per esperti di xeno
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- PISTONE SGONFIO
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per esperti di xeno
E' possibile prendere corrente (+) dal cruscotto?, ho collegato il (-) al telaietto del faro, ci sono controindicazioni?
PERCHE' TANTO ODIO?
- Giampaolo
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Re: per esperti di xeno
Perchè al telaietto ? gli xeno vanno montati al posto delle lampade normali, nel kit credo che ci siano tutti gli innesti.....e non si deve far altro che dei collegamenti ai "vecchi " attacchi delle lampade originali !.....puoi postare lo schema dei tuoi ? oppure che tipo sono ? che marca ?....non saranno senza schema !? dai che ti fo lo schema seduta stante 

- teuz74
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Re: per esperti di xeno
dal cruscotto???
che senso ha prendere il positivo dal cruscotto, ogni kit in commercio sono fatti per andare a integrarsi sul sistema elettrico originale, non ci sono alchimie.
Inoltre, nella remota possibilità di attaccare la linea ad alta tensione su quella del cruscotto, o non ti funziona nulla, o ti brucia il cruscotto (se ti va di lusso solo il fusibile)
che senso ha prendere il positivo dal cruscotto, ogni kit in commercio sono fatti per andare a integrarsi sul sistema elettrico originale, non ci sono alchimie.
Inoltre, nella remota possibilità di attaccare la linea ad alta tensione su quella del cruscotto, o non ti funziona nulla, o ti brucia il cruscotto (se ti va di lusso solo il fusibile)

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- Capofelice
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Re: per esperti di xeno
beh ...tutti i connettori sono fatti per essere collegati all'impianto noriginale tuttavia, almeno sulle mie, i ballast vanno alimentati con + diretto il quale è sempre consigliabile prendere direttamnete dalla batteria, il negativo lo prendi dove ti pare
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
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Re: per esperti di xeno
io ho fatto cosìCapofelice ha scritto:beh ...tutti i connettori sono fatti per essere collegati all'impianto noriginale tuttavia, almeno sulle mie, i ballast vanno alimentati con + diretto il quale è sempre consigliabile prendere direttamnete dalla batteria, il negativo lo prendi dove ti pare

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- PISTONE SGONFIO
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Re: per esperti di xeno
infatti, il cavo di alimentazione per i ballast è corto ( adatto per le auto...), però se parto dalla batteria è megli spostare il fusibile da 25w...Capofelice ha scritto:beh ...tutti i connettori sono fatti per essere collegati all'impianto noriginale tuttavia, almeno sulle mie, i ballast vanno alimentati con + diretto il quale è sempre consigliabile prendere direttamnete dalla batteria, il negativo lo prendi dove ti pare
il kit che ho montato è questo:
http://cgi.ebay.it/KIT-AUDI-XENON-EXTRE ... 240%3A1309
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- Giampaolo
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Re: per esperti di xeno
Ciao Dariog 8) ora ho capito
allora dato che ci sei porta due conduttori da 2,5mm dalla batteria al cupolo della Capo, (rosso e nero + e - ) il positivo lo proteggi con un fusibile da 10 a subito vicino alla batteria, inguaina i fili in un tubetto, o al limite trova uno spezzone di cavo 2x 2,5 che sia a doppio isolamento e sei a posto ! 


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- PISTONE SGONFIO
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Re: per esperti di xeno
Giampaolo ha scritto:Ciao Dariog 8) ora ho capitoallora dato che ci sei porta due conduttori da 2,5mm dalla batteria al cupolo della Capo, (rosso e nero + e - ) il positivo lo proteggi con un fusibile da 10 a subito vicino alla batteria, inguaina i fili in un tubetto, o al limite trova uno spezzone di cavo 2x 2,5 che sia a doppio isolamento e sei a posto !
scusa l'ignoranza... ma se il negativo lo prendo a massa non va bene ???
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Re: per esperti di xeno
Una buona massa però.........tipo il motore !!!! 8) 8)dario.g ha scritto:Giampaolo ha scritto:Ciao Dariog 8) ora ho capitoallora dato che ci sei porta due conduttori da 2,5mm dalla batteria al cupolo della Capo, (rosso e nero + e - ) il positivo lo proteggi con un fusibile da 10 a subito vicino alla batteria, inguaina i fili in un tubetto, o al limite trova uno spezzone di cavo 2x 2,5 che sia a doppio isolamento e sei a posto !
scusa l'ignoranza... ma se il negativo lo prendo a massa non va bene ???
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Re: per esperti di xeno
l'elettrauto mi ha dato un cavo 2x1mm che dite ??Giampaolo ha scritto: al limite trova uno spezzone di cavo 2x 2,5 che sia a doppio isolamento e sei a posto !

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Re: per esperti di xeno
dario.g ha scritto:l'elettrauto mi ha dato un cavo 2x1mm che dite ??Giampaolo ha scritto: al limite trova uno spezzone di cavo 2x 2,5 che sia a doppio isolamento e sei a posto !
un po fino ...con pochi euro ....uno spezzone con una sezione più grossa sarebbe meglio

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Re: per esperti di xeno
1 mmq = 2,6 A. quindi tira un cavo rosso dalla batteria di 4 mmq e collegalo con il cavo de in uscita dal fusibile esistente poi prendi il negativo e attaccato dove ti pare sul telaio utilizzando una vite esistente e dopo ....accendi le lampadine
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Re: per esperti di xeno
Quoto Umberto... anche perché li abbiamo montati insieme. Positivo direttamente dalla batteria, negativo sul telaietto "reggifaro"...
Per le cose tecnice, non so che dire!
Lamps
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"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

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- PISTONE SGONFIO
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Re: per esperti di xeno
scusate ma non sono un elettronico..., ma se il filo originale è da 2 / 2,5mmq, perchè alimentarlo con uno da 4mmq?Capofelice ha scritto:1 mmq = 2,6 A. quindi tira un cavo rosso dalla batteria di 4 mmq e collegalo con il cavo de in uscita dal fusibile esistente poi prendi il negativo e attaccato dove ti pare sul telaio utilizzando una vite esistente e dopo ....accendi le lampadine
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Re: per esperti di xeno
perche in toscana si dice ....nel più ci si rientra sempre
...mettilo da 2,5 e vai tranquillo oppure fai come faresti 
appropsito ...il detto "nel più ci rientra il meno" in questo caso non è applicabile altrimenti fai un corto pieno



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