Verniciare parafango e ruggine

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Rispondi
flyman1967
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: BMW R1200GS MY2007

Verniciare parafango e ruggine

Messaggio da flyman1967 »

Premesso che di verniciatura non ne capisco una mazza.....
vorri verniciarmi il parafango anteriore oramai segnato da qualche graffio e opacizzato in alcuni punti.....
La soluzione più rapida è quella di portarlo dal carozziere ma visto che i soldini sono pochini :lol: vorri fare da me....
Premesso che la moto è del 2002 ed è quella nera opaca pensavo ad un semplice nero semiopaco.......ma le domande sono queste:
Posso verniciare direttamente dopo aver dato una bella pulita e sgrassata oppure devo prima preparare la superficie con un prodotto specifico?
Dopo la verniciatura devo sovraverniciare eventualmente con un prodotto trasparente protettivo?

Premetto che per le mie capacità la soluzione più pratica sarebbe bomboletta di nero e via.... :giullare:

Inotre ho visto che oltre i nipples anche i bulloncini che fissano i dischi freno anteriori stanno facendo la ruggine chido se qualcuno li ha cambiati magari in ergal (neri sarebbero belli) e dove li ha trovati...

GRAZIE MILLE :D
Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Verniciare parafango e ruggine

Messaggio da Giampaolo »

Ciao flyman1967, i bulloncini che tengono i dischi devono avere una certa durezza se no quando freni rischi di tranciarli, potresti utilizzare quelli in inox 316 testa bombata cava esagonale che sono veramente bellissimi vedi foto.........
Immagine

Immagine

mentre per la verniciatura della plastica devi dare un fondo di preparazione specifico per la plastica, se no dopo un po la vernice si sfoglia......e dopo la vernice nero opaco, se vuoi puoi dare un protettivo trasparente di finitura.......considera che se compri tutto il materiale ti costa di più che portare il parafango da un carrozziere...(prova a chiedere prima e poi scegli ) 8)
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”