Tingere parafango

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Rispondi
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Tingere parafango

Messaggio da Ale11 »

Ormai dopo 8 anni di vita il parafango della capo comincia a chiedere pietà, un pò è scolorito, un po è graffiato....insomma mi è venuta la tentazione di tingerlo...niente di particolare mi va bene anche del colore che è adesso......Secondo voi si puo fare oppure quel tipo di platica con quella superficie rugosa lo rende un lavoraccio?
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Tingere parafango

Messaggio da Giampaolo »

Se lo smonti, lo pulisci bene, lo porti da un carrozziere , con pochi euro te lo ri da perfetto e verniciato !!!!! si spende di più in bombolette di aggrappante, carta abrasiva varia, diluente, vernice spray .....e poi ..... :o il lavoro non viene perfetto ! :-? :-? potresti farlo del colore della moto.....e veramente figo ! 8)
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Re: Tingere parafango

Messaggio da Ale11 »

Addirittura mi conviene andare da un carroziere?!?! Non credevo che fosse cosi costoso fare da solo? Colore della moto? Non sarebbe male ma lo vedrei ancor piu delicato...MI ricordo che anche tu sulla tua lo hai fatto del colore dela moto, sei andato dal carroziere o prima hai provato da solo?
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Tingere parafango

Messaggio da Giampaolo »

Ale11 ha scritto:Addirittura mi conviene andare da un carroziere?!?! Non credevo che fosse cosi costoso fare da solo? Colore della moto? Non sarebbe male ma lo vedrei ancor piu delicato...MI ricordo che anche tu sulla tua lo hai fatto del colore dela moto, sei andato dal carroziere o prima hai provato da solo?
Carrozziere !!! 30 euro ed era come nuovo 8) anzi , meglio !!!!! 8)
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Re: Tingere parafango

Messaggio da Ale11 »

Via! allora mi sa che comincio a fare un giro dei dcarrozieri di zona..mi fa troppa pena.... Grazie Giampaolo!!!
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Tingere parafango

Messaggio da spalla »

io l'avevo fatto fare da carrozziere dello stesso colore della moto, era venuto bene e senza avere problemi di tenuta.
dopo "incontro" con cinghiale, ho fatto riverniciare la moto bianco perlato, fecendo fare dello stesso colore sia il parafango che paracoppa.
oltre ad essere più bella, che è soggettivo, importante è che non ha nessun problema di distacco di vernice.
facendo lavoro da solo, anche se hai manualità, fra costo di aggrappante e vernice non sei distante da quanto ti chiede un carrozziere ed il lavoro....non sai come viene. :o
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Tingere parafango

Messaggio da Moma »

Giampaolo, abita a Fucecchio, mica in Sardegna :giullare: :giullare: :giullare:

30 Euro sardi valgono 100 nel resto della penisola!!!

forse una buona bomboletta di opaco e una breve preparazione potrebbero bastare... al limite poi vai dal carrozziere :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista
Messaggi: 2442
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
Località: Montelupo

Re: Tingere parafango

Messaggio da Ale11 »

Dervo ancora andare sentire, ora sono alle prese con bobine e regolatore.......il parafango aspetterà......speriamo di cavarmela con 30 euro sardi!!!
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”