per esperti di xeno

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
dario.g
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

per esperti di xeno

Messaggio da dario.g »

E' possibile prendere corrente (+) dal cruscotto?, ho collegato il (-) al telaietto del faro, ci sono controindicazioni?
PERCHE' TANTO ODIO?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: per esperti di xeno

Messaggio da Giampaolo »

Perchè al telaietto ? gli xeno vanno montati al posto delle lampade normali, nel kit credo che ci siano tutti gli innesti.....e non si deve far altro che dei collegamenti ai "vecchi " attacchi delle lampade originali !.....puoi postare lo schema dei tuoi ? oppure che tipo sono ? che marca ?....non saranno senza schema !? dai che ti fo lo schema seduta stante :giullare:
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

dal cruscotto???
che senso ha prendere il positivo dal cruscotto, ogni kit in commercio sono fatti per andare a integrarsi sul sistema elettrico originale, non ci sono alchimie.
Inoltre, nella remota possibilità di attaccare la linea ad alta tensione su quella del cruscotto, o non ti funziona nulla, o ti brucia il cruscotto (se ti va di lusso solo il fusibile)
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

beh ...tutti i connettori sono fatti per essere collegati all'impianto noriginale tuttavia, almeno sulle mie, i ballast vanno alimentati con + diretto il quale è sempre consigliabile prendere direttamnete dalla batteria, il negativo lo prendi dove ti pare
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

Capofelice ha scritto:beh ...tutti i connettori sono fatti per essere collegati all'impianto noriginale tuttavia, almeno sulle mie, i ballast vanno alimentati con + diretto il quale è sempre consigliabile prendere direttamnete dalla batteria, il negativo lo prendi dove ti pare
io ho fatto così
Immagine
dario.g
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dario.g »

Capofelice ha scritto:beh ...tutti i connettori sono fatti per essere collegati all'impianto noriginale tuttavia, almeno sulle mie, i ballast vanno alimentati con + diretto il quale è sempre consigliabile prendere direttamnete dalla batteria, il negativo lo prendi dove ti pare
infatti, il cavo di alimentazione per i ballast è corto ( adatto per le auto...), però se parto dalla batteria è megli spostare il fusibile da 25w...
il kit che ho montato è questo:
http://cgi.ebay.it/KIT-AUDI-XENON-EXTRE ... 240%3A1309
PERCHE' TANTO ODIO?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ciao Dariog 8) ora ho capito :o allora dato che ci sei porta due conduttori da 2,5mm dalla batteria al cupolo della Capo, (rosso e nero + e - ) il positivo lo proteggi con un fusibile da 10 a subito vicino alla batteria, inguaina i fili in un tubetto, o al limite trova uno spezzone di cavo 2x 2,5 che sia a doppio isolamento e sei a posto ! :wink:
dario.g
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dario.g »

Giampaolo ha scritto:Ciao Dariog 8) ora ho capito :o allora dato che ci sei porta due conduttori da 2,5mm dalla batteria al cupolo della Capo, (rosso e nero + e - ) il positivo lo proteggi con un fusibile da 10 a subito vicino alla batteria, inguaina i fili in un tubetto, o al limite trova uno spezzone di cavo 2x 2,5 che sia a doppio isolamento e sei a posto ! :wink:

scusa l'ignoranza... ma se il negativo lo prendo a massa non va bene ???
PERCHE' TANTO ODIO?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

dario.g ha scritto:
Giampaolo ha scritto:Ciao Dariog 8) ora ho capito :o allora dato che ci sei porta due conduttori da 2,5mm dalla batteria al cupolo della Capo, (rosso e nero + e - ) il positivo lo proteggi con un fusibile da 10 a subito vicino alla batteria, inguaina i fili in un tubetto, o al limite trova uno spezzone di cavo 2x 2,5 che sia a doppio isolamento e sei a posto ! :wink:

scusa l'ignoranza... ma se il negativo lo prendo a massa non va bene ???
Una buona massa però.........tipo il motore !!!! 8) 8)
dario.g
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dario.g »

Giampaolo ha scritto: al limite trova uno spezzone di cavo 2x 2,5 che sia a doppio isolamento e sei a posto ! :wink:
l'elettrauto mi ha dato un cavo 2x1mm che dite ?? :o
PERCHE' TANTO ODIO?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

dario.g ha scritto:
Giampaolo ha scritto: al limite trova uno spezzone di cavo 2x 2,5 che sia a doppio isolamento e sei a posto ! :wink:
l'elettrauto mi ha dato un cavo 2x1mm che dite ?? :o

un po fino ...con pochi euro ....uno spezzone con una sezione più grossa sarebbe meglio :roll:
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

1 mmq = 2,6 A. quindi tira un cavo rosso dalla batteria di 4 mmq e collegalo con il cavo de in uscita dal fusibile esistente poi prendi il negativo e attaccato dove ti pare sul telaio utilizzando una vite esistente e dopo ....accendi le lampadine
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Quoto Umberto... anche perché li abbiamo montati insieme. Positivo direttamente dalla batteria, negativo sul telaietto "reggifaro"...
Per le cose tecnice, non so che dire! :ridi:

Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
dario.g
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dario.g »

Capofelice ha scritto:1 mmq = 2,6 A. quindi tira un cavo rosso dalla batteria di 4 mmq e collegalo con il cavo de in uscita dal fusibile esistente poi prendi il negativo e attaccato dove ti pare sul telaio utilizzando una vite esistente e dopo ....accendi le lampadine
scusate ma non sono un elettronico..., ma se il filo originale è da 2 / 2,5mmq, perchè alimentarlo con uno da 4mmq?
PERCHE' TANTO ODIO?
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

perche in toscana si dice ....nel più ci si rientra sempre :giullare: ...mettilo da 2,5 e vai tranquillo oppure fai come faresti :giullare:

appropsito ...il detto "nel più ci rientra il meno" in questo caso non è applicabile altrimenti fai un corto pieno :giullare: :giullare:
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”