Plastica cruscotto macchiata

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Rispondi
Avatar utente
matlei
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:12
Località: Cupra Marittima - Ascoli Piceno

Plastica cruscotto macchiata

Messaggio da matlei »

Salve a tutti. Come da titolo e foto in link, mi è arrivato il cruscotto, usato, macchiato probabilmente con olio (lattine vuote per fare volume nell'imballo). Ho provato a lavarlo e anche a smacchiarlo con il Fulcron ma niente. Il carrozziere mi ha detto che non essendo liscia la plastica la riverniciatura non verrebbe bene. Oltre a ricomprarlo nuovo (ammesso che si trovi ancora) avete qualche altro suggerimento?
Saluti a tutti e grazie.
marco

Immagine
Kawasaki match III - Guzzi 650 ntx
Avatar utente
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:29
Moto: La Poderosa
Località: ROMA

Re: Plastica cruscotto macchiata

Messaggio da Zarco »

matlei ha scritto:Salve a tutti. Come da titolo e foto in link, mi è arrivato il cruscotto, usato, macchiato probabilmente con olio (lattine vuote per fare volume nell'imballo). Ho provato a lavarlo e anche a smacchiarlo con il Fulcron ma niente. Il carrozziere mi ha detto che non essendo liscia la plastica la riverniciatura non verrebbe bene. Oltre a ricomprarlo nuovo (ammesso che si trovi ancora) avete qualche altro suggerimento?
Saluti a tutti e grazie.
marco

http://img217.imageshack.us/img217/4402/dscn0300k.jpg
forse puoi ricoprirlo (o farlo ricoprire)..................... :wink:
Immagine
Avatar utente
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1464
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 23:10
Località: San Miniato (pisa)

Re: Plastica cruscotto macchiata

Messaggio da plurimus »

prova a spruzzarci un pò di WD 40 a tutto i cruscotto e l'ascialo agire x qualche ora e dopo lo asciughi,la plastica in questione si trova senza problemi nuova a € 87,00......vedi te :evil: :evil:
Avatar utente
matlei
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:12
Località: Cupra Marittima - Ascoli Piceno

Re: Plastica cruscotto macchiata

Messaggio da matlei »

Zarco ha scritto: forse puoi ricoprirlo (o farlo ricoprire)..................... :wink:
Cosa intendi per ricoprire?
Riguardo al wd40, prova già fatta anche se non ho aspettato un'ora.
Se non sbaglio per il pezzo in questione ci sono due o tre codici diversi: cambia il colore?
Saluti a tutti.
marco
Kawasaki match III - Guzzi 650 ntx
Avatar utente
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:29
Moto: La Poderosa
Località: ROMA

Re: Plastica cruscotto macchiata

Messaggio da Zarco »

matlei ha scritto:
Zarco ha scritto: forse puoi ricoprirlo (o farlo ricoprire)..................... :wink:
Cosa intendi per ricoprire?
Riguardo al wd40, prova già fatta anche se non ho aspettato un'ora.
Se non sbaglio per il pezzo in questione ci sono due o tre codici diversi: cambia il colore?
Saluti a tutti.
marco
Ci sono delle pellicole di materiale plastico di molti colori destinate a lavori di rivestimento di oggetti , in particolare ce ne sono tipi specifici per la carrozzeria. Si adattano molto bene alle superfici anche se irregolari in quanto risultano modellabili con il calore. Qualcuno qui nel forum ha effettuato tale modifica proprio sul cruscotto con una pellicola con finitura carbonio e ha anche pubblicato delle immagini del lavoro finito
Immagine
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Plastica cruscotto macchiata

Messaggio da Sting AB »

Io rinnovo periodicamente il colore delle plastiche goffrate con del banalissimo autolucidante nero per scarpe, per intenderci è quello liquido che ha l'erogatore con la spugnetta... è un prodotto sicuro, a base di cere naturali e pigmenti che proteggono la plastiche dalla "cottura" che le ingrigisce... funziona alla grande e le plastiche tornano nuove :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 957
Iscritto il: martedì 29 marzo 2011, 16:25
Località: Desenzano del Garda

Re: Plastica cruscotto macchiata

Messaggio da Ale70 »

Sting AB ha scritto:Io rinnovo periodicamente il colore delle plastiche goffrate con del banalissimo autolucidante nero per scarpe, per intenderci è quello liquido che ha l'erogatore con la spugnetta... è un prodotto sicuro, a base di cere naturali e pigmenti che proteggono la plastiche dalla "cottura" che le ingrigisce... funziona alla grande e le plastiche tornano nuove :wink:

Ottimo consiglio :ok:
proverò anch'io

grazie
Ale
Immagine
Avatar utente
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:29
Moto: La Poderosa
Località: ROMA

Re: Plastica cruscotto macchiata

Messaggio da Zarco »

Sting AB ha scritto:Io rinnovo periodicamente il colore delle plastiche goffrate con del banalissimo autolucidante nero per scarpe, per intenderci è quello liquido che ha l'erogatore con la spugnetta... è un prodotto sicuro, a base di cere naturali e pigmenti che proteggono la plastiche dalla "cottura" che le ingrigisce... funziona alla grande e le plastiche tornano nuove :wink:
Bella Andre'!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Plastica cruscotto macchiata

Messaggio da Moma »

Andrea,
mi sistemeresti un paio di mocassini neri?? :sbellica:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
matlei
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:12
Località: Cupra Marittima - Ascoli Piceno

Re: Plastica cruscotto macchiata

Messaggio da matlei »

Grazie, siete unici!!!. Proverò con la soluzione più semplice: lucido da scarpe :) .
Per quanto riguarda la pellicola può essere interessante (tipo carbon), se avete qualche riferimento più preciso riguardo alla discussione vi ringrazio visto che la ricerca non mi da alcun risultato.
Saluti a tutti.
marco
Kawasaki match III - Guzzi 650 ntx
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Plastica cruscotto macchiata

Messaggio da Sting AB »

Moma ha scritto:Andrea,
mi sistemeresti un paio di mocassini neri?? :sbellica:
...ma certo :D ti faccio un bel paio di mocassini di cemento :giullare: :giullare: :giullare:

PS: per le plastiche goffrate il prodotto che vi ho consigliato è facilissimo da applicare, per quelle lisce invece dovete fare attenzione ad applicarlo uniformemente, magari passandoci un panno pulito prima che si asciughi, altrimenti è facile che in controluce si vedano le striature di colore più scuro dove la spugnetta era più imbevuta... non so se mi sono spiegato 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”