Problema corrosione forcellone posteriore
Inviato: giovedì 24 giugno 2010, 22:14
Ciao a tutti....
Nei giorni scorsi ho combinato una ca...a di quelle toste: siccome il lubriroll mi faceva cadere delle gocce d'olio sugli scarichi Remus in prossimità del pignone, mi sono adoperato per fare una bella pulizia sulla zona in questione. Risultato ottimo sul momento, disastroso qualche giorno dopo. Infatti ho tolto tutte le macchie d'olio, anche quelle essiccate, ma usando un prodotto aggressivo da autolavaggio professionale (forse a base di soda) ho "macchiato" i bracci del forcellone posteriore in maniera molto grave. Soprattutto dal lato opposto del pignone ho addirittura corroso il lucido dell'alluminio ed avuto una serie di puntinature più profonde. Morale: il forcellone adesso sembra che abbia una parte coperta come da uno strato calcareo opaco mentre dove non ha attecchito è rimasto lucido. Per di più ha fatto arrugginire il tubo metallico del freno nel punto a contatto con la molletta di fissaggio. Potete capire la mia rabbia e disappunto sull'accaduto e per di più per causa mia. Ho provato ad usare la pasta abrasiva più fine e poi il polish e tanto olio di gomito, ma niente da fare. Credo che l'anodizzazione dei bracci del forcellone sia andata.
C'è qualche d'uno che mi può dare consigli o suggerimenti su cosa fare o conosce qualche artigiano che può aiutarmi a risolvere il problema? Premetto che ho già smontato il forcellone dalla moto e potrei spedire il pezzo senza problemi.
Grazie.
Nei giorni scorsi ho combinato una ca...a di quelle toste: siccome il lubriroll mi faceva cadere delle gocce d'olio sugli scarichi Remus in prossimità del pignone, mi sono adoperato per fare una bella pulizia sulla zona in questione. Risultato ottimo sul momento, disastroso qualche giorno dopo. Infatti ho tolto tutte le macchie d'olio, anche quelle essiccate, ma usando un prodotto aggressivo da autolavaggio professionale (forse a base di soda) ho "macchiato" i bracci del forcellone posteriore in maniera molto grave. Soprattutto dal lato opposto del pignone ho addirittura corroso il lucido dell'alluminio ed avuto una serie di puntinature più profonde. Morale: il forcellone adesso sembra che abbia una parte coperta come da uno strato calcareo opaco mentre dove non ha attecchito è rimasto lucido. Per di più ha fatto arrugginire il tubo metallico del freno nel punto a contatto con la molletta di fissaggio. Potete capire la mia rabbia e disappunto sull'accaduto e per di più per causa mia. Ho provato ad usare la pasta abrasiva più fine e poi il polish e tanto olio di gomito, ma niente da fare. Credo che l'anodizzazione dei bracci del forcellone sia andata.
C'è qualche d'uno che mi può dare consigli o suggerimenti su cosa fare o conosce qualche artigiano che può aiutarmi a risolvere il problema? Premetto che ho già smontato il forcellone dalla moto e potrei spedire il pezzo senza problemi.
Grazie.