faccio riferimento sono piccoli e in posizioni basse e spigolose e poco visibili .....
quindi mi sembrava la soluzione più semplice per non vedere questi segni che solo "io" vedo.....
ciao
ClaudioB
Immagine
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Allora, io devo ancora acqustarla,aspetto il bel tempo, x l verniciatura, ma nel frattempo ho raccolto informazioni sulla veniciatura...

Concordo con Massimo, a pennello verrebbe una schifezza, anche xprchè la nostra nn è una verniciatura comune, anzi, propio x niente. un segno nn lo si toglie, il rosso flame, nn è un vernice coprente, quello che copre è il SILVER che si deve dare prima e un ben 4 mani, solo successivamente viene applicato il rosso, che deve lasciar tresparire il silver precedentemente dato.
Xcò il rosso nn copre quasi nulla, pensa che x aver il colore di serie bisogna passarne 3 mani e poi sopra il trasparente bicomponente...

Teoricamente, se si rivernicia una sola perte di carrozzeria, la parte và sverniciata completamente, dare una prima mano di printer, 4 mani di silver, 3 mani di rosso flame e una di bicomponente, se no, se nn usi questa procedura, ti ritrovi la parte riverniciata pi scura della parte originale, x via dei maggiori strati di rosso che posi sulla carrozzeria riverniciata.

Cmq, tre un mesetto dovrò mettermi all'opera, xciò, teniamoci in contatto..
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”