biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....Xeno!!!!

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
tennariver
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 158
Iscritto il: domenica 9 agosto 2009, 14:08
Località: montegiorgio (FM)

biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....Xeno!!!!

Messaggio da tennariver »

Ho appena terminato l'istallazione del kit bi-xeno (xenonlamp digital slim 5000k).
Non vi dico l'emozione della prima accensione.....uno spettacolo!!
Ora, per chi già monta questo tipo di impianto, può darmi qualche cosiglio per manutenzione, accortezze, regolazioni e qualsiasi cosa per utilizzare e mantenere questo impianto al meglio?? :wink: :wink:
Immagine
Moto...
Caponord 2003
Yamaha wr450f
3 mtb: xc,fr,dh
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 554
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 23:02
Località: Medolla

Re: biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....Xeno!!!!

Messaggio da paolo153 »

Ciao tennariver..dove hai acquistato questo kit ed è molto diffice da montare??
Grazie in anticipo
Immagine
tennariver
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 158
Iscritto il: domenica 9 agosto 2009, 14:08
Località: montegiorgio (FM)

Re: biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....Xeno!!!!

Messaggio da tennariver »

Ciao, l'ho acquistato sul sito xenonlamp, hanno un ampia scelta e il sistema e tutto plug and play, basta collegare i connettori in dotazione e sistemare la due centraline.
Personalmente le ho sistemate all'interno del cupolino dietro al cruscotto mettendo una barra in plastica sui supporti dello stesso ed ancorando i componenti su di essa.
un'pò di pazienza per trovare posto ai cablaggi ma nessuna difficoltà, in due ore con un minimo di manualità lo metti su...ora aspetto la sera per il collaudo!!!
Ciao
Immagine
Moto...
Caponord 2003
Yamaha wr450f
3 mtb: xc,fr,dh
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2008, 20:36
Località: Carignano ( TO )

Re: biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....Xeno!!!!

Messaggio da Ligos »

Io c'è l'ho da un bel po di mesi, ma in versione 4300 kelvin.
Come anabbagliante va bene, ma come abbagliante non mi piace.
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
Avatar utente
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Messaggi: 3105
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005, 10:12
Località: Colle di Val D'Elsa (SI)
Contatta:

Re: biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....Xeno!!!!

Messaggio da Capofelice »

io ho i 6000 K e vanno alla grande sia in abbagliante che anabagliante anche se non uso quasi mai i fari alti tanto ci si vede benissimo anche con l bassi ....assistenza e manutenzione per quanto mi riguarda è pari a zero ma io ho un paio di lampadine tradizionali sotto la sella posteriore ben protette e le porto sempre dietro non si sa mai potrebbero servire.
la regolazione falla in base ai lampeggi che ricevi dalle auto che ti incrociano, quando non lampeggiano più e tu ci vedi bene hai trovato un buon compromesso ...comunque non toccare nulla, le parabole dovrebbero andare bene così.
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 457
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:10
Moto: KTM 1290 SADV
Località: FASANO (BR)

Re: biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....Xeno!!!!

Messaggio da GMV »

anch'io ho le 6000k...ma ho una piccola noia: gli abbaglianti funzionano solo usando la levetta di emergenza...con l'interruttore apposito si spengono le lampade (ma si retraggono come dovrebbero)..non capisco perchè, sembra tutto in ordine...uso la levetta intanto..
per la regolazione mi sono messo a 2 metri in coda all'auto e regolato il fascio in modo che non superi il lunotto posteriore..sicuro che non dà fastidio a auto che incrocio o se sono in coda...bellissima luce...
come svantaggio invece dico che gli abbaglianti non "aprono" il fascio come con la lampada tradizionale, si alza il fascio di qualche cm perchè la lampada si retrae mgneticamente...posso solo dire che le lampade migliori sono quelle cha hanno la cupola argentata alla punta, le altre le ho provate e trovate deludenti
ex Caponordista...ora KTMmista...
Ligos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2008, 20:36
Località: Carignano ( TO )

Re: biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....Xeno!!!!

Messaggio da Ligos »

GMV ha scritto:anch'io ho le 6000k...ma ho una piccola noia: gli abbaglianti funzionano solo usando la levetta di emergenza...con l'interruttore apposito si spengono le lampade (ma si retraggono come dovrebbero)..non capisco perchè, sembra tutto in ordine...uso la levetta intanto..
per la regolazione mi sono messo a 2 metri in coda all'auto e regolato il fascio in modo che non superi il lunotto posteriore..sicuro che non dà fastidio a auto che incrocio o se sono in coda...bellissima luce...
come svantaggio invece dico che gli abbaglianti non "aprono" il fascio come con la lampada tradizionale, si alza il fascio di qualche cm perchè la lampada si retrae mgneticamente...posso solo dire che le lampade migliori sono quelle cha hanno la cupola argentata alla punta, le altre le ho provate e trovate deludenti


Quoto.
Anche a me non piace la luce abbagliante che fanno.
Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:

Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....Xeno!!!!

Messaggio da D@rione »

Onestamente... a me si sono cotte un po' le parabole... se il fenomeno non aumenta cmq vanno benissimo così, altrimenti ho già il ricambio in garage....!! :ok:
La luce abbagliante alla fine è la stessa, è solo il fascio che si sposta... non ho particolari preferenze fra l'uno e l'altro, dico però che anche l'abbagliante non mi dispiace.
La regolazone l'ho fatta parecchio a occhio, ma tanto basta essere un po' più carichi che accechi lo stesso giu automobilisti.... ci vorrebbero paravole autolivellanti!!! :ridi:

Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 457
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 19:10
Moto: KTM 1290 SADV
Località: FASANO (BR)

Re: biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....Xeno!!!!

Messaggio da GMV »

delle parabola mi si è opacizzata quella con la lampada non schermata..quella che non ha la struttura cupolare in metallo...intanto ho acquistato le lampade con cupolino metallico...spero non peggiorare il grado di cottura della parabola..
ex Caponordista...ora KTMmista...
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Re: biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....Xeno!!!!

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

GMV ha scritto: ho una piccola noia: gli abbaglianti funzionano solo usando la levetta di emergenza...con l'interruttore apposito si spengono le lampade (ma si retraggono come dovrebbero)..non capisco perchè, sembra tutto in ordine...uso la levetta intanto..

Hai un problema sul diodo che serve per mantenerle accese anche con gli abbaglianti.
Nell'impianto "normale",se fai un lampeggio sia gli abba che gli anabba stanno accesi,ma se usi il selettore si accendono gli abba e si spengono gli anabba.
Il kit bi-xenon prende l'alimentazione delle lampade dagli anabba e quindi quando usi il selettore su abba si spengono gli xenon.
Per questo viene montato un diodo che in modalità abba porta comunque tensione alle lampade xeno...................
Ultima modifica di Gianlu-Gianlu il lunedì 21 settembre 2009, 0:38, modificato 1 volta in totale.
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Avatar utente
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4250
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 19:10
Località: Pavia

Re: biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....Xeno!!!!

Messaggio da Maltese »

gianlu-gianlu ha scritto:
GMV ha scritto: ho una piccola noia: gli abbaglianti funzionano solo usando la levetta di emergenza...con l'interruttore apposito si spengono le lampade (ma si retraggono come dovrebbero)..non capisco perchè, sembra tutto in ordine...uso la levetta intanto..

Hai un problema sul diodo che serve per mantenerle accese anche con gli abbaglianti.
Nell'impianto "normale",se fai un lampeggio sia gli abba che gli anabba stanno accesi,ma se usi il selettore si accendono gli abba e si spengono gli abba.
Il kit bi-xenon prende l'alimentazione delle lampade dagli anabba e quindi quando usi il selettore su abba si spengono gli xenon.
Per questo viene montato un diodo che in modalità abba porta comunque tensione alle lampade xeno...................

APPPEROOOOOO.......

:king:
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....Xeno!!!!

Messaggio da Moma »

So che qui vado controcorrente.......

Non giudico la fanaleria anteriore della CN insufficiente al punto tale di dover montare gli xeno, anzi.... :roll: :roll: diciamo che non volevo assolutamente affrontare cotture delle parabole, complicazioni al già delicato impianto elettrico della moto.

Poi, l'assorbimento necessario alle ballast in accensione non mi convince, su una moto beninteso (per l'auto, nessun problema).
Naturalmente, IMHO

W le H4 super-luminose :tie: :tie: :tie: :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....Xeno!!!!

Messaggio da bugio »

Io vado controcorrente rispetto a Moma invece :wink:

Per me che sono cecato di natura gli xenon sono una manna dal cielo...un altro pianeta rispetto a qualsiasi lampada superturboazzurratafichissima ad incandescenza ci sia sul mercato e un pò ne ho pure provate.

Inoltre sarà che l'impiantino me l'ha curato il buon Gianlu comunque ad oggi zero problemi ( Sgraaattt ! ) anzi l'impianto elettrico è pure meno sfruttato in quanto le lampade consumano il 40 % in meno di quelle originali e almeno le mie bixeno scaldano pure molto meno le parabole.
Paracarro zen
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....Xeno!!!!

Messaggio da D@rione »

Moma, non ti dò certo torto... però credimi, in diverse situazioni sicuramente hanno fatto la differenza.. e quella sera in Francia durante il raduno di Francis che ancora non le avevo, cavolo se avrebbero fatto comodo. Per l'assorbimento iniziale di corrente, ho risolto il problema con un interruttore. Sì, quando accendo le lampade l'assorbimento c'è, ma facendo già a moto accesa limito i danni...!!

Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....Xeno!!!!

Messaggio da Moma »

bugio ha scritto:Io vado controcorrente rispetto a Moma invece :wink:
ci mancherebbe, avevo premesso tutto il mio IMHO :wink:
bugio ha scritto: le lampade consumano il 40 % in meno di quelle originali e almeno le mie bixeno scaldano pure molto meno le parabole.
Quoto, io mi riferivo allo spunto in accensione :roll: :roll: provare la pinza amperometrica, per i curiosi :roll: :roll:
Sarò fortunato io ad avere un faro particolarmente efficiente!
:hallo: :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”