Fondini per strumentazione CN...quotarsi per GDA

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Rispondi
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Fondini per strumentazione CN...quotarsi per GDA

Messaggio da Tatanka »

:party3: :party2: Meno male che Giampy c'èèèèèèèèèèèèèèèèè :party2: :party3:
Avatar utente
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 13:20
Località: Fogliano Redipuglia

Re: Fondini per strumentazione CN...quotarsi per GDA

Messaggio da xrv »

Giampaolo ha scritto:Dimenticavo..............appena posso farò delle foto in notturna....ha ha ha ha 8) così vi vedrà l'effetto luce....comunque e bello 8) 8) 8)
Ciao Giampy, montando il fondino sopra all’orginale, con la luce diurna si fa fatica a vedere il colore verde delle spie della folle e quella delle frecce. Se c’è il sole è proprio impossibile. :-?
Poi è sorto un problema….dopo qualche giorno dal montaggio, sono comparse delle “onde”, nonostante abbia utilizzato dei pezzetti di biadesivo (posti sul perimetro) per “fissarlo” in aderenza al fondino sottostante. Sembra che il caldo/freddo lo abbia leggermente deformato.
E’ successo anche a te? Tu come lo hai fissato ?

Ciaoooo e buon anno a te a tutti i caponordisti :P

XRV
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Fondini per strumentazione CN...quotarsi per GDA

Messaggio da Giampaolo »

Ciao Carissimo, e vero ho notato pure io una piccola "onda" su un lato del fondino...ma la ho imputata al fatto di non aver usato nulla per bloccare il fondino, ripromettendomi di intervenire fissando con un bi-adesivo il perimetro di tutto il fondino.....appena eseguo ti faccio sapere....
Avatar utente
lupone
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 20 agosto 2011, 3:56
Località: Rimini

Re: Fondini per strumentazione CN...quotarsi per GDA

Messaggio da lupone »

Riuppo la discussione....vorrei sapere un pò di cose
1 c'è ancora la possibilità di ordinare un fondino?
2 qualcuno dei precedenti compratori ha pensato di recuperare piu luce togliendo quello originale prima di mettere il nuovo?
3 sempre per i precedenti compratori... A quanti ha dato dei problemi tipo Giampy

Grazie 1000
Nulla scalda il cuore come il naso freddo dei nostri piccoli amici, Fury & Milly non vi scorderò mai!
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Fondini per strumentazione CN...quotarsi per GDA

Messaggio da Tatanka »

Io ho dovuto toglierlo a causa di queste pieghe che stavano accartocciandosi sempre più, al punto tale che mi hanno tirato fuori le lancette del contakm e contagiri.
Avatar utente
lupone
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 20 agosto 2011, 3:56
Località: Rimini

Re: Fondini per strumentazione CN...quotarsi per GDA

Messaggio da lupone »

Azzz ma da cosa sono date queste pieghe? Materiale non adatto? Calore ecessivo?
Peccato sarebbe stato una cosa di mio gradimento
Nulla scalda il cuore come il naso freddo dei nostri piccoli amici, Fury & Milly non vi scorderò mai!
Immagine
Avatar utente
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:29
Moto: La Poderosa
Località: ROMA

Re: Fondini per strumentazione CN...quotarsi per GDA

Messaggio da Zarco »

Tatanka ha scritto:Io ho dovuto toglierlo a causa di queste pieghe che stavano accartocciandosi sempre più, al punto tale che mi hanno tirato fuori le lancette del contakm e contagiri.

.............. un fondino posseduto....................... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Fondini per strumentazione CN...quotarsi per GDA

Messaggio da Tatanka »

lupone ha scritto:Azzz ma da cosa sono date queste pieghe? Materiale non adatto? Calore ecessivo?
Peccato sarebbe stato una cosa di mio gradimento
Da cosa siano date non so dirlo, comunque aspetta a sentire altri, non vorrei che il mio sia un caso isolato, non credo comunque, forse meno gravi, ma problemi ce ne sono stati, come un angolino in basso a sx o a dx, non ricordo bene che non copriva tutta la strumentazione, ma quello è un problema piccolo, in quanto con un pezzettino di adesivo nero si risolve e non si vede tanto.
Zarco ha scritto:.............. un fondino posseduto....................... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
:ridi: :ridi: :ridi: è possibile, ma gli ho intimato ESCI DA QUESTA STRUMENTAZIONEEEEEEEEEEE con un cacciavite in mano :ridi: :ridi: :ridi:

Comunque, non l'ho buttato, perchè in effetti è bello, ma forse andava fatto con altro materiale più adatto allo scopo IMHO
Avatar utente
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:29
Moto: La Poderosa
Località: ROMA

Re: Fondini per strumentazione CN...quotarsi per GDA

Messaggio da Zarco »

Tatanka ha scritto:
:ridi: :ridi: :ridi: è possibile, ma gli ho intimato ESCI DA QUESTA STRUMENTAZIONEEEEEEEEEEE con un cacciavite in mano :ridi: :ridi: :ridi:

si ma............ avresti dovuto usare un cacciavite............a croce.................... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Fondini per strumentazione CN...quotarsi per GDA

Messaggio da Moma »

Temo comunque, conoscendo gli AOTRiani, che questo lungo silenzio non debba essere interpretato come cosa buona....
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
angelota
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 223
Iscritto il: sabato 2 gennaio 2010, 16:17
Località: Taranto

Re: Fondini per strumentazione CN...quotarsi per GDA

Messaggio da angelota »

:ok:
Avatar utente
lupone
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 20 agosto 2011, 3:56
Località: Rimini

Re: Fondini per strumentazione CN...quotarsi per GDA

Messaggio da lupone »

Moma ha scritto:Temo comunque, conoscendo gli AOTRiani, che questo lungo silenzio non debba essere interpretato come cosa buona....
Immaginavo.....
Nulla scalda il cuore come il naso freddo dei nostri piccoli amici, Fury & Milly non vi scorderò mai!
Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Fondini per strumentazione CN...quotarsi per GDA

Messaggio da Raffa58 »

Zarco ha scritto:
Tatanka ha scritto:
:ridi: :ridi: :ridi: è possibile, ma gli ho intimato ESCI DA QUESTA STRUMENTAZIONEEEEEEEEEEE con un cacciavite in mano :ridi: :ridi: :ridi:

si ma............ avresti dovuto usare un cacciavite............a croce.................... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Avatar utente
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1234
Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 23:31
Località: Monfalcone

Re: Fondini per strumentazione CN...quotarsi per GDA

Messaggio da Roby64 »

lupone ha scritto:Azzz ma da cosa sono date queste pieghe? Materiale non adatto? Calore ecessivo?
Peccato sarebbe stato una cosa di mio gradimento
forse un mix di tutto ciò!!
Sta di fatto che noi che lo abbiamo pagato, certamente non siamo felici. Io, addirittura non l'ho nemmeno montato!!!

vabbé dai...sempre meglio che spenderli in medicine!
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
Avatar utente
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 13:20
Località: Fogliano Redipuglia

Re: Fondini per strumentazione CN...quotarsi per GDA

Messaggio da xrv »

Roby64 ha scritto:
lupone ha scritto:Azzz ma da cosa sono date queste pieghe? Materiale non adatto? Calore ecessivo?
Peccato sarebbe stato una cosa di mio gradimento
forse un mix di tutto ciò!!
Sta di fatto che noi che lo abbiamo pagato, certamente non siamo felici. Io, addirittura non l'ho nemmeno montato!!!

vabbé dai...sempre meglio che spenderli in medicine!
ciao, la mia esperienza personale è la seguente:
dopo aver montato il fondino, non vedevo più le luci delle cruscotto, ma l’effetto estetico era molto bello.
Dopo un po’, il fondino ha iniziato a piegarsi, presentando delle onde, penso imputabili al fatto che lo spessore dello stesso era troppo fine e le variazioni di temperatura freddo / caldo lo hanno spiegazzato. L’unico modo per evitarle è di utilizzare un sacco di biadesivo su tutta la superficie dello stesso in modo che sia completamente aderente e non solo dei pezzetti lungo il perimetro, come ho fatto io.
Ma visto che mi piaceva troppo, e non volendo smontare il fondino originale del cruscotto per guadagnare in luminosità, ho appiccicato uno bel pezzo di biadesivo ed ho ritagliato con molta cura con delle forbicine il logo del leone e della bandiera, trasformandoli in adesivi. Poi li ho incollati sul cruscotto. Alla fine il risultato mi è piaciuto di più, visto che lo sfondo di finto carbonio in effetti era un po’ pacchiano.
Ripeto questa è solo la mia esperienza ed il mio giudizio.

P:S. Roby quando vuoi, vieni da me e facciamo il lavoro…..ciaoooo :wink:


Ciao e lamps
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”