terminali leovince e borse laterali - aiuto

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
danko33
NIUBBO
NIUBBO

terminali leovince e borse laterali - aiuto

Messaggio da danko33 »

salve ragazzi ho un quesito da porvi:

vorrei acquistare le Leovince SBK EVO II per la mia Caponord 2007 ABS

vengo al dunque:

1) il venditore mi ha detto che arrivano fino al modello 2005... vi risulta che possano montare sulla mia?
i terminali sono di tipo SLIP ON ovvero con i tubi di raccordo (non solo i terminali)

2) una nota sul sito Leovince dice: Non monta con borse/valigie laterali originali, quindi il riferimento è solo ed esclusivamente per le borse "originali"? posso montarne altre tipo GIVI? io ho gia i telaietti laterali givi.

Grazie per le risposte.
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Re: terminali leovince e borse laterali - aiuto

Messaggio da Zarco »

danko33 ha scritto:salve ragazzi ho un quesito da porvi:

vorrei acquistare le Leovince SBK EVO II per la mia Caponord 2007 ABS

vengo al dunque:

1) il venditore mi ha detto che arrivano fino al modello 2005... vi risulta che possano montare sulla mia?
i terminali sono di tipo SLIP ON ovvero con i tubi di raccordo (non solo i terminali)

2) una nota sul sito Leovince dice: Non monta con borse/valigie laterali originali, quindi il riferimento è solo ed esclusivamente per le borse "originali"? posso montarne altre tipo GIVI? io ho gia i telaietti laterali givi.

Grazie per le risposte.

io li monto sulla mia (primo modello)
al telaio borse givi che utilizzo ho dovuto istallare due spessori da mm 10 sugli attacchi sotto la sella, oltre ad accorciare i collettori di 25 mm c.a.
Immagine
danko33
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da danko33 »

ciao Zarco, grazie per la risposta, ti risulta che i collettori quindi siano simili per il tuo modello e il mio? o cambia qualche cosa? tipo curve etc etc...
nel caso di installazione devo quindi modificare come hai fatto tu i telaietti?

Grazie :wink:
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Puoi montare anche le valige rigide originali,occorre accorciare la parte del tubo di scarico che entra nel silenziatore di qualche cm. tipo 2 o 3 non ricordo bene.
E' stato fatto da molti altri utenti me compreso.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Quoto Zarco e Bobo,
anche io ho accorciato i collettori (monto le borse Givi) e i terminali mi vanno proprio a filo con i supporti rigidi portaborse, per cui ho pure dovuto inclinarli rispetto al proprio asse verticale. Sembra quasi il posteriore della dorsoduro :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
danko33
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da danko33 »

ok ragazzi, grazie per le dritte, quindi posso tranquillamente prendere questi terminali, al max devo affettare un po di tubo di raccordo lato terminale. :D
mi confermate che non esistono tipi differenti a seconda degli anni di costruzione?

Ancora grazie!
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

ti confermo che non ci sono differenze dovute agli anni di costruzione.
io ho una 2004 e me le ha montate il concessionario, quindi non so se abbia dovuto fare dei lavori extra x potere montare le borse originali.
non escluderei che la Leovince sconsigli l'uso delle borse perchè i terminali non hanno le protezioni x il calore, ma io non ho mai avuto problemi.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
danko33
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da danko33 »

grazie spalla! :wink:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

spalla ha scritto:non escluderei che la Leovince sconsigli l'uso delle borse perchè i terminali non hanno le protezioni x il calore, ma io non ho mai avuto problemi.
Anche io (nessun altro, a memoria) mai avuto problemi per il calore degli scarichi e le borse laterali. Secondo me Leovince non ha semplicemente pensato... ai supporti porta borse :sbellica:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
danko33
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da danko33 »

grazie davvero a tutti per le risposte! siete sempre mitici! :salta: :wink:
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Zarco »

Moma ha scritto:
spalla ha scritto:non escluderei che la Leovince sconsigli l'uso delle borse perchè i terminali non hanno le protezioni x il calore, ma io non ho mai avuto problemi.
Anche io (nessun altro, a memoria) mai avuto problemi per il calore degli scarichi e le borse laterali. Secondo me Leovince non ha semplicemente pensato... ai supporti porta borse :sbellica:
probabilmente essendo scarichi "sportivi" il costruttore ha ritenuto che chi li installa non fa turismo e non monta borse..........................
Immagine
danko33
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da danko33 »

Ave gente!
sono arrivati i terminali SLIP ON :giullare: bellissimi speriamo restino tali... almeno di colore! :D

volevo delle informazioni da chi li ha gia comprati, all'interno della confezione mi sono uscite 2 piastre rotonde... con 5 fori ognuna... sembrano una sorta di diaframma... ma sul manuale non c'è traccia di queste piastre ne di come si montano.
Qualcuno può darmi qualche indicazione?

poi c'è un adesivo di omologazione... c'è scritto che è obbligatorio per legge attaccarlo.. ma non ho capito dove... chiedo lumi!

Grazie a tutti! :wink:
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Zarco »

danko33 ha scritto:Ave gente!
sono arrivati i terminali SLIP ON :giullare: bellissimi speriamo restino tali... almeno di colore! :D

volevo delle informazioni da chi li ha gia comprati, all'interno della confezione mi sono uscite 2 piastre rotonde... con 5 fori ognuna... sembrano una sorta di diaframma... ma sul manuale non c'è traccia di queste piastre ne di come si montano.
Qualcuno può darmi qualche indicazione?

poi c'è un adesivo di omologazione... c'è scritto che è obbligatorio per legge attaccarlo.. ma non ho capito dove... chiedo lumi!

Grazie a tutti! :wink:
Le due piastre rotonde sono in effetti due diaframmi, credo da utilizzare per superare qualche prova fonometrica particolare, tipo un collaudo o altro........ io non li ho assolutamente montati!!!!!!
Circa l'adesivo io non l'ho attaccato da nessuna parte, me lo porto dietro tra i documenti congiuntamente al foglio di omologazione.
Hasta
Immagine
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da paolo153 »

Io i due tondini inn'izzialmente li avevo messi ma la moto era strozzata e non andava piu come una volta!!

Dopo essermi fatto mille s.... mentali tramite consiglio di qualche caponordista che adesso non ricordo piu il nome :oops: li ho tolti e da li la moto è tornata come una volta!

Per l'adesivo me lo sono messo nel libretto della moto che in caso di qualche rompi p.... lo voglia vedere
Immagine
danko33
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da danko33 »

grazie ragazzi, come sempre disponibilissimi! :wink:
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”